Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Boone

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    12
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Boone

  1. mh, ma ciò non porterebbe ad una sensazione di deja-v?? :) voglio dire, già nei sette assassini imho mi era sembrato si fosse tirato un po' troppo per i capelli questo tema, non vorrei ne uscisse un ennesimo clone... capacissimo di ricredermi nel caso di una sceneggiatura originale, ovvio :)

  2. Appena finito, storia carina, fluida, con un Tex non eccessivamente adamantino e - mancava da parecchio o sbaglio? - un Gros Jean in perfetta forma. Ho apprezzato molto la resa grafica di Imala, tratti molto dolci e davvero ben fatti. Più in generale, nebbia a parte, Cossu ha fatto una buona figura (alcuni primi piani di Tex mi hanno lasciato un filo perplesso). Voto 8 e mezzo alla storia, 7 più ai disegni, diciamo un 8 pieno totale ;)

  3. quand'? che fanno ''innamorare'' pure carson ad una bella tardona?dopo Tex, tiger e soprattutto Kit, ci vorrebbe una bella'' storia d'amore'' per il vecchio cammello

    Beh, la storia d'amore, anche se non proprio esplicita, il vecchio cammello l'ha già avuta: Lena Parker, direttamente dal 'Passato di Carson' _ahsisi
  4. letta... carina ma non eccelsa. un giallo che parte piuttosto bene, ma che poi si perde con il passare delle pagine... tra l'altro, ho un deja-v?... il gatto che mangia il cibo avvelenato non l'ho già visto da qualche parte? mi pare una storia in canada con grosse jean (ok, forse però questa è cronologicamente antecedente) comunque voto 7 :)

  5. Per quanto mi riguarda, è stata una delle prime storie (insieme agli uomini che uccisero lincoln) che lessi, quindi ho una sorta di legame sentimentale con questi tre albi e mezzo. Mi piacque tantissimo all'epoca, forse per il fascino di Mefisto (che giocoforza non avevo mai visto prima) o vuoi per i disegni fantastici di villa, e con le dovute precisazioni, mi piace tutt'ora... Vogliamo parlare della resurrezione di Mefisto? Da antologia :) Le uniche critiche che posso muovergli, con il senno di poi, e dopo aver letto tutta la saga, sono la mancanza di "epicit?" (eccetto per il primo albo), un senso di deja-v? per alcune situazioni (ad es. la cattura dei pard a uno a uno) ma soprattutto degli scagnozzi un po' troppo scialbi... Ma sono solo dei nei nel complesso di una storia davvero ottima, voto 8!

  6. riletta da poco... carina, la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta (anche se un po' eccessiva x alcuni elementi), la vicenda ti prende ma... il confronto con il passato di carson è abbastanza impietoso, a mio parere; non c'è storia.
    resuscitare una storia già bella autoconclusiva di per sè è stato un errore, probabilmente sarebbe uscita molto meglio senza richiamare in causa gli innocenti, donna e lena... ma questo è un mio parere :)
    comunque gradevole, scorre bene, voto 6.5 per la storia, 8 per i disegni = 7

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.