Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

bistecca alta tre dita

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    85
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da bistecca alta tre dita

  1. Con fatica nella scelta, ma ho votato LA CHIESA SULLA COLLINA e ALMANACCO 2015
    La fatica nello scegliere pero' è legata a motivi diversi: per la serie regolare, sarebbero state papabili anche altre copertine che ritengo belle e alla fine ho dovuto fare una scelta tra le migliori, mentre per gli speciali, sinceramente ho scelto quella che ritengo la meno peggio perchè, ebbene si lo confesso, non me ne piace nessuna in particolare.....



     

  2. ho votato quartetto, perchè non ci sono le opzioni relative ai terzetti. La mia preferenza assoluta andrebbe a storie con Tex, Carson e Tiger. Farei tranquillamente a meno di Kit Willer, che come personaggio trovo essere quello con minore spessore e personalit? tra i quattro. Spesso ho l'impressione che Kit Willer sia usato per non lasciare da solo Tiger. Il quale ha diomostrato ampiamente che comunque se la sa cavare benissimo anche senza Kit Willer. Concordo anche con altri che hanno espresso la stessa idea: le storie senza Carson sono storie insipide, come un piatto di pasta senza sale.

  3. Preso oggi.

    La storia promette molto bene almeno per me che sono un fan delle guerra o guerriglie tra indiani guidati da Tex e drappelli o colonne di soldati guidati da personaggi ambigui e più o meno in malafede. Oltretutto qui c'è anche la neve che rende i paesaggi più suggestivi ancora.

    I disegni di Filippucci mi piacciono molto, nitidi e precisi, con una ottima per me caratterizzazione dei volti dei due pards. Mi piace molto anche il contrasto tra le scene che dovrebbero essere più buie ed i volti in primo piano, che restano ben nitidi e distinguibili.

    Una curiosità: il sito SBE così come qui sul forum la copertina ha il titolo scritto in giallo mentre sull'albo che ho per le mani il titolo è scritto in rosso .
    Dato che a memoria non mi ricordo che sia già successo che in titolo (o un logo) avessero in realtà un colore differente da quello che appare sul sito della SBE nelle immagini di copertina, mi domando: qualcuno si ricorda se è veramente la prima volta che succede è Non ho voglia n° tempo di controllare 631 albi uno per uno... :rolleyes:
    Oppure, non è che il mio edicolante mi ha rifilato un Tex falso ????? _thia-

  4. ho votato per il Maxi !!Mi rendo conto delle possibili difficolt? della SBE a trovare e gestire disegnatori in numero sufficiente per alimentare una serie di storie lunghe, ma sinceramente quelli sono problemi della SBE. Io da lettore sono contento di trovare, almeno una volta l'anno, un bel volumone da leggere tutto d'un fiato. Quanto alla qualità delle storie, è vero che negli ultimi anni era calata ma con l'ultima uscita siamo in netta, nettissima ripresa. E comunque, la qualità non è sempre il top anche nell'inedito mensile o nei texoni....

  5. Aggiungo la mia personale opinione sull'argomento.- Io l'elenco arretrati non l'ho mai letto. Tanto che ho scoperto qui sul forum che non c'era più, non essendomene accorto leggendo gli albi. - L'anteprima del prossimo numero di Tex non la guardo e non leggo la trama, perchè non voglio rovinarmi la sorpresa. Un conto è leggere il nuovo albo senza avere la minima idea di cosa contiene, un altro è leggerlo dopo averne letto un anche se molto breve riassunto.- ho molto a cuore la sopravvivenza della casa editrice, perchè vorrei che le avventure di Tex non finissero mai. Quindi un minimo di pubblicit? alle altre pubblicazioni della stessa casa la trovo più che accettabile ed anche utile, perchè mi permette di conoscere le nuove iniziative (anche se, frequentando il forum, spesso non sono novità assolute). Trovo anche giusto che la SBE pubblicizzi i Texoni, il Color Tex etc etc dalle pagine dell'inedito. Hai visto mai che un neo lettore che non le conosce ne rimanga attratto e cominci ad acquistare ?Quindi, in conclusione, secondo me l'inedito potrebbe avere:- 2° pag di copertina con la colonna dei credits e con la pubblicit? a qualche iniziativa SBE su altri personaggi.- 3° pag di copertina con l'anteprima del prossimo inedito (io non la guardo, ma sono consapevole che non può non esserci, ed è corretto e logico che sia proprio a destra dell'ultima vignetta della storia appena letta)- 4° ed ultima pag di copertina con la pubblicit? dello speciale (Texone, Color, Almanacco, Maxi..... Questa è meglio che sia visibile dall'esterno, per attirare maggiormente).- Quanto alla pagina 4, quella dietro alla splash page, perchè non può diventare una pagina aggiuntiva del racconto ?

  6. leggo Gigante + Nuova Ristampa + Texone + Texone Serie Oro + Maxi + ColorTex + Almanacchi West non appena escono. Poi li metto nella libreria e li riprendo all'uscita del successivo, in quei casi in cui la storia non si era conclusa. Di più proprio non riesco a fare, per questioni di tempo ma anche perchè mi piace leggere altri libri oltre a Tex. I ritmi di lettura simili ai tuoi li avevo anch'io 40 anni fa quando ero studente. Solo che 40 anni fa non c'era così tanto materiale Texiano (o Texano ?) a disposizione.... Ma quando (se Monti lo permette.. ) riuscir? ad andare in pensione conto di rifarmi . Ricomincer? da capo, dal mitico nr. 1 e via a manetta..

  7. nel far voltare più figurine possibili con un colpo di mano. Chi se li ricorda?


    Allegare le figurine agli albi di Tex... non sarebbe male come idea, lo si potrebbe fare come percorso di avvicinamento ai 65 anni di Tex, allegando l'album per attaccarle in corrispondenza dell'albo di Tex che celebra i 65 anni!

    Sopra ho scritto che non farei più la raccolta di figurine, e lo confermo.
    Certo però che questa è una ottima idea !!!!!! Se le figurine fossero inserite negli albi, con l'album allegato ad un numero speciale, perchè no ?

    Se qualcuno dei moderatori fosse in grado di perorare la causa con la redazione o lo staff della casa editrice...

  8. sicuramente no. ormai è passata l'età e poi non c'è più nessuno che gioca a tirare le figurine contro il muro per vincere e intascare tutte quelle che la tua figurina riusciva a ricoprire... mamma quanti ricordi alla caccia di Pizzaballa.. Per gli appassionati di collezionismo un album potrebbe essere una cosa di interesse, uno spunto per una nuova collezione, ma per me non più.

  9. questo non e' un nuovo voto, il mio per CONESTOGA e' stato espresso piu' sopra... Questa e' solo una osservazione, tanto per ravvivare la votazione, visto che siamo alla FINALISSIMA. ma siamo sicuri che Tramonto Rosso e' di Galleppini è Non c'e' la firma.. (perlomeno, io non la trovo..) laughing laughing W Conestoga ! clap

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.