Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

icaro11

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    7
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da icaro11

  1. Splendida l'idea di Bonelli nel numero 11 "il segno indiano" di far incontrare sui monti canadesi Tex e Tiger Jack il quale si era messo sulle tracce degli assassini di Arkansas Joe i quali avevano anche rapito durante una battuta di caccia il piccolo Kit Willer!!!!!!

  2. Una curiosità: nella prima striscia dell'avventura il figlio di Tex viene ripetutamente chiamato "Kid" e non "Kit"; parrebbe difficile credere a un errore così marchiano e ripetuto da parte del letterista, e allora vien da chiedersi - piuttosto - se, visto che Kit comparir? nuovamente molte strisce dopo, nel frattempo G. L. Bonelli non abbia avuto un vero e proprio ripensamento sul nome del piccolo Willer.

    Mi viene da pensare che sia un errore da parte del letterista in quanto nell'albo 10 "Il tranello" troviamo un Tex al villaggio navajos alle prese con un figlio turbolento che lancia asce.......e questo bambino  viene chiamato più volte Kit!

  3. Come ben dice Cheyenne, questa è ?l origine del mito?, storia che ci porter? a scoprire nuovi orizzonti, nuovi scenari. Il mio unico rammarico è che forse seguente morte di Lilith è stata decisa troppo frettolosamente, senza neppure provare a considerare una vita ?coniugale? per Tex. Contrariamente a quanto detto da Cheyenne , secondo me, se Lilith fosse rimasta viva non avrei visto come peso la sua posizione, o addiruttura "relegata in un'attesa inutile e non funzionale alle avventure del marito e dei pards". In molti altri fumetti abbiamo avuto mogli, compagne che hanno aspettato il loro marito o compagno senza per questo sentirsi inutili, parlo di Betty, Claretta, o la moglie di Pat Mcdonald e madre di Bill Adams (non ricordo il nome adesso), e tante altre che non sto qui a nominare; e comunque anche nella nostra realtà molte mogli/donne stanno ?nell'ombra?, fiere dell'operato del proprio compagno, senza la necessit? di dover utilizzare un fucile per mettersi in mostra. Se Tex dopo aver fatto il suo dovere, eliminato il ?cattivo di turno?, tornasse a casa tra le braccia della cara moglie?sarebbe solo più umano, dopotutto... Voto:8

    Se Tex tornerebbe a casa della moglie stonerebbe un po'.......Per un personaggio come lui l'amore sarebbe una debolezza......

  4. Ho già avuto occasione di esprimere il mio parere sulle storie del primo centinaio, cioè che tra esse non se ne trova una definibile "capolavoro". Ma pur così "Il patto di sangue" merita pienamente il massimo dei voti, per essere stata la storia che ha iniziato il mito di Aquila della Notte. Si potrebbe recriminare sulla così breve parentesi di Lilyth nella saga, ma consoliamoci pensando che forse una presenza più lunga avrebbe creato uno scompenso difficilmente risolvibile nell'epopea di un uomo che necessariamente trascorre la maggior parte della sua vita lontano dal focolare domestico, a meno di non creare anche per Lilyth un ruolo di eroina avventurosa, ma alcune reazioni stupite alla sua abilità e freddezza di tiratrice accennata in "Il sentiero dei ricordi" lasciano dei dubbi sull'opportunità di tale scelta. Cosè, la prematura scomparsa della giovane navajo, per quanto spiacevole, ha evitato il peso di una donna relegata in un'attesa inutile e non funzionale alle avventure del marito e dei pards. E soprattutto ha permesso, successivamente, di dar vita ad una storia che ben si può definire epica negli albi dal 103 al 106.

    Concordo, poi Carson fa notare in questo numero che Mr Marshall è contrario al matrimonio dei Ranger!

  5. Una storia, come dice Wasted, mitica dal punto di vista delle relazioni, buone o cattive, che si creano nella vita di Tex. Altre ne nasceranno più avanti, quella con Jim Brandon, con Gros-Jean e con Pat McRyan, per citare solo le più datate. Ma soprattutto, a mio parere, qui si cementa quella che sarà l'amicizia fondamentale di tutto il ciclo, quella con Kit Carson, pronto a mettersi in gioco per l'uomo che - non molto tempo prima - era realmente un "fuorilegge". Impagabile la scena in cui Tex, che evade indossando una divisa, viene fermato da un militare che gli chiede il suo nome e lui risponde: "Beniamino Prendimi!" :lol: :lol: :lol:

    L'amicizia con Jim Brandon nasce nel Tex n 10 "Il tranello" dove Tex ridiventa ranger per vendicare Arkansas Joe i quali assassini sono scappati in Canada.

  6. ragazzi scusate sono nuovo spero di essere nel topic giusto ho visto che l'argomento trattato è quello del tex numero 1 la mano rossa.. ora siccome ho iniziato da poco ad appassionarmi anche io a questo fumetto ho bisogno di qualche chiarimento. mi sembra di aver capito che esistonodiverse versioni del famoso numero 1 spillato, non spillato, censurato, non censurato ecc mi chiedevo se potevate aiutarmi un po' a capire che cosa significano questi termini e qual è la versione che vale di più in assoluto grazie a tutti

    Ciao Willer 91 ti spiego io i termini :

    Tex spillato significa che le pagine sono graffettate come nei quaderni. Questa caratteristica fa si che il libro duri molto di più. I primi Tex originali erano tutti spillati. i Tex non spillati sono come la maggior parte dei fumetti incollati.

    I primi Tex non erano censurati quindi i termini dei personaggi erano molto "più" coloriti di quelli censurati.

    Naturalmente la versione spillata del primo numero LA MANO ROSSA non censurata in condizione da edicola vale all'incirca 4000 euro.

    Spero di essere stato chiaro ed esaustivo

    Ciao!

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.