Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

andromeda

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    88
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da andromeda

  1. non credo proprio che Claudio sarà rilegato a fare solo copertine.. sicuramente troveranno il tempo e le opportunità per dare libero sfogo a storie meravigliose illustrate dal nostro Villa... sono davvero felice che continui la serie a colori... pensa fosse per me chiuderei la serie regolare in B/N e continuerei solo a colori!!!!

  2. Ciao Luca,
    ci siamo incontrati a Romics 2010, ho avuto modo di fare due chiacchiere con te sabato pomeriggio subito dopo l'inizio del cartone animato di Pinocchio a cui avevo portato i miei figli.

    Ti volevo fare innanzitutto i miei complimenti per l'incontro che hai organizzato con Claudio Villa e per le ottime domande poste. Sei stato un ottimo intervistatore/moderatore.
    Uguali complimenti te li faccio per le iniziative riguardanti i fumetti che hai curato in questi anni su Repubblica.

    Poi volevo rammentarti le proposte, che già ti ho fatto personalmente, per la serie storica a colori di Tex e per altre iniziative future. Oltre ad unirmi agli altri sull'idea di fare un volume con i disegni del grande Claudio io vorrei che dopo aver finito i racconti della serie mensile facessi pubblicare sulla stessa serie a colori le storie di Tex uscite in questi anni sui Maxi, sugli Speciali, sugli Almanacchi e, perchè no, le storie piccole uscite qua e la su altri giornali. Alla fine avremmo così una collezione a colori veramente STORICA in cui tutte, ma veramente tutte, le storie di Tex sarebbero presenti!!!

    Quando Tex sarà finito sarebbe bello veder pubblicati a colori altri due capolavori:

    La storia del West di Gino D'Antonio

    I protagonisti del West di Rino Albertarelli

    e poi si potrebbe iniziare la serie storica a colori di Zagor :trapper:

    quoto tutto in pieno + disegni di GALEP
  3. Claudio una domanda.. sicuramente ne sai piu' di me di west americano... ho visto con molto interesse la serie americana "DEADWOOD" e sono rimasto piacevolmente colpito dalla realtà dei fatti e dal narrare il mondo come era veramente o quasi... la domanda è questa.. ho notato "ed era praticamente impossibile non farlo" che le parolacce era nell'ordine dell'una x secondo... ma davvero nello slang americano di quel periodo si usavano in quel modo o è stato tutto un po' esaltato x la fiction ??grazieandromeda

  4. Ciao Claudio.. come ho già scritto a Luca Raffaelli volo dedicare anche a te che reputo molto importante nel "mondo" di Tex un mio pensiero...vorrei dare un consiglio-idea che se valutato positivamente magari possa essere discusso con chi di dovere... perchè non fare alla fine della serie della "Repubblica" (220 o 200 che siano i numeri).... un numero finale extrabonus.... di circa 300 pagine con tutte le copertine dei Tex originali di Galep e Villa di tutta la serie??? chiaramente con una buona pubblicit? ed un prezzo onesto e giusto sono sicurissimo che tutti correranno in edicola a comprarlo dato che ogni fan di Tex apprezza sicuramente tutti i vecchi numeri da la mitica "Mano rossa" a oggi... Che ne diciò

  5. Ciao Luca... dato che per la mia domanda dei 20 Tex a colori della Repubblica finali oltre ai 200 già decisi rimane una "suspance".... :)vorrei dare un consiglio-idea che se valutato positivamente magari possa essere discusso con chi di dovere... perchè non fare alla fine della serie della "Repubblica" (220 o 200 che siano i numeri).... un numero finale extrabonus.... di circa 300 pagine con tutte le copertine dei Tex originali di Galep e Villa di tutta la serie??? chiaramente con una buona pubblicit? ed un prezzo onesto e giusto sono sicurissimo che tutti correranno in edicola a comprarlo dato che ogni fan di Tex apprezza sicuramente tutti i vecchi numeri da la mitica "Mano rossa" a oggi... Che ne diciòciaoAndromeda

  6. ciao Luca io la seconda domanda che mi sta molto a cuore, è vero cio' che si trova scritto su internet su qualche blog???:

    TEX A COLORI REPUBBLICA ALTRI 20 NUMERI OLTRE IL 200

    E' quanto si sente dire. Davvero, tanto di cappello.
    Quella che ormai è divenuta la più formidabile collana di volumi allegati a quotidiani e/o settimanali, i cosiddetti "coillaterali", proseguirebbe ancora in edicola, con un'aggiunta di altre venti settimane rispetto a quanto preventivato.
    Sono notizie che penetrano dagli spifferi delle finestre, non ufficiali, ma che piacerebbe a tutti i fans che fossero confermate. Prendetele con beneficio d'inventario...
    In ogni caso, complimenti di cuore a tutto lo staff, a Sergio Bonelli e alla sua casa editrice in primis, e a Luca Raffaelli e ai coadiuvatori tutti dell'iniziativa da parte dei periodici del gruppo Repubblica-Espresso.


    Grazie e ciao

  7. mi spiace ma devo ribadire il coro di negativit? per quanto riguarda i disegni di "DISO", peccato il tratto mi sembra carino in generale ma Tex è veramente fuori dagli schemi classici del "nostro". io penso che sia bravo a disegnare ma Tex non è per lui. p. s. spero che la collezione a colori di Tex prosegua.. tanto Villa a parte quella ha sempre troppe cose da fare lo stesso...

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.