-
Posts
2,971 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
28
Sam Stone last won the day on January 27
Sam Stone had the most liked content!
About Sam Stone

- Birthday 11/28/1984
Profile Information
-
Gender
Maschile
-
Real Name
Emanuele
Me and Tex
-
Number of the first Tex I've read
167
-
Favorite Pard
Tex
-
Favorite character
Pat Mac Ryan
Recent Profile Visitors
7,738 profile views
Sam Stone's Achievements
-
Minicopertine con soggetto "Tex": quali albi comprerete?
Sam Stone replied to PapeSatan's topic in Sondaggi Texiani
Ecco i miei voti: - Avventura Magazine : non lo comprerò, ma conto di recuperare questo e quello precedente con I Tre Bill nell'usato (visti gli aumenti in arrivo, comincio a risparmiare) - Super Tex 18: non l'ho mai comprato e non lo farò neanche adesso - Maxi Tex: Chinatown - Tex 750: La Mano Rossa - Tex Willer 54 : Vivo o Morto! - Supert Tex 19: vedi sopra - Tex 751: Il figlio di Mefisto - Tex Willer 55: Sfida a Fort Owen - Acquisterò le altre serie che seguo regolarmente: Zagor, Dampyr e Dragonero - Non mi interessa la collezione completa delle minicopertine. Non comprerò quindi albi doppioni, non sono un collezionista ma un lettore, quindi delle storie doppie, ristampe et similia non m'importa niente. Se alla Bonelli serve per vendere più copie ben venga , ma io non parteciperò all'iniziativa, se non per le cose che compro già abitualmente. Del resto le copertine le ho già negli albi originali e se ho voglia, vado a rivedermi quelli. Io avrei preferito magari qualcosa di inedito... ma va bene anche così, dato che non è importante per me. Ps: perchè anonimo? Io ci ho messo la faccia, o meglio l'avatar- 42 replies
-
- minicopertine
- sondaggio
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
[Tex Willer N.50/55] Il passato di Cochise
Sam Stone replied to MacParland's topic in Le storie inedite
A proposito di questa suora, guardate un pò di cosa si parla in questi giorni : https://www.vastoweb.com/news/spettacolo/1117057/trinita-la-suora-e-la-pistola-il-nuovo-film-di-terence-hill-sara-girato-in-abruzzo -
Complimenti a Ymalpas I miei voti: 1- Kit Carson 2- Lena e Donna 3- Pearl (ma ero indeciso anche con La Gazza Ladra) 4- Freccia Rossa 5- l'ingegnere John Castleman 6- Ken Parker (anche se è praticamente impossibile) 7- una storia di 3 albi per la serie regolare, magari invece di farla identica, ampliando e modificando alcune parti in modo da andare in un'altra direzione. 8 - La minaccia del deserto (ma mi piacerebbe pure Il Segreto del Morisco ) 9- nella Sierra Encantada (eh son un nostalgico rispetto una delle prime storie lette da piccolino) 10- la battaglia di Gettysburg , ma in genere mi piacciono tutte le storie ambientate durante la guerra di secessione 11- una storia con i Si Te Cah mi intrigherebbe non poco! Bella pensata... chissà se Mauro ci penserà! 12- l'indiano pazzo Queho 13- la diligenza attaccata dagli indiani e il successivo assedio nel forte. Soprattutto l'assedio mi ha sempre affascinato, magari modificando alcune cose per non farlo sempre uguale. 14- La Tigre 15- Sono curioso di leggere il seguito della storia e siccome sono un lettore di Zagor, vorrei andare oltre le tre storie! 16- Nick Castle (ma anche Dallas) 17- con scetticismo; mi spiace ma le ultime storie di Nizzi le ho trovate noiose. Sembrano scritte da uno che non si divertiva più con Tex. 18- Boselli ha dato il meglio di sè tra Il Passato di Carson e La Grande Invasione (secondo me)! Ma anche adesso con Tex Willer lo vedo parecchio ispirato e si vede che si diverte a scrivere! 19- Ben vengano i bollini se aiutano a vendere anche solo una copia in più... ma senza esagerare 20- Phileas Fogg 21- Il Grinta 22- Buck Barry 23- Molto favorevole, ma non deve diventare una regola come sta succedendo su Zagor ultimamente 24- il periodo dell'adolescenza di Kit Willer 25- Si... le cose inedite di Tex le seguo tutte . Sempre e comunque!
-
Letto anch'io il primo albo e mi è piaciuto molto. Bravissimo Moreno che è riuscito a ritrasmettere quelle atmosfere delle più belle storie con El Morisco. Ha azzeccato sia il Brujo che Eusebio. Poco da aggiungere, se non che attendo il secondo albo. Decisamente buoni i disegni di Rubini, ma qui non è una novità
-
[Magazine N.9 - 2023] La palude del morto - La strada del male
Sam Stone replied to MacParland's topic in Almanacchi
Ma poi chi sarebbe quest Tyger Jack con la Y? -
Integralismo E Avanguardismo Dei Lettori Di Tex
Sam Stone replied to Anthony Steffen's topic in La Serie e i Personaggi
Sto procedendo, grazie Mauro ! -
Concordo. Questo è lo spirito giusto per leggere qualsiasi cosa. Io sicuramente la rileggerò, quando riprenderò in mano la serie per l'ennesima volta. Probabilmente ero anche in un momento di stanchezza e non so perchè questa storia mi ha annoiato. Spesso diverse cose della vita quotidiana, ti appesantiscono e influenzano anche quelle due orette di lettura - relax! Difficile a volte lasciar fuori i problemi quotidiani anche dalle nostre letture preferite.
-
Si è di qualche anno fa, molto bella e divertente
-
Concordo con JuanRaza85. Io non ho nulla contro Nizzi, anzi ho apprezzato in passato storie che moltissimi continuano a definire delle ciofeche (Montezuma a me piace)! Non ho nulla neanche contro le bistecche e le patatine, anzi in questo Maxi le ho apprezzate. I problemi sono altri. Una storia che si trascina stancamente, origlioni e Tex che a volte si stenta a riconoscerlo. Bello il personaggio del cattivo principale e bello l'inizio, ma per il resto mi sono annoiato abbastanza, purtroppo! Anche il finale amaro, l'avevo praticamente previsto. SPOILER Nizzi ha cercato di auto - imitarsi, con il Colonnello malato di cancro (che ricorda troppo lo zio assassino di Fuga da Anderville). Mi aspettavo di più sinceramente... ovvio che a quell'età non è facile scrivere, ma non credo si sia divertito neanche lui a scriverla questa storia. Non so perchè ma mi ha lasciato quest'impressione.
-
Se non ricordo male già nel prossimo Magazine troveremo una storia breve di Boselli / fratelli Cestaro, con Mefisto. Sbaglio?
-
Attenzione ai possibili SPOILER SPOILER Un Maxi che presenta una storia per niente originale. Quante ne avremo lette di storie così? Ormai non si contano. Certo alcune sequenze sono carine, come pure il finale abbastanza "amaro". Nella prima parte e fino all'agguato, mi sembrava un Nizzi decisamente in forma. La sequenza iniziale penso che sia tra le migliori cose fatte da Nizzi da parecchi anni a questa parte. Poi purtroppo la storia si perde e personalmente è diventata noiosetta, non so se già l'autore era in "rotta" con la SBE e quindi si sia annoiato lui stesso a scriverla. Disegni molto belli. Peccato!
-
Esatto! Della serie non siamo per niente prevenuti.
-
Maxi Tex n. 31 Uscita: 6 Ottobre 2022 I QUATTRO VENDICATORI Un misterioso omicidio sulla pista per Gallup… Testi: Claudio Nizzi Disegni: Giampiero Casertano Quattro soldati prelevano un colonnello sulla diligenza diretta a Gallup, ma non sono quello che dicono di essere e il loro unico scopo è una brutale vendetta!... Il comandante di Fort Wingate chiede aiuto a Tex e Carson per indagare sull’efferato omicidio… La pista di sangue porterà i due pards a far luce su un mistero che affonda le radici nella Guerra di Secessione… © Sergio Bonelli Editore
-
Il mio primo Speciale fu il Maxi Il Cacciatore di Fossili, fino a quel momento compravo solo la serie regolare
-
Se giri qualche mercatino o fumetteria, lo trovi ancora originale! In giro anche alle fiere di Maxi Tex ne ho visti parecchi, anche i primi. In genere non chiedono neanche cifre folli, a parte i soliti truffatori