Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Gibbo

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    12
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Gibbo

  1. Trovo ridicoli gli stili di Corteggi e Milazzo, tavole infantili con soluzioni grafiche comiche (la testa mozzata del cavallo corteggiano ne è una prova), disegni che un ragazzo di tredici anni decente in arte saprebbe eguagliare se non superare. Jason Ducaux

    Se posso dire la mia sulla questione, utilizzare il termine "stile ridicolo" riferito ad uno sketch è sbagliato. Già riferirsi allo stile di autore come "ridicolo" lo trovo piuttosto maleducato, dato che per esprimere il proprio disappunto. Però parlare, criticandolo, dello "stile" riferendosi a dei disegnini fatti in fiera lo trovo opinabile. Il più delle volte (come nel caso degli sketch di Milazzo e Corteggi) sono fatti direttamente a penna o pennarello e magari di corsa, non con la necessaria calma e con la ressa allo stand. Gli sketch (e parlo da collezionista) sono un ricordo dell'incontro con l'autore, magari di una chiacchierata con lo stesso... Tutto quello che arriva va bene!Solo che, oltre a trovare offensivo il termine "ridicolo", trovo che sia proprio il muovere una critica allo stile del disegnatore basandosi su degli sketch ad essere sbagliato!
  2. Finito di leggere ora ora, dopo essere crollato nel letto alle 3:00 del mattino a pagina 52. Devo dire che la storia in generale mi è piaciuta, non esaltante come le ultima prove di Boselli, ma contando che la vicenda nasce e muore in un singolo albo è raccontata più che bene!Anzi, se la qualità del mensile fosse sempre con storie di questo di standard non mi lamenterei affatto. Tex mi è sembrato un po' in balia degli eventi, non tanto protagonista quanto spettatore della vicenda, ma non è un male... Quando c'era da menare le mani o investigare non si è tirato indietro. Sl capitolo disegni nulla da dire invece, davvero molto belli. Le tavole di anteprima non mi avevano esaltato, ma una volta aperto l'albo mi son dovuto ricredere. Spero di rivedere Torricelli alle prese con Tex il prima possibile!

  3. Vi dico solo che un mio carissimo amico, che è stato il mio professore di matematica alle medie, ha lavorato in una scuola salesiana e una delle suore dell'istituto era... suor Capitanio!Era parente di Aldo, e il mio professore, grande fan di Tex le ha chiesto se potesse chiedergli un disegno. Morale della favola: ha uno splendido disegno con dedica di Tex e Carson a Cavallo... Nei prossimi giorni che vedo il mio amico scatto una foto e la posto sul forum!

  4. Splendido il disegno sul frontespizio di "Patagonia"! Rende davvero l'idea della miticit? della storia! -ave_ Complimenti a Frisenda e al pard Gibbo-che ha tutta la mia invidia :D

    Grazie mille!Nel topic delle nostre collezioni ho anche spiegato come l'ho ricevuto. Davvero un momento emozionante e che mi ha fatto capire che Frisenda, oltre che un gran disegnatore, è una grandissima persona!
  5. e per chi vuole mettersi in libreria un bel libro cartonato, senza farsi spellare vivi per quello di AD, in primavera uscir? la ristampa in volume dell'opera del maestro da parte della rizzoli/lizard :trapper:

    Oh, che lusso!Credo che lo comprer? per averne un edizione di lusso (e per affiancarlo al Texone prima edizione e alla stella d'oro)Per caso hai un link della notizia, che in rete non ho trovato nulla...
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.