Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

carletto

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    10
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da carletto

  1. Siccome si parla tanto del "vecchio" Mefisto e di quello di oggi.. perchè non si indice una bella classifica di tutti gli albi in cui compaiono Mefisto o Yama..?

     

    Riguardando il n39 "La gola della morte" sembra di vedere un Mefisto quasi ingenuo , rispetto a quello diabolico di oggi, ma anche quei primi albi con Mefisto protagonista, mettevano un interesse particolare..

     

     

  2. <span style="color:red">11 ore fa</span>, Mister P dice:

    SECONDA PARTE

     

    DISEGNI: 9.5

    Il lavoro dei Cestaro si caratterizza per uno stile particolareggiato e ricco d'ombre, adatto per le atmosfere da gotoco ottocentesco della storia. Certo, in ambiente urbano ci avrei visto meglio Civitelli, ma anche i due fratelli se la cavano egregiamente.

    Particolare cura è riservata agli ambienti, qui si vede il talento.

    Le atmosfere mefistoane sono rispettate, se lo stregone è inquietante lo si deve molto a loro, in piena sintonia con lo sceneggiatore.

     

    Lo sguardo di Mefisto

    L'unica cosa non riuscita perfettamente, almeno secondo me, è lo sguardo dello stregone. Dovrebbe bucare la pagina ma non ci riesce del tutto. Per motivi personali non mostro l'esempio di "sguardo che ti trafigge" che ho in mente ma, comunque, rappresenta l'unica (mezza) pecca di un lavoro altrimenti eccellente.

    condivido.. MA se in una storia di rilevanza come questa, mi devo sorbire un Tex irriconoscibile..!!! i conti non tornano..

  3. Il 9/4/2022 at 22:32, Garet dice:

     

    In alcune vignette noto qualche incertezza sul volto di Tex, ma ci si passa tranquillamente sopra.

     

    Per quanto riguarda la storia, per ora che abbiamo solo un primo albo mi limito a dire che è una storia che promette di essere epocale e che (come detto da altri) per lasciare il segno deve fare in modo che anche Mefisto ne esca a suo modo vittorioso. Vedremo.

    Nulla da eccepire sulla storia e sui disegni in generale MA il volto di Tex è praticamente stravolto..!! Ogni disegnatore ha il suo stile, ma quì siamo quasi al paradosso, sembra quasi una rockstar con quei capelli al vento e gli occhi spiritati..

  4. Il 7/4/2022 at 16:51, Piombo Caldo dice:

    Io spero che Mefisto non muoia, perché altrimenti fra qualche anno ce lo vedremo resuscitare di nuovo.

    Spero invece che alla fine di questa storia ne esca ridotto malissimo e che lo portino nel manicomio di San Francisco, convinto di aver eliminato i 4 pards, e curato da  un'équipe di medici con dei trattamenti di lobotomia per renderlo innoquo.🤔

    A parte le ca..ate, devo dire che questo primo albo è ottimo.

    I disegni anche, però i volti di Tex e Carson sono mooolto meno belli di quelli della loro prima storia per Tex. ( parlo di Pioggia)

    Anche Tiger non è il massimo. 🙋‍♂️

    Tex a pag 42, sembra a David dei Maneskin con quei capelli fluenti da rockstar..con tutto il rispetto per David dei Maneskin.. ma un Tex così, in una storia così importante  non ci voleva proprio...

  5. mah, leggo di tante recensioni negative, credo che molti siano rimasti troppo ancorati al primo Mefisto, ma questa storia, è una delle più belle affascinanti e sopratutto piena di suspence fino alla fine, disegnata inoltre superbamente..!!

    Ho ripreso a legggere uno dei primi Mefisto (albi 39-40) ma fa ridere in confronto a questa..

  6. Buongiorno a tutti in questo periodo mi sto rileggendo tutti i vecchi numeri e mi è sorta una domanda..

     

    Quale è stata la grande città più visitata da Tex..?? e se qualcuno riesce a fare una classifica..

     

    credo la lotta sia tra San Francisco e New Orleans, ma anche Denver, Washington e poi..??

  7. On 18/8/2008 at 19:53, Guest Wasted Years dice:
    RayClemmons dice:

    Ecco una di quelle storie che non mi è piaciuta per niente.. per fortuna almeno i disegni del buon Font non si smentiscono!

    Io ho gradito molto la storia, mentre Font continuo a ritenerlo un disegnatore poco degno di Tex. Credo abbiamo gusti molto diversi in fatto di disegnatori, ma il tratto di Font è decisamente impreciso e grottesco. Tutto è opinabile, ma credo proprio il punto debole di questa storia siano i disegni.

    appena letta la storia, nemmeno io gradisco Font, che stravolge i tratti di Tex e di suo figlio..

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.