Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Raymond Clemmons

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    13
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Raymond Clemmons

  1. Storia veramente bella per i miei gusti. Tra i punti cardine di questa doppia firmata Boselli Andreucci ci sono sicuramente i disegni di quest'ultimo, secondo me addirittura migliorati nel secondo albo rispetto al primo, il tanto osannato personaggio di Sarah sul quale mi esprimer? meglio fra qualche riga e finalmente il ritorno di kit willer a personaggio importante per la storia come non succedeva da tempo. ATTENZIONE POSSIBILESPOILERPer quanto riguarda il personaggio di Sarah sono personalmente rimasto un po' deluso, sembra una pallida imitazione del personaggio di Lena Parker: entrambe compagne di uno spietato fuorilegge (anche se non mi sognerei mai di paragonare lo sceriffo Ray Clemmons con Curtiss), tutte e due provano qualcosa per uno dei pards, entrambe stordiscono il pard in questione (anche se sarah non colpisce personalmente Kit W. ma lo attira "solo" in trappola) con una botta al capo per impedirgli di interferire nei piani dell'amato fuorilegge, entrambe se la cavano con poco o niente (Lena giustamente, mentre Sarah appesa per il collo al solido ramo di un albero avrebbe dato un tocco di drammaticit? e unicit? in più che per me non guasta mai). Solo io ho notato queste somiglianze?Sarah (come ho già letto scorrendo i commenti) è una opaca via di mezzo tra la feroce dark lady (? stata citata la stupenda Bethanie Mash ma anche la spietata proprietaria terriera, di cui non ricordo il nome, presente in "filo spinato" rende benissimo l'idea) e la povera ragazza in mano ad una banda di furilegge che deve essere salvata dai pards. Un' altra cosa che mi è un po' dispiaciuta è il fatto che Curtiss non sia riuscito a fuggire travestito da predicatore, per essere poi inseguito da tex, in quanto il travestimento veramente particolare avrebbe permesso al bandito di passare inosservato e per tex sarebbe stata una bella gatta da pelare, anche se per questo sarebbero servite alcune pagine in più. A parte ciò la storia mi è piaciuta molto, ricca di azione e dal ritmo molto veloce, soprattutto nel secondo albo. VOTO: 7 Un saluto,Ray

  2. Premettendo che il primo albo di questa storia l'ho solo sfogliato in quanto preferisco avere in mano tutti gli albi e leggerli in una volta sola, devo ammettere che il lavoro di Andreucci è veramente splendido. la tavola in anteprima del tex di febbraio è davvero molto bella, le nuvole della prima striscia sono bellissime e magnifica la vignetta dove kit scruta con il cannocchiale.veramente ottimi disegni!!!!Qualcuno sa dirmi se sono 220 pagine o ci sarà anche un terzo albo? grazie e un saluto.

  3. Non so se voi avete, avuto il piacere di giocare a "Red dead Redemption", ma Xavier Mondego assomiglia molto ( tranne che per i capelli biondi) a John Marston il protagonista del gioco sopra citato.

    Hai ragione!!! ecco dove l'avevo già visto quel simpaticone di mondego! comunque per quanto riguarda la storia, che ho riletto da poco, il mio giudizio non può che essere altamente positivo. grandissima storia e ancor più bello il personaggio di Mondego che un p? mi è dispiaciuto vedere morire, ma che forse è meglio che ci lasci così, in quanto un sequel con lui come comprimario (difficilmente all'altezza di questa storia) avrebbe finito per rovinare il bellissimo personaggio, come è successo, IMHO, con Lena e Donna dopo IL PASSATO DI CARSON.
  4. solo sfogliato dopo pranzo perchè era già nelle grinfie di mio fratello. ma forse è un bene in quanto spero di resistere alla tentazione e di leggere la storia per intero con anche il prossimo albo.visti i disegni mi sento in dovere di fare i miei complimenti a ortiz, e di scusarmi se avevo qualche dubbio sul fatto che non fosse il disegnatore giusto per una storia che si annunciava molto bella. grande ortiz e grande storia. BUONA LETTURA!

  5. comprato stamattina prima di andare a scuola... che tentazione averlo nello zaino senza poterlo nemmeno sfogliare, visto che la splendida copertina di Villa è il solito capolavoro!sono tentato di leggerlo anche se preferirei avere anche il prossimo albo per leggere la storia tutta in una volta. vale pena aspettare il seguito? Sapete se la storia occupa tre o soltanto due albi?ciaooo:)

  6. mi dispiace andare un po' in controtendenza, infatti ho capito che questa storia con il ritorno del (da me mai amato) Morisco è piaciuta non poco, ma dal grande Boselli mi aspettavo sinceramente molto di più, infatti non capisco come possa essere uscita questa storia molto mediocre dalla stessa penna che ha dato vita a capolavori come "ll passato di Carson" e La grande lnvasione.

  7. Una cosa difficile per Tex? Stare lontano dai guai e dire di no agli amici che gli chiedono aiuto.(Questa me l'ha spifferata il vecchio cammello).

    concordo!!! secondo me tex non riuscirebbe a fare a meno di sostenere la fama del "buon samaritano" come direbbe il vecchio cammello.
  8. Immagine postata


    Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
    Disegni: Josè Ortiz
    Periodicità mensile: Novembre - Dicembre 2012


    ? 2012, Sergio Bonelli Editore.

    Non si può seppellire il proprio passato, neanche camminando sul sentiero della redenzione!


    Padre Clemente, un sacerdote di mezza età, ha riaperto da poco la vecchia missione di Santa Esperanza. Insegna a leggere e a scrivere ai bambini del paese, ed è amato e rispettato dai suoi fedeli. Nessuno sa, però, che il suo vero nome è Guillermo Blanco, e che molti anni prima era il leggendario capo di una banda di desperados. Fu sconfitto solo una volta in vita sua, da un'altra leggenda del west: il ranger Tex Willer. Lo stesso uomo che ora si presenta per caso alla sua porta..

    la copertina è bellissima e fa ben sperare. speriamo che soddisfi le aspettative.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.