Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Gregga

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    5
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Gregga

  1. Come detto io sono stata entusiasmata dai disegni ma effettivamente la storia non era delle più ben riuscite :trapper: Pensandoci forse avete ragione sull' "anonimato" di Tex e Carson.

    Insomma, neanche in questa storia, non riesco appieno a ritrovare il "mio" Tex..... Sarà un mio problema, chissà

    Non non è un tuo problema... effettivamente Tex non ha nessuna delle sue uscite GENIALI :indianovestito:
  2. Cercher? di non fare spoiler in ogni caso ATTENTI :trapper:

    Storia:L'idea base della storia (prime 20 pagine di"prologo" con un antefatto importantissimo per capire svolgimento) l'ho trovata davvero geniale. Dopo la lettura dell'antefatto imbattersi con uno stacco netto nella storia, trovandosi Tex e Carson al centro della scena, mi ha creato un atmosfera di mistero, quasi di inquietudine. (Ero certa infatti che prima o poi i protagonisti del prologo sarebbero rispuntati :indianovestito: ). Per quanto riguarda lo svolgimento l'idea iniziale è stata sviluppata in modo semplice e lineare, senza troppi intrecci, lettura scorrevole. Nonostante questo credo che la trama sia stata gestita in modo tale da riuscire a creare comunque un po di "mistero", anche se la soluzione dell'enigma era senza sorprese. Come avete detto infatti si intuisce fin da subito chi stia giocando sporco. Ho trovato la conclusione un po' frettolosa e per mio personalissimo gusto la scena del lieto fine finale era fin troppo "melensa".

    Disegni:Che dire? Entusiasta! Un tributo assolutante ben riuscito al grande Galep. Per mia natura ho sempre prestato molta attenzione hai volti e quello di Tex, forse ancor più quello di Carson... santo cielo che dire... spaziale :trapper: Le ambietazioni azzeccatissime e molto curate (ho adorato la vignetta della vista dall'alto della mandria impazzita sotto il temporale! pag 35 :trapper: )

    Voto:10 ai disegni 7 alla storia! nel sondaggio ho dato 9.

    Stampede!!!!!! MMUUHH :lol2:

  3. Ho trovato la storia veramene azzeccata e ben sviluppata. Come avete detto Kit Carson mitico e atrettanto mitica la sparatoria finale.
    Giuro che mi sarei messa ad urlare quando ho visto la copertina e sopratutto la vignetta a pag 95 in cui Tex definisce mysterious dave e i suoi compagni "puntuali come la morte" e si vedono in richiamo alla copertina dave e i suoi pard arrivare "schierati". :)
    Ho dato 8 nel complesso perchè lo stile di disegno di Mastantuono, soprattutto nei volti, non mi entusiasma.

  4. El muerto-la collina degli stivali è stata una delle prime storie che ho letto. Il personaggio di el muerto rimane uno dei miei preferiti, le cicatrici che portava sul volto, oltre ad averlo reso una leggenda e il soprannome stesso, erano il simbolo incancellabile del suo passato e del motivo che lo spingeva a vivere:la vendetta. Poi la scena del duello sulla collina, il cui tex e el muerto si sfidano di fronte ad una fossa già scavata per il perdente è una delle scene che preferisco. A parte questo... un "cattivo" che mi è rimasto impresso è uno dei più recenti La Tigre Nera. Al più presto posto un ritratto :)

  5. Secondo me è superfluo tirare in ballo considerazioni come "Tex vive in un mondo ideale in cui il bene ed il male sono nettamente divisi". A parte il fatto che quest'affermazione potrebbe tranquillamente essere messa in discussione, per me rimane il fatto che Tex è comunque un uomo del suo tempo, un tempo in cui la pena di morte negli USA (ma anche nel resto del mondo, a voler ben vedere) era accettata senza porsi troppi problemi. Allo stesso modo andrebbe accettato il fatto che Tex non si ponga problemi sul voto alle donne o se debbano stare o meno in cucina od a fare la calza. Non per questo sarebbe retrogrado o, tantomeno, fascista. Poco importa poi quali fossero le idee del suo creatore al riguardo, perchè sono le idee di Tex, espresse nelle sue storie, che mi interessano. Io sono contrario alla pena di morte (e per la cronaca, non fumo e sono praticamente astemio), ma se fossi uno sceneggiatore di Tex non avrei problemi a fargli dire frasi come: "Non voglio togliere al boia il piacere di farti penzolare da una forca". _ahsisi

    Sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto. Penso che non serva tirate in ballo questioni morali di un certo peso. L'deale di giustizia che ha Tex come ha detto virgin è "viscerale, istintiva ed estremamente popolare" e non credo che si ponga troppi problemi riguardo all'etica, sprattutto avendo la certezza della colpevolezza della persona che si trova davanti. Inoltre per Tex credo sia molto importante l'ideale della vendetta di cui è un esempio lampante il suo desiderio di vendicare la moglie. In ogni caso discussione molto interessante!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.