Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

JamesWestern

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    15
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da JamesWestern

  1. Specifico che non prender? l'albo non certo per la copertina (suggestiva, ma IMHO rovinata dal culturista, antitetico a Tex), quanto per la colorazione interna. Colorazione che, unita a varie altre cose, mi pare una mancanza di rispetto per i lettori, e specialmente quelli di lungo corso (che credo siano la maggioranza).

    Mio padre seguiva Tex da quando usc? nel 48 e sono sicuro che sarebbe stato felicissimo di acquistare il colortex, io lo seguo solo dal 76 e sono stracontento che quest'anno ne escano due di colortex... criticate le copertine, ma io a volte penso che a tutti voi amanti del b/n o anche solo critici verso le colorazioni non "fatte bene" (le chiamo così da inesperto) dovrebbero farvi solo copertine in b/n , ma sono convinto che Gianluigi sapeva bene l'importanza del colore ed il suo valore...
  2. Prima di intervenire in modo specifico e - si spera - esaustivo - voglio sentire ancora un po' di pareri. Mi limito però qui a far notare una cosa, che penso sia sfuggita ai più: la vicenda dei Wilkins e Alce Grigio è chiaramente ispirata a Cavalcarono insieme (Two Rode Together) di John Ford. Se c'è qualche forzatura logica, indicata da Tahzay, è perchè Boselli si è rifatto a un preciso modello cinematografico.

    Ma l' è il contrario! Il figlio è il VERO figlio e per di più va a finire male! Non c'entra un fico!



    Anche se è chiaro che è TRA le fonti possibili, ma non certo l'unica...

    Voglio solo precisare che nel film il figlio NON è il vero figlio, questo si capisce da quando il padre parla con il colonnello e se ne ha la conferma quando si scopre che era il fratello della ragazza con il carillon.
    Non ricordavo. Meglio. Anche nel film la madre si comoprta con incertezza, giusto? Quindi ha fatto cosi anche Ford!
    ahahahahhahah ... esatto Ford si è preispirato al grande Mauro Boselli!!! ::evvai::
  3. Prima di intervenire in modo specifico e - si spera - esaustivo - voglio sentire ancora un po' di pareri. Mi limito però qui a far notare una cosa, che penso sia sfuggita ai più: la vicenda dei Wilkins e Alce Grigio è chiaramente ispirata a Cavalcarono insieme (Two Rode Together) di John Ford. Se c'è qualche forzatura logica, indicata da Tahzay, è perchè Boselli si è rifatto a un preciso modello cinematografico.

    Ma l' è il contrario! Il figlio è il VERO figlio e per di più va a finire male! Non c'entra un fico!



    Anche se è chiaro che è TRA le fonti possibili, ma non certo l'unica...

    Voglio solo precisare che nel film il figlio NON è il vero figlio, questo si capisce da quando il padre parla con il colonnello e se ne ha la conferma quando si scopre che era il fratello della ragazza con il carillon.
  4. Non ce lo vedo come il protagonista della 224 pagine

    Ohib?, lo spero bene! :blink:


    Se salta fuori che Roberts o chiunque altro è il protagonista di 224 pagine di uno dei migliori Tex degli ultimi tempi, prendo il pc e lo capovolgo perchè il mio 10 diventi 0! :colt:

    E come salterebbe fuori? Perchè lo dice qualche sventato? Non sai decidere da sola, Cheyenne?

    Semmai rovescia il tuo PC in testa a chi dice una sciocchezza del genere!

    Mah!

    Se non sapesse decidere da sola (ma non credo) sarebbe proprio l'opposto mio che addirittura mi creo l'idea controcorrente, ma ripeto che nell'ultima frase del ragazzo ci sta benissimo pensare che sia il vero figlio...

    Ho votato 10

  5. Allora , a me piace pensare che il figlio sia il loro, anche se non lo era, perchè la frase finale del ragazzo in questo modo ha un grande valore (secondo me e solo me)... Per quanto riguarda la storia non avrei voluto cambiare nulla e mi è piaciuta tutta, ad esempio la scena con gli indiani in cui man mano arrivano i pard è la mia preferita e la vignetta del capocarovana quando dice che nessuno può fermare quelle quattro forze della natura mi fa impazzire... poi è stato bellissimo anche il finale dove Tiger scambia due parole con Tex (non dico tutto penso che ci sarà chi deve ancora leggerlo..).. rispondendo a Cheyenne, la moglie ormai era assicurata dal ragazzo che suo figlio era morto e non avrebbe dovuto (il marito) continuare su egià per le piste ecc..

  6. Bellissima storia!!! azione, amicizia, colpi di scena, indiani, trafficanti d'armi, pionieri, ex sceriffi, tutto bellissimo!!!P. S. la storia del figlio cresciuto con gli indiani riprende parecchio il film Cavalcarono insieme (1961)

  7. Complimenti davvero per il bellissimo lavoro! Io sto usando il vostro materiale nel mio gruppo dedicato a Tex su facebook , logicamente indicando nell'album che è preso da questo ottavo numero, i nuovi iscritti (come me..) dove possono recuperare i primi 7 numeri? ... se è ancora possibile...

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.