Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Sam Stone

Rangers
  • Contatore Interventi Texiani

    3034
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    34

Sam Stone ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Maggio 7

Sam Stone ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

5 seguaci

Info su Sam Stone

  • Compleanno 28/11/1984

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    Emanuele

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    167
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Pat Mac Ryan

Visitatori recenti sul profilo

9151 visualizzazioni del profilo

Sam Stone's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

229

Reputazione nella comunità

1

Community Answers

  1. Sam Stone

    [Texone N.40] Sierrita Mountains

    Invece il forum è nato anche per avere dialogo con gli autori, che hanno il diritto di passare e dire la loro se qualcuno fa critiche alle loro storie. Altrimenti sarebbe un forum a senso unico e non avremmo neanche la possibilità di leggere molti aneddoti e retroscena che stanno dietro alle quinte della lavorazione delle storie.
  2. Sam Stone

    Addio a Luca Vannini.

    Ci ha lasciati anche Luca Vannini Ecco l'articolo della Bonelli: 22 maggio 2024 Addio a Luca Vannini Ci ha lasciati pochi giorni fa Luca Vannini, disegnatore del primo numero di Julia ma con una carriera lunga e variegata che l'ha visto partire dai fumetti erotici per passare a quelli adolescenziale e arrivare a disegnare (e colorare) anche Tex. Ci ha lasciati pochi giorni fa Luca Vannini, il disegnatore che per primo ha visualizzato fumettisticamente le idee che Giancarlo Berardi ha riversato nel personaggio di Julia Kendall. Nato a Roma il 24 novembre 1961, si arruola alla Scuola Ufficiali dei Paracadutisti subito dopo la maturità artistica, ma capisce ben presto che la vita militare non fa per lui. Trova quindi lavoro come insegnante di disegno presso una scuola privata della Capitale e poco dopo risponde a un annuncio dello Studio Leonetti, all'epoca uno dei più importanti di Roma. Dopo un breve periodo di apprendistato, a metà degli anni 80 diventa infatti matitista per alcune testate erotiche pubblicate dalla Ediperiodici di Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon e arriva poi anche sulle pagine dell'adolescenziale "Cioè" e del nuovo "Intrepido" di Carlo Pedrocchi, per il quale comincia a sperimentare nuovi segni e nuove tecniche di colorazione. Del periodo allo Studio Leonetti, Vannini parlerà sempre in maniera entusiasta, esaltandone «l'armonia di sfottò, cameratismo, leggerezza nell'affrontare il lavoro». Ciononostante, non può non accettare la proposta di Ivo Milazzo quando il disegnatore ligure gli propone di disegnare Ken Parker. Per "lungo fucile" fa però in tempo a disegnare solamente il quarto e ultimo Speciale Ken Parker, perché pochi mesi dopo l'uscita di "Faccia di rame" arriva in edicola "Gli occhi dell'abisso", albo d'esordio di Julia. Della nuova creatura di Giancarlo Berardi, Vannini ha realizzato non solo i disegni del primo numero ma anche gli studi dei personaggi che sono poi stati utilizzati da tutti i disegnatori che sono venuti dopo. Dopo aver collaborato con Trigo e Soldi ai disegni del terzo albo e aver disegnato l'intero numero 18 di Julia, Vannini si sposta sulle pagine delle collane collaterali di Tex, prima disegnando e colorando una storia di Luigi Mignacco per l'ottavo Tex Color, poi illustrando la sceneggiatura di Tito Faraci per il Tex Magazine 2018. Anche se è stato a lungo lontano dalle nostre pubblicazioni, Luca Vannini non ha mai smesso di disegnare, regalando ai lettori la sua arte attraverso tantissime, splendide illustrazioni di ogni genere e pubblicando tra le altre cose "Nero" per Granata Press (su testi di Giuseppe Ferrandino) e "Tu che m'hai preso il cuor" per la piccola Montego, da lui anche sceneggiata. Talmente innamorato del lavoro di fumettista da regalare disegni anche agli infermieri dell'ospedale dov'era ricoverato, Luca Vannini si è spento lo scorso 22 maggio. La redazione di via Buonarroti si stringe intorno alla famiglia in questo momento di dolore.
  3. Sam Stone

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Anch'io leggo le storie complete. Soprattutto perchè seguo diverse serie e non ci sto dietro a ricordarmi tutto. Alcuni dettagli li trovo solo a lettura completa, altrimenti mi perdo i passaggi e non mi godo la storia nella sua interezza. Si lo so che può sembrare un'agonia attendere la fine della storia, prima di leggerla. Quanto ho sofferto con l'ultima lunghissima di Mefisto Per fortuna che seguendo tante serie, ci sono parecchi arretrati da leggere e non rimango mai senza materiale!
  4. Sam Stone

    [762/764] Il Mistero del Monte Rainier

    Da circa 30 anni a questa parte dalle mie parti (provincia di Ferrara), i giorni di consegna dei fumetti Bonelli sono sempre stati fissi: il martedì, il giovedì o il sabato. Comunque non è la prima volta che succede un ritardo di questo tipo. Ricordo il caso più eclatante: Morte di un amico del Luglio '96, arrivò in edicola dalle mie parti a fine luglio quasi in concomitanza con il numero di Agosto. Nulla di nuovo, lo dico per esperienza. Mentre su Facebook c'è già chi protesta e minaccia di interrompere le serie, per qualche giorno di ritardo. Per farvi capire in che stato mentale delirante sta messo qualcuno...
  5. Soggetto e Sceneggiatura: Mauro Boselli Disegni: Alessandro Bocci Copertina: Claudio Villa Il mistero del Monte Rainier Chiamati ancora da Gros-Jean, Tex e i pards tornano alla montagna maledetta... Morti violente, pietre sconosciute, giganteschi lupi neri... Le foreste alle pendici della montagna sacra nascondono arcani segreti. Nonostante questo, a Tacoma è scoppiata una delirante febbre dell’oro e si sta allestendo una spedizione per salire sul Rainier. Tex e Gros-Jean hanno un gran brutto ricordo della loro precedente esperienza lassù e si domandano se tra i ghiacciai e le rocce sotto la vetta vivano ancora i feroci e deformi Ghundar... o qualche creatura ancora più terribile… Copyright Sergio Bonelli Editore
  6. E vogliamo parlare delle numerose ferite di arma da fuoco, curate il più delle volte con un coltello arroventato e una spruzzata di whisky?
  7. Devi assolutamente recuperare. Al momento non ricordo una storia brutta di Tex disegnata da Font . Per cominciare recupera anche il Texone Gli Assassini
  8. Dopo il numero 500? Quelli che ti consiglio io della serie regolare (per ora ti metto solo quelli della fascia 500 506-507 con il ritorno di Raza 523-524-525 I Lupi Rossi 538-539 Colorado Belle 546-547 L'ultima Diligenza 550-551 Un Treno per Redville (di Nizzi si) 556-557 Morte nella nebbia 558-559 Evasione (la prima di Faraci) 569-571 Buffalo Soldiers (forse la migliore della rara accoppiata Boselli - Ticci) 576-578 Omicidio in Bourbon Street 598 - 599 La Prova del fuoco (per me il capolavoro di Ruju su Tex)
  9. Sempre stato così o almeno da quando compro Tex (circa 30 anni) è capitato tantissime volte di trovarlo anche 2-3 giorni prima della data ufficiale. Sicuramente non è mai stato un problema, anzi!
  10. Un ragazzo in pericolo (Tex Willer)
  11. La Tigre colpisce ancora
  12. Sam Stone

    [GIOCO] Come finirà la storia di Tex?

    Io giocherò qualche giorno prima dell'uscita dell'ultimo numero. Questo perchè ormai sono abituato a leggere gli albi a storia completata. Ultimamente mi perdo i pezzi altrimenti
  13. Sam Stone

    MIGLIORE ANNATA DI TEX (QUARTI DI FINALE)

    1971 1972 1973 1969 Ero indeciso con il 1994 per il Passato di Carson...
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.