Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Sam Stone

Rangers
  • Posts

    2,953
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    26

Sam Stone last won the day on November 1

Sam Stone had the most liked content!

5 Followers

About Sam Stone

  • Birthday 11/28/1984

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Real Name
    Emanuele

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    167
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

7,550 profile views

Sam Stone's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

145

Reputation

1

Community Answers

  1. Concordo. Questo è lo spirito giusto per leggere qualsiasi cosa. Io sicuramente la rileggerò, quando riprenderò in mano la serie per l'ennesima volta. Probabilmente ero anche in un momento di stanchezza e non so perchè questa storia mi ha annoiato. Spesso diverse cose della vita quotidiana, ti appesantiscono e influenzano anche quelle due orette di lettura - relax! Difficile a volte lasciar fuori i problemi quotidiani anche dalle nostre letture preferite.
  2. Si è di qualche anno fa, molto bella e divertente
  3. Concordo con JuanRaza85. Io non ho nulla contro Nizzi, anzi ho apprezzato in passato storie che moltissimi continuano a definire delle ciofeche (Montezuma a me piace)! Non ho nulla neanche contro le bistecche e le patatine, anzi in questo Maxi le ho apprezzate. I problemi sono altri. Una storia che si trascina stancamente, origlioni e Tex che a volte si stenta a riconoscerlo. Bello il personaggio del cattivo principale e bello l'inizio, ma per il resto mi sono annoiato abbastanza, purtroppo! Anche il finale amaro, l'avevo praticamente previsto. SPOILER Nizzi ha cercato di auto - imitarsi, con il Colonnello malato di cancro (che ricorda troppo lo zio assassino di Fuga da Anderville). Mi aspettavo di più sinceramente... ovvio che a quell'età non è facile scrivere, ma non credo si sia divertito neanche lui a scriverla questa storia. Non so perchè ma mi ha lasciato quest'impressione.
  4. Se non ricordo male già nel prossimo Magazine troveremo una storia breve di Boselli / fratelli Cestaro, con Mefisto. Sbaglio?
  5. Attenzione ai possibili SPOILER SPOILER Un Maxi che presenta una storia per niente originale. Quante ne avremo lette di storie così? Ormai non si contano. Certo alcune sequenze sono carine, come pure il finale abbastanza "amaro". Nella prima parte e fino all'agguato, mi sembrava un Nizzi decisamente in forma. La sequenza iniziale penso che sia tra le migliori cose fatte da Nizzi da parecchi anni a questa parte. Poi purtroppo la storia si perde e personalmente è diventata noiosetta, non so se già l'autore era in "rotta" con la SBE e quindi si sia annoiato lui stesso a scriverla. Disegni molto belli. Peccato!
  6. Esatto! Della serie non siamo per niente prevenuti.
  7. Maxi Tex n. 31 Uscita: 6 Ottobre 2022 I QUATTRO VENDICATORI Un misterioso omicidio sulla pista per Gallup… Testi: Claudio Nizzi Disegni: Giampiero Casertano Quattro soldati prelevano un colonnello sulla diligenza diretta a Gallup, ma non sono quello che dicono di essere e il loro unico scopo è una brutale vendetta!... Il comandante di Fort Wingate chiede aiuto a Tex e Carson per indagare sull’efferato omicidio… La pista di sangue porterà i due pards a far luce su un mistero che affonda le radici nella Guerra di Secessione… © Sergio Bonelli Editore
  8. Il mio primo Speciale fu il Maxi Il Cacciatore di Fossili, fino a quel momento compravo solo la serie regolare
  9. Se giri qualche mercatino o fumetteria, lo trovi ancora originale! In giro anche alle fiere di Maxi Tex ne ho visti parecchi, anche i primi. In genere non chiedono neanche cifre folli, a parte i soliti truffatori
  10. Anch'io non riesco a capire cosa intendeva dire Diablero. Forse (ma faccio un'ipotesi) si riferisce alle visioni che i Maestri della Notte creano nella mente degli avversari quando si stanno avvicinando troppo a loro. Tipo creazione di città o luoghi completamente diversi da come sono in realtà? Ma solo Diablero può spiegarci cosa intendeva. E soprattutto cosa c'entra con Tex!
  11. Secondo me hai fatto molto bene pard! Fammi sapere poi cosa ne pensi
  12. Sicuramente i disegni di Tisselli rendono al massimo nel formato grande. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo ai vari Magnus Day (prima che ci lasciasse ) e le sue tavole in formato originale erano qualcosa di meraviglioso. Per me si: 19 euro sono un prezzo giusto per la sua opera! Poi ognuno ovviamente dà il proprio valore alle cose.
  13. Recentemente ha disegnato anche un albo per Zagor Le Origini e uno per le Darkwood Novels Naturalmente la presenza femminile in quell'episodio è stata importante e ben rappresentata , poi ovviamente ha disegnato meravigliosamente anche tutto il resto!
  14. SPECIALE TEX N°38 I DUE FUGGITIVI Uscita: 22/06/2022 Soggetto e Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi Disegni e copertina : Giovanni Freghieri Quanto costa cambiare vita? Billy e Josephine lo scopriranno a loro spese! Billy è una mezza tacca di bandito e ha deciso di lasciare la carriera criminale alle spalle per una fuga d’amore con la sua bella Josephine… I due però portano con loro il bottino della banda di Wade Gorman, che dà loro una caccia spietata … Il malloppo e le taglie dei banditi fanno gola anche a un gruppo di spietati bounty hunters… Ma sulla pista ci sono un misterioso mago della pioggia e le colt di Tex Willer e Kit Carson! © Sergio Bonelli Editore
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.