Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Texano della montagna

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    19
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Texano della montagna

  1. Tra quelli presenti voto Nei territori del NordOvest. Si ritrova l'amico GrosJane, il territorio insolito è affascinante e ben disegnato, l'avventura è ottima. Non trovo niente che mi faccia storcere il naso.

  2. Mi piacerebbe più indagine/mistero. Negli ultimi tempi le storie di Tex si sono ben rivitalizzate ed allontanate da quel periodo "piatto" che ho sentito nominare. Ora gli amici dei 4 pards, ogni tanto li vediamo, non troppo spesso come mi piace. I nemici di sempre stanno davvero per tornare. Ero indeciso con i flashback capaci di risolvere misteri del passato dei nostri eroi... ma ci tengo altrettanto che le storie abbiano sempre quella verve data da una bella indagine non scontata. Qualcuno disse "ho scritto un'altra storia, arriva Tex e le suona ai cattivi" ed è un must nelle storie, ma magari dopo una bella indagine che il lettore non è stato in grado di prevedere completamente leggendola. Sinceramente vorrei che un'altra caratterisitca di fondo sia vedere sempre dei bei paesaggi a cui vengono dedicate anche intere vignette allargate, di fronte a queste tendo ad incantarmi, naturalmente seguendo lo stile del disegnatore di turno. Sane

  3. Questi disegni colpiscono sempre. L'oste mi sembrava di averlo di fronte tanto è realistico, sudore, polvere, sporco e le macchie sul grembiule! Peste che stile!La storia mi piace, poi stacca nettamente dalle precedenti per argomento, si torna alle storie tipiche, e ciò risulta gradevole. Aspetto l'intero per commentare.

  4. Avrei sviluppato la trama in maniera differente facendo partecipare i pard ad una delle  missioni dei legionari durante le quali avrebbero scoperto le carte per evitare una seconda carneficina. Pare anche strano che un corpo così segreto non fosse a conoscenza che nella vicina cittadina di Contreras era stato concentrato un cospicuo contingente militare a loro insaputa, senza degli osservatori che tenevano sotto controllo il territorio. In conclusione devo dire che questa storia mi ha quasi fatto rivalutare Alaska  :malediz...

    Mentre leggo il Tex cerco sempre di dedurne indizi dell'autore e pensare a come si svolger? l'azione... e devo dire che se non altro mi ha preso in contropiede, pensavo proprio ad uno svolgimento del tipo quello scritto da T. Cordoba. La storia non mi è comunque dispiaciuta, ma penso non sarà tra quelle che mi si scolpiranno in memoria. Per i disegni invece apprezzo. Fosse sula serie di Tex inedita li criticherei, ma sui Texoni e Maxi ho invece sempre piacere di vedere e conoscere interpretazioni, più gradite o meno, del nostro Tex.6,5
  5. Peste che delirio quella critica!Evidentemente ricercano attenzioni quelli della ubc... e Borden f? benissimo a non volersene curare e rispondere, che vengano qui sul forum a leggere i commenti dei veri lettori. Potevano criticare Tex, o come hanno fatto, dicendo che non è più sul binario del suo creatore, o dicendo che le storie si ripetono (cosa che ho letto altrove) (e dunque non si spiegherebbero la quantit? di lettori che ha). Beh con questa storia possono vedere quanto è vario il tralcio di vite di Tex.

  6. Mi è piaciuto. Sono uno di quelli che pensano che il Maxi e soprattutto il Texone sono nati per ospitare una diversa interpretazione del personaggio con disegnatori non appartenenti alla scuderia texiana. Per quanto mi riguarda ho apprezzato l'impegno di Alessandrini.

  7. Ho da poco riletto il Texone per l'occasione di incontrare Ambrosini alla Godegafumetti e di farmelo autografare. Dopo un brevissimo dialogo non mi ha dato l'impressione di aver mai desiderato ardentemente far parte dei disegnatori di Tex (ma è una mia impressione!), e ha poi detto di aver avuto sommo piacere e onore di essere stato contattato per il Texone. La storia mi è piaciuta, magari rallenta un p? nel mezzo, ma il finale è ben caratterizzato e mi è piaciuto. I disegni sono diversi dai canonici Tex, ma mi sono piaciuti, a parte quelle 4 vignette in cui Tex ha qualche ruga di troppo. Ambrosini era sul tavolo insieme a Tenenti ed è risultato simpatico e professionale. Nell'occasione gli ho chiesto un bel Kit Carson, anche per vivacizzare le ripetitive richieste di un Dylan Dog, si è sorpreso della richiesta ("Ah sè, quello col pizzetto...! ;) ) e ha accettato la sfida con piacere (anche avvertendomi che era dal 2006 che non disegnava Carson) e alla fine gli è venuto davvero bene, con una bella grinta!

  8. Il soggetto sembra intrigante!La copertina è un p? cupa ma mi sembra adatta all'istante della fotografia, la situazione mi sembra richieda quei colori forti. Poi magari la copertina con colori "manuali" (che ogni tanto abbiamo il grande piacere di osservare nelle anteprime) sarà stata diversa...

  9. Voto Donen e preferenza a Nick Castle. Quasi a parimerito, ma se Nick è ormai un certo ottimo cattivo, Donen ha ancora quel velo di ambiguit? che mi f? pensare a storie ancor più intricate. Mi unisco al pensiero espresso poco sopra da natural killer. Ma per me non devono ricomparire necessariamente nella stessa storia, anzi, ma sicuramente mi aspetto di rivederli. Castle farà parte sicuramente di un ottima storia al suo livello di intelligenza, dar? filo da torcere ai pards. Donen, perchè no, data la sua ottima maestria, sceriffo di un paesello, che chiede aiuto al compagno Kit (nel finale della storia "El Supremo") e poi raggiunto dagli altri pards; o magari vagabondo col nuovo vizio di preferire la giustizia, che incontra casualmente i pards nel mezzo di una bella storia, e data la sua ambiguit?, si rende disponibile a fare nuovamente l'infiltrato nella banda nemica di turno. Insomma due personaggi ben caratterizzati, che sono stati capaci di far galoppare la mia fantasia.

  10. Ciao a tutti!Stavo rileggendo il numero 85 "La costa dei Barbari". A pag.123 ci sono i due giovani pards da Mike all'hotel Alameda, e mi è sorta una curiosità quando Carson così si rivolge a Mike <Io ho scommesso soltanto una volta con Tex e lo rimpiango ancora adesso!> Chissà se è mai stata spiegata questa famosa scommessa! (poi nominata svariate altre volte)Cosè ho scoperto questa discussione, e vedo che di altre domande curiose (tra cui la mia) ce n° eccome!Sono un "giovane" collezionista, non ho tutti i Tex ( :( un p? alla volta magari...) e probabilmente non ricordo perfettamente tutti quelli che ho letto... Quindi mi rivolgo ai numerosi impressionanti onniscenti di Tex che ci sono nel forum! La mia stessa domanda è stata posta nel 2008, quindi probabilmente prima non è stata soddisfatta, qualcuno mi sè dire se in seguito è più stato risolto questo curioso episodio?E c'è invece qualche altra curiosità posta in questa discussione che è stata risolta? :bisonte: Poi ieri ho visto la discussione riguardante le "storie di una pagina" o circa. Che ridere in alcune! E mi sono tornati in mente gli splendidi siparietti a cui assistiamo purtroppo un p? di rado tra i pards!L'ironia e il sarcasmo sono sempre stati presenti nell'animo di Tex e pards (? uno dei motivi per cui sono appassionato di Tex!), chissà che questi siparietti divertenti, internamente ad una storia, capitino più spesso!Chissà che un qualche sceneggiatore legga i nostri appelli! :)Non mi dispiacerebbe mica leggere un prossimo bell'episodio inedito che parte con della vita quotidiana dei 4 pards nella riserva (o anche in una città) con qualche bell'episodio divertente per poi continuare attorno al fuoco o seduti attorno ad un tavolo (con una bella bistecca alta mezzo metro, una montagna di patatine fritte e un gran boccale di birra naturalmente!), rievocare un bel vecchio episodio con un flashback e soddisfare una delle tante curiosità!(dalle semplici curiosità, tipo la scommessa Tex-Carson, o il pensionamento di Dinamite a quelle più articolate riguardante la vita di un qualche personaggio). Sane, buona giornata a tutti!

  11. Storia Eccellente!Complimenti continuate così!Anch'io sono un p? dispiaciuto del finale frettoloso... in pratica in 5 tavole si compie la disfatta finale, non dico che si completasse l'albo, ma forse altre 10 tavole... Rimane storia magistralmente scritta e magistralmente disegnata! ::evvai:: Fantastico vedere i 4 pards al lavoro, ma ancora più bello il fatto che ogni pard sia stato vero protagonista nello sbrogliamento della matassa. Tex l'Importante protagonista, Carson notevolissimo, come anche Kit, davvero importante quando era da solo con Donnen nell'isola, e anche Tiger col suo compito separato (ecco, ci stavano 3 tavole in più anche per lui). Mi aspetto di reincontrare un Donnen aiutato da Kit e poi raggiunti dal resto dei pard. Come mi aspetto di reincontrare l'intelligente Castle che farà strada! Copratagonisti davvero ben caratterizzati, meritano di ritornare.4 albi eccellenti!!! -ave_ ::evvai::Sane!

  12. Mi aggiungo ai commenti entusiasti su questa storia e anche per gli splendidi disegni! E non ho molto da aggiungere ai commenti già fatti inerenti propriamente a questa storia splendida. clap clap clap Senza fare spoiler devo dire che il Carson presentato all'inizio dell'ultimo albo mi ha entusiasmato a dir poco!Senza togliere la dovuta importanza al nostro mitico Tex, mi gradano assai le storie in cui anche Carson prende in parte le redini della matassa da sbrogliare!E secondo me, (magari verr? esaudito da un qualche sceneggiatore che legge i nostri commenti :)) ciò potrebbe accadere più spesso se nelle storie in cui ci sono tutti e 4 i pards, la divisione in coppia fosse più spesso anche Tex+Tiger e Carson+figlioccio Kit. Secondo me ogni tanto può variare la coppia "vecch.. esperti" (sia mai che non mi sentano Tex ed il vecchio cammello ;)) e "giovani". Altra notazione su quanto mi entusiasma rivedere delle vecchie conoscenze, in questo caso quelle dei personaggi di Frisco! e aggiungo che anche Donen e Castle hanno acquisito una notevole personalit? e non mi dispiacerebbe che uno o entrambi fossero riproposti in futuro! (probabilmente già con l'albo che esce domani con il termine della storia verr? spento dallo spegnersi di uno dei 2)Sane!

  13. Salve a tutti!Forse nel voto sarà stato troppo buono, ma le ambientazioni del Nord. Ovest sono troppo affascinanti per mio gusto. Ma al contrario vederle così scarne mi f? piangere il cuore. Eh sè, disegni a dir poco frettolosi in talune tavole... Mi sbaglier?... ma che i personaggi non rispecchino propriamente i lineamenti Bonelliani... dico che è perdonabile dato che per i Maxi vengono chiamati in causa disegnatori spesso "esterni". Per quanto riguarda la storia... mi ha soddisfatto parzialmente. Dunque rimango in attesa di gustarmi l'inedito appena iniziato. Buona giornata a tutti :)

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.