Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

mrno74

Autori TexWiller
  • Contatore Interventi Texiani

    39
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da mrno74

  1. ciao Marco, devi sapere che ti scrivo solo da oggi perche' prima non mi e' stato possibile. Adesso voglio esprimerti i miei complimenti per la trilogia dell'OMICIDIO IN BAURBON STREET una delle storie che lasciano il segno nell' epica del tex. Ti faccio i miei complimenti ed aspetto una tua nuova storia.

    Scusa la risposta super-tardiva! Grazie mille! Purtroppo non realizzer? altre storie di Tex, in quanto mi sono spostato su altre "direzioni" :)Grazie comunque ed a presto!m.
  2. Auguri a tutti voi... e approfitto per segnalare:

    Stage di fumetto professionale: "Storytelling: l'arte di raccontare con le immagini"

    Il 30 e il 31 gennaio 2010, l'Associazione Arte Invisibile organizza lo stage di fumetto professionale "Storytelling: l'arte di raccontare con le immagini" con Marco Santucci.

    Per informazioni scaricare il programma dello stage presso il sito dell'associazione o rivolgersi al numero di telefono 347 6962065.

    Info

  3. E rimane un piacere vedere i tuoi lavori (anzi, se non sbaglio sarai nuovamente ad UCHRONIA, chissà se questa volta riusciremo a mangiarci una pizza ;)).

    Confermo! Un ottimo disegnatore! Per quanto riguarda la mostra, facci sapere, ok? :indianovestito:
    Non ci dovrebbero essere problemi per Uchronia... sono già stato contattato dall'organizzatore. Ho chiesto la possibilità anche di avere uno stand, fra l'altro.. vedem... Dar? conferma prima possibile sul mio sito, in ogni caso! ;)
  4. Beh, diciamo che sono due giudizi differenti, quindi considero due pesi e due misure. Quello dell'addetto ai lavori mi interessa dal punto di vista tecnico e mi fa molto comodo in quanto mi permette di migliorare la qualità del mio lavoro. Quello dei lettori è lo stesso molto importante per una questione di soddisfazione personale, quindi diventa, nei casi di giudizio positivo, una spinta in più a continuare in una certa direzione. Naturalmente, di solito, il gusto personale è il fattore sul quale si basa il giudizio del pubblico e quindi non sempre è formato da giudizi coerenti... a quel punto provo a fare una media! ;)

  5. Ciao Marco! Finalmente ho avuto occasione di leggere almeno il primo albo della storia e devo dire che l'idea che mi ero fatto a Bellinzona (sono quello colla coppola, ricordi?) è stata più che confermata: veramente eccezionale il tuo Tex! E si vede come ti sei divertito a disegnare Carson. Vivissimi complimenti, veramente! Se puoi, allungali anche a Bianchini (e chissà che non venga anche lui a trovarci sul forum).

    Tra l'altro, il commisario parigino, al primo sguardo, mi ha riportato subito al Vincent Cassel in Ocean's 12 et 13. Sarà l'aria da francese che ha, ma penso mi confermerai che è solo una mia impressione...


    A presto,

    Matteo

    Ciao e ancora grazie. In realtà per Henri mi ero ispirato a Christian Bale come base ma poi l'ho talmente stravolto che ha assunto una fisionomia tutta sua! Queste cose, a volte, vanno un p? da sole! Ed io sono un p? allergico alle costrizioni... pure quelle che mi faccio da solo! ;)


    m.

  6. Ciao, Marco. Ti volevo chiedere da cosa hai preso spunto per la figura del mio omonimo Doudou Marechal, nella storia attualmente in edicola, che oggi ho finito di leggere il terzo albo e ti faccio i miei complimenti perchè i tuoi disegni e quelli del tuo collega Bianchini sono straordinari. Ti vorrei fare un'altra domanda: disegnerai un'altra storia per Tex?Grazie mille per le due risposte,Doudou

    Grazie, molto gentile. No, non disegner? altre storie di Tex. Bianchini invece lo sta già facendo. Io, dopo un lavoro per la Marvel comics, sto invece disegnando una storia di Dampyr: il fantastico ed il sovrannaturale sono due generi che mi calzano a pennello!!! ;)m.
  7. Marco, non so se ti e' stata gia' fatta questa domanda qui, ma vorrei sapere in che modo ti sei documentato per disegnare le locations della storia di Tex in edicola?Hai avuto suggerimenti in merito anche dallo sceneggiatore e cioe' Boselli?

    Beh, Mauro mi ha aiutato inviandomi un p? di documentazione, naturalmente. Quando lo sceneggiatore vuole esattamente una cosa te la procura lui. Devo comunque dire che molte delle location sono frutto di ricerche anche mie( W google) e di un p? di documentazione fornita dal grande Civitelli. m.
  8. Tex è il più difficle. E' sempre così. Su Carson ti senti più libero... ha un volto molto divertente da disegnare. Tex è un volto molto classico che però ha canoni precisi... è molto difficile "prenderlo". E poi su Carson ti puoi sbizzarrire di più... Tex è mono-espressivo... non può ridere troppo, arrabbiarsi troppo, allargare la bocca troppo... ecc ecc... sembra di fare l'equilibrista quando lo disegni...

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.