Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Hi Mate!

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    16
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Hi Mate!'s Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

1

Reputazione nella comunità

  1. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Ma poi quello che dice Boselli è legge? Se è vero che ha chiesto a Breccia di rivedere il modo di disegnare i nasi, fossi in Breccia lo manderei a fanculo. Tanto già ce l'ha mandato Deodato, dovrebbe essere abituato ormai...
  2. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Ah, allora qualche savio c'è in questo forum!!! Meno male...
  3. Concordo sullo stacco che ci riporta al "presente"....non pienamente riuscito. Ma in generale non mi hanno convinto tutti gli stacchi (e ce ne sono molti) di questa storia, si procede a singhiozzi, raccontando a episodi piuttosto che una serie di avvenimenti che fanno parte di un quadro generale. Ora non sono di certo io che posso permettermi di dare lezioni di sceneggiatura a Boselli, ma sicuramente ci ha abituato a molto meglio.
  4. Hi Mate!

    [Color Tex N. 09] La Pista dei Sioux

    Spesso mostrare delle (belle) tavole, invoglia all'acquisto....Molte volte ho acquistato albi che inizialmente avevo intenzione di lasciare in edicola dopo aver visto tavole in anteprima!
  5. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Figurati se mi incavolo perchè dici che Breccia non è bravo...i gusti son gusti,l' ho scritto fin da subito. A me non è mai piaciuto Galep, mettendo da parte Breccia, gli preferisco comunque Ticci, Fusco, Frisenda, se ne vogliamo citare uno recente Maurizio Dotti, così come ho sempre preferito le copertine di Villa. Tutto qua. Criticare non significa mica mancare di rispetto, Faraci su Tex non mi ha mai convinto molto, anche se ho trovato questa sua sceneggiatura veramente azzeccata per il tipo di storia che andava a raccontare (e per il tipo di disegnatore che aveva a disposizione).
  6. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Se vi da tanto fastidio accettare le opinioni di un nuovo utente (ho detto accettare, non condividere) a tal punto che venite a darmi del troll, basta dirlo e tolgo il disturbo.
  7. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Allora Casertano è un disegnatore del c...o che non sa disegnare Dylan Dog perchè gli fa il naso con la gobba, mentre Dylan non ha il naso con la gobba! Peccato che è la colonna portante della serie dal 1986! Ma vi rendete conto della pochezza dell'affermazione "quello non è il naso di Tex, quindi non è Tex"? Per voi Breccia avrebbe dovuto mettere un foglio trasparente sopra il Tex di Galep e ricalcarlo.....ma fatemi il piacere, suvvia!
  8. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Ma si dai, si sa che il lettore medio di Tex ha 60 anni e in vita sua ha letto sempre e solo Tex. E se gli tocchi il mitico Galep o le sceneggiature di G. Bonelli, uuuuuu apriti cielo. Quindi è inutile discutere con questo tipo di lettori, riuscirebbero a dire anche che Galep disegnava meglio di Jim Lee (dopo essere andati su wikipedia a vedere "chi cazzo è sto Jim Lee!?"). Comunque non sono certo io che non accetto le vostre opinioni, anzi siete stati voi che avete avuto da ridire sulla mia.
  9. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    In nessuno dei miei post ho insultato il lavoro di Galep, a differenza dell'altro utente che ha etichettato il Tex di Breccia come "approssimativo", dimostrando così di non sapere nemmeno di cosa sta parlando.
  10. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Bha, nemmeno ti rispondo, è evidente che fino a ieri neache sapevi chi fosse Enrique Breccia.
  11. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Sono un nuovo forumista sì, ma non di certo un nuovo lettore di Tex (e tantomeno un acerbo lettore di fumetti)...pertanto non ho bisogno di andarmeli a rivedere i disegni di Galeppini, Fusco o Ticci. Sopratutto quelli di Galeppini, con tutto il rispetto, ma paragonare i suoi disegni a quelli di un artista di fama internazionale come Breccia mi fa un pò sorridere. Poi oh, "i gusti son gusti"...
  12. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Sono stato letteralmente "rapito" dall'interpretazione di Breccia dei volti di Tex e Carson. So che i puristi hanno storto il naso, ma io l'ho trovata incredibilmente affascinante, evocativa, emozionante ed espressiva. Ok il Texone di Magnus è strepitoso, tuttavia il suo tratto lo considero poco "western" e gli preferisco questo più realistico di Breccia.
  13. Hi Mate!

    [Texone N. 31] Capitan Jack

    Credo che questi di Breccia siano i più bei disegni mai visti su una storia di Tex...
  14. Ma il topic per commentare il nuovo Texone?
  15. Molto buona la prima parte, ho trovato solo un pò stonato il classico trucchetto già visto mille volte SPOILER del fantoccio con il cappello, non ci cascherebbe nemmeno un bambino,figurarsi gli indiani... FINE SPOILER (p.s. ma non c'è il tasto per gli spoiler su questo forum?) Il "Manocattiva" nel titolo del prossimo albo è a onor del vero un pò cacofonico, Bad Hand sarebbe stato sicuramente più azzeccato e più "figo" (non credo possano esserci problemi a questo livello di inglese, del resto chi non capisce Bad Hand non capirebbe neanche Lost Valley). Per quanto riguarda i disegni Biglia me lo ricordavo molto più in forma su Magico Vento, su Tex è la prima volta che lo vedo all'opera e il risultato è discreto. Ho trovato alcune tavole troppo "pulite", prive di dettagli sopratutto sugli sfondi e sulle espressioni dei personaggi.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.