Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

maxshrek

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    6
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da maxshrek

  1. On 2/10/2017 at 11:27, San Antonio Spurs dice:

    Il problema nella quantità del numero delle pagine, ma nella qualità delle storie. Io amo alla stessa misura lo Sherlock Holmes dei 4 romanzi e dei 56 racconti, il Mike Oldfield dei tre minuti di Moonlight Shadow come quello della cinquantina di Tubular Bells. Ci sono state storie epiche di Tex, altre così e così, qualcuna mal riuscita anche solo per le differenze fra scritto e immaginato: belle tavole ma trama rivedibile e viceversa. Senza dimenticare che i giudizi sono sempre soggettivi e mai del tutto uguali. Se devo fare un appunto lo faccio sulla maniera per così dire sbrigativa con cui si sono conclusi diversi episodi, il che a qualcuno è sembrata la logica conclusione dell'obbligo della legge n.220 (pagine), ad altri ha fatto muovere il dito accusatore verso storie troppo diluite all'inizio e poi serratissime alla fine.

    Nota finale: la storia degli uomini giaguaro è la più lunga di sempre nella storia di Tex, a mio modo di vedere una delle più affascinanti. E'quella delle famose 30 righe "tagliate" a Sergio Bonelli e che potrebbero costituire da sole una ministoria a sé. Peccato, correggetemi se sbaglio, che non sia mai stata proposta colorata.

     Per me invece è una delle più pallose in assoluto

  2. Dritto dritto nella mia top 6 ora top 7 dei migliori fumetti di Tex, cronologicamente: 

    La caccia

    Il passato di Tex

    Gli invincibili

    Sulle piste di Fort Apache

    La grande invasione

    Patagonia

    Nueces Valley.

     

    Semplicemente irresistibile e imprescindibile

  3. Della parte dedicata a Blackie, più che il revival delle storie passate mi ha intrigato parecchio lo spessore psicologico riservato al villain, in bilico tra la rassegnazione per i fallimenti passati e la mai sopita aggressività, resa benissimo nella ferocia di alcune espressioni. Rimarchevole anche la capacità di Boselli di consegnarci un Blackie non certo risentito verso il padre bensì ancora legatissimo nei suoi confronti.

  4. Bellissimo primo albo.

    Prima parte interamente dedicata a Blackie / Yama e seconda parte caratterizzata dalla presenza dei 4 pards in grande spolvero con sparatorie senza fine.

    La saga texiana perde anche un personaggio storico ma non voglio fare spoiler.

    Tex e compagnia non hanno ancora capito di aver a che fare con un loro acerrimo nemico.

    Disegni di Civitelli notevoli ma non eccezionali, il Villa di Mefisto era un'altra cosa.

    Attendo con ansia il secondo albo.

    Saluti

    • +1 1
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.