Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Fag8

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    14
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Fag8

  1. On 4/4/2020 at 22:31, Diablero dice:

     

    I disegnatori da sempre hanno metodi più "artigianali" per le modifiche che non richiedono photoshop o computer. Se hai visto tavole originali avrai visto anche casi in cui si sovrappone un ritaglio di carta su cui si disegna, senza modificare la tavola sottostante. Oppure si poteva fare una copia (la tecnologia esisteva da anni, a partire dalle banali fotocopie che usava qualunque fanzinaro negli anni 70 fino a copie di qualità superiore) e lavorare su quella.

     

    Oppure la soluzione più semplice ed economica: STAMPARE QUEL %&$£* DI TAVOLA COM'ERA IN ORIGINALE!  🤬

    Ora che ci penso stampare l'originale era la cosa più semplice e fruttuosa 😂. Forse pensavano che, ai tempi, qualcuno avrebbe visto male la rivendita delle stesse storie senza delle "migliorie". Se è così, hanno pensato male

  2. <span style="color:red;">11 ore fa</span>, Diablero dice:

    Avevo avuto grandi speranze all'uscita della Tutto Tex ma ne sono rimasto molto deluso e l'ho rivenduta, la CSAC e la Classic non ci penso nemmeno (odio le ricolorature spurie). Ma mi va benissimo anche chi fa scelte diverse, per risparmiare, per evitarsi sbattimenti, perché magari adora il colore, o magari perché ha il feticismo dell'uscita regolare in edicola. Basta che poi non si metta sul pulpito a deridere chi fa scelte diverse.

    Come mai il Tutto Tex ti ha deluso? Lo prendo sempre. Comunque sono uno che compra regolarmente in edicola e a ognuno il suo. Volevo sentire quale fosse l'edizione migliore, per le vecchie storie, perché anche se sono un feticista dell'uscita regolare, come dici tu, non mi faccio fregare con prodotti di scarsa qualità, ad esempio alcuni speciali controllo sui forum se sono buoni, certe serie mezze morte come dampyr e NN ne sto alla larga (anche se compro MM e non so se l'uscita bimestrale è una scelta o una conseguenza) ecc... 

  3. <span style="color:red;">5 minuti fa</span>, JohnnyColt dice:

    Oltre al formato e alla foliazione, nel Classic mancano le interessanti rubrice della CSAC ma il prodotto è uguale. AI mercatini, almeno da me, la risampa di Repubblica costa meno del Classic e per questo non posso che consigliartela.

    Infatti non credo userò mai il servizio arretrati per recuperare le storie se ci sono alternative molto più economiche. Credo che proverò il prossimo numero della Classic (inizio di una nuova storia) per vedere se vale. Anche perché ora di mercatini non se ne parla. 

    Purtroppo... 

  4. <span style="color:red;">2 minuti fa</span>, natural killer dice:

     

    Certo, chiedevi di quella, o no?

    Sono le tavole già pubblicate da Repubblica realizzate colorando le tavole che erano state restaurate per l'edizione della Nuova ristampa a colori.

     

    Volendo possiamo considerare la Classic come la ristampa della CSAC in formato differente

    Si parlavo della Classic. A questo punto penso che potrei seguire la Classic in seriale e arretrati+quello che riesco a trovare li prendo ai mercatini

  5. Non mi importa se sono ristampe o originali, è più importante se l'edizione è buona, e infatti era questo il mio dubbio riguardante la Classic, leggendo la discussione sul forum

    1 ora fa, natural killer dice:

    Se invece vuoi acquistare albi nuovi vai direttamente alla Classic che a breve si spera possa tornare disponibile nel servizio arretrati.

    Beh 78 albi arretrati sono un po' troppi. Come acquisto seriale può andar bene

  6. <span style="color:red;">46 minuti fa</span>, natural killer dice:

    Prendi la Nuova Ristampa dal mercato dell'usato. I primi numeri sono esauriti nel servizio arretrati.

    La Classic è arrivata al 79 che vede la conclusione della storia Pat l'irlandese (pag. 45 del Tex n.34 Sinistri incontri)

     

     

    In verità attualmente sul servizio arretrati è tutto esaurito per il blocco imposto dall'emergenza sanitaria per i il corona virus

    Purtroppo non riesco mai ad andare ai mercati dell'usato per questioni di tempo. In questo caso cosa mi consigli? 

  7. Ciao a tutti, sono un nuovo lettore di Tex. Ho cominciato questo inverno. Fino ad ora ho seguito la serie regolare, le due ristampe, willer e i fuori serie. L'unica che non ho mai acquistato è il classic. Ho letto su questo forum che questa collana non è il massimo... Me la consigliereste non avendo letto le prime storie? 

  8. Ciao a tutti! Ho appena cominciato a leggere i fumetti della Bonelli (ho letteralmente letto solo tex 705 online e 706 in edicola). Quali mi consigliate di quelli che sono al momento in edicola? Non solo per forza Tex, quelli che vi sono piaciuti di piu tra i disponibili ora (incluso Tex se vi ha soddisfatto)

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.