Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

viktorward1

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    4
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da viktorward1

  1. Caro Pecos ho smesso di prendere l'albo mensile da quattro mesi, mi hanno prestato "il colonnello mano cattiva" (grazie Zio!) e dopo soltanto quaranta pagine l'ho mollato, annoiato da questi baloon immensi, da dialoghi logorroici e mosci che riescono soltanto ad appesantire, a mio avviso, la sceneggiatura. Borden è un bravissimo autore, davvero molto creativo, ma il SUO Tex NON MI PIACE:angry:

    • +1 1
  2.  Ma la pecca più grossa è la clamorosa (almeno per me,visto che l'avevo segnalata qualche post fa ma nessuno l'aveva commentata) dimenticanza dell'incontro fra Tex e Carson con Lone Wolf,ai tempi della ricerca di Tom Foster,rapito dai Kiowas (169,170,171). A pagina 76 de "La carica dei Navajos" (169),il detective della Pinkerton Rick Anders,incaricato di ritrovare Foster,parla ai pards dello scontro avvenuto due anni prima fra Lone Wolf ed i Rangers nella Lost Valley,nel numero successivo,"Sulle tracce di Tom Foster",a pagina 101 Lone Wolf dice al comanchero Shafter come Tex sia un capo rispettato e faccia parte della "grande fratellanza",declinando la proposta di "levargli lo scalpo",ed infine nell' "Indiano bianco" (171),c'è l'incontro fra Lone Wolf ed i pards (pagina 88 in poi).

    Magari fosse questo il rilevante problema della scrittura boselliana...Boselli ha progressivamente spersonalizzato Tex...non ha mai compreso davvero le caratteristiche peculiari (le sue caratteristiche VINCENTI) del personaggio e delle sue storie. Ormai libero della supervisione di Bonelli ha presuntuosamente scritto il SUO Tex, con dialoghi spesso fuori luogo :rabbia: ed alieni dalla tipologia western. I suoi albi ma anche quelli di faraci (per altri motivi) non mi interessano più da tempo.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.