Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Stefano Andreucci

Autori TexWiller
  • Contatore Interventi Texiani

    17
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Stefano Andreucci

  1. Carlo Monni Inviato il Giovedì, 15-Ago-2013, 11:52A questo punto non posso che farti un'altra domanda: e la storia dell'incontro tra Dampyr e Dylan Dog com'? messa?A parte l'annuncio datone da Boselli all'ultimo Cartoomics non se ne sa nulla.

    Si farà. Dovremmo cominciarla a settembre, aprendo una parentesi con Tex, che ho già cominciato.
  2. Ciao Luca, ho finito il lavoro per Delcourt e ho cominciato la ricerca documentativa per il Texone. Sarà un Tex molto originale, grazie a Boselli. Ma non posso dire di più. Grazie per la stima, ce n'? sempre bisogno :)Per rifarmi vivo, posto qui un bozzetto realizzato per un'illustrazione su commissione:

  3. Ne ho lette tante e non le ricordo più. Però mi viene in mente "Le Colline del Vento", di Nizzi e Ticci. Oppure "Il Passato di Carson". Ma ce ne sono tante altre che ora mi sfuggono. doubt Anche "Alcatraz" (Claudio Villa straordinario!) mi era molto piaciuta ed è quella che avrei disegnato più volentieri.

  4. che effetto ti ha fatto disegnare la copertina di un volume di Tex?

    Un gran bell'effetto! Ho cercato di unire il tratto lineare del fumetto con una tecnica pittorica. Ancora oggi mi vanto di questo volume con gli amici che non sanno nulla di fumetto, per mostrare quanto io sia importante... ma non attacca. Accidenti!Scherzi a parte, non voglio apparire retorico, ma è stato un onore per me.

    Per la realizzazione della copertina in questione si e' scelto come riferimento una vignetta (qui sotto) presente all'interno della tua storia. Hai subito lavorato su questa o prima hai tentato altre soluzioni, magari prendendo come riferimento altre vignette?

    Questa vignetta mi è stata indicata da Sergio Bonelli. Io l'ho trasformata in copertina uscendo un po' dai canoni seriali, che prevedono di illustrare una copertina come se fosse una scena del fumetto. L'ho resa "statica" e evocativa, in diretta comunicazione con l'osservatore. Un po' all'americana, insomma. E a Sergio è piaciuta così. Qu? sotto puoi vedere gli unici due bozzetti realizzati.
  5. crazy horse:
    ciao Stefano , ti volevo chiedere se puoi darci informazioni sullo stato dei lavori riguardo alla tua storia che stai disegnando?

    sapresti dirmi quando conti di terminarla ?

    sono in evidente trepida attesa di poterla ammirare.

    complimenti per il tuo splendido lavoro.... anche su Dampyr!!!!

    Grazie per i complimenti -ave_


    La storia uscir? nel 2013. Credo entro il primo semestre, ma se vuoi più precisione dovrai chiedere a Borden.

    Ecco un "assaggino" equestre:

  6. ymalpas:
    Ciao Stefano, su Zagor hai disegnato un mucchio di belle storie, alcune con ambientazioni insolite o particolari. Ora che sei su Tex, oltre a quella classica ambientazione western con la quale dovrai fare i conti, se ti giungesse una sceneggiatura con una "location" diversa, verso la quale ti sentiresti maggiormente portato è Grazie.

    Marina e marinara. Sicuramente. Tra porti, bettole, cordame marcio e magnifiche vele spiegate.

    Ma anche tra le belle foreste del Klondike, sulla scia di Jack London.
    Far? di tutto per avere la prossima storia ambientata in uno di questi scenari. :inch:

  7. Ciao Paco! Il mio stile si è "evoluto" in relazione a quello che ho realizzato. Tex non posso disegnarlo come Dampyr, che permette di sperimentare con una certa libertà. Quindi non avrai sorprese, non grosse perlomeno. Ma l'esperienza passata me la porto comunque dietro. Riguardo al modello di Tex, a me piace Ticci (da sempre), ma anche Villa, Nicol', Galep. Però non mi ispiro a loro. Superman è un po' il mio modello per Tex, ma con le "ombre" di Gotham City :ph34r: Ma naturalmente tutto dipende da cosa si deve raccontare. blablabla Steve

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.