Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

SpelTex

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    8
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da SpelTex

  1. Riporto quanto ho già espresso nel Forum TWO. Copertina semplicemente SPLENDIDA!Il tipo di colorazione mette poi in risalto una serie di aspetti che trovo ... da pelle d'oca:- il volto giovanile di Tex (sembra appena sbarbato!)- la luce negli occhi dei due ... "piccioncini"- l'effetto del tramonto ... maledettamente romantico!Poi, l'idea dei guanti riporta alle copertine del primo Tex di Galep, quando li indossava quasi sempre (e li ho notati anche nelle tavole ... proprio vecchio stile!). Insomma, se la storia è intrisa di ricordi e romanticismo, la copertina ne è certamente la piena rappresentazione. Grazie a CVilla.

  2. In effetti Tiger Jack è un po' l'alter ego di Tex:- proviene dai "nativi" e si è fatto una reputazione tra i bianchi (? spesso coinvolto come Ranger nelle avventure dei 4 pards),- ha avuto la stessa "sfiga" sentimentale (anzi peggiore: ha perso la moglie prima ancora di avere un figlio)- è un vero satanasso in tutto (e in qualcosa anche meglio di Tex)In passato avrebbe potuto avere l'onore di vedersi dedicare una testata specifica (come poteva succedere a Kit Willer nel periodo d'oro dei Ragazzi del West), ma le cose sono andate diversamente. Se penso alle storie che io ricordo che hanno visto la coppia Tex e Tiger:- "Sinistri presagi"- il finale di "El Muerto"- "Virginia City", con il sasquatch- "Il killer senza volto"- "Orgoglio navajo"- "Sulla pista di Fort Apache"non c'è molto da commentare ... memorabili!A tutti gli effetti, per i miei gusti, le storie di Tex con Tiger diventano ... Tex al quadrato!Ciao a tutti.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.