Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

SALMONTE

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    7
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da SALMONTE

  1. Il 15/8/2023 at 19:30, ElyParker dice:

     Dal 2018 fra gli avversari finora abbiamo avuto importanti ritorni: L'uomo dai cento volti, il Maestro con Nick Castle, la famiglia Dickart per intero in una vasta saga con l'apparizione di storici comprimari e ambientazioni diversissime. Menzionerei anche i Chupacabras rivisti la scorsa primavera. Fra i comprimari degni di menzione sono le due fanciulle spericolate e al contempo pericolose Dallas e Dawn in quella fantastica storia ambientata nell'estremo settentrione. Per diversi ritorno sono stato più che soddisfatto. Mi manca da leggere il ritorno del sanguinario Lang. 

    Recentemente anche il banchiere Holmer

  2. A me non è dispiaciuta,in alcuni momenti mi ha ricordato l'atmosfera di alcune vecchie storie di GLB...

    Streghe e stregoni potenti come antagonisti nella saga ce ne sono stati tanti,(Zenda ,Mitla etc  abbiamo visto persino un alieno...)e da un lato hanno contribuito a dare vita a storie epiche di Tex ,dall'altro a storie molto meno entusiasmanti...

    L'utilizzo di questo tipo di antagonisti porta  a inserire forzature che non sempre contribuiscono in bene all'esito della trama.

    Per esempio anche a me vedere i proiettili di Tex deviati non mi ha entusiasmato.

    Ma nel complesso l'ho trovata abbastanza divertente...

     

  3. Con questo albo compio il mio quarantennale da collezionista di Tex.

    Avevo iniziato a leggerlo da prima ma il primo acquisto personale è stato "I quattro evasi" Dicembre 1980.

    Avevo 8 anni...😅

    Da allora non ho saltato un mese.

    Questa parentesi personale per dire che sono contento di leggere in questo anniversario una storia molto avvincente. Attendo di comprare il numero di gennaio con lo stesso spirito di allora.

    Note tecniche:

    Spostare l'azione in località esotiche è sempre un arma a doppio taglio:

    può generare storie indimenticabili o mediocri.Qui secondo me siamo sulla prima opzione...aspettiamo il seguito.

    Mi è piaciuta l'idea di separare i quattro collocandoli in nei due contesti opposti: quello cittadino  e civilizzato dove i nemici hanno i guanti bianchi e quello selvaggio delle foreste dell'interno.Si da spazio a temi attualissimi senza scadere nella retorica..

    Ben tratteggiati i comprimari...insomma sino ad ora siamo ai massimi livelli...

  4. Finale effettivamente un po' affrettato,ma questa era una caratteristica anche di alcune storie "classiche" di GLB...La storia nel complesso mi è piaciuta e alcuni personaggi sicuramente sono destinati a ricomparire in seguito...Yavakai come cattivo a mio parere non credo meritasse un duello finale con Tex: lo vedo un gradino inferiore a un Chunz o un Charvez come stratega come leader e come rivale...

  5. Ho trovato anche io il personaggio di Ramona molto originale e intrigante...

    Forse po' troppo "estremamente" ambigua...Ma a memoria non ricordo 'protagoniste femminili nella serie alle quali paragonarla... Se aggiungiamo la notevole bellezza e la discussa scena di accennato nudo  sono sicuro che  la "Signora di Rancho Verde" sua destinata a lasciare un segno nel panorama texiano... Attendo con molta curiosità quale sarà il suo destino nel finale della storia...

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.