Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Malunacio

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    18
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Malunacio

  1. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Siccome non mi chiamo Ken51 io non casco a certi mezzucci o tattiche da branco tipo queste qui sopra per esser bannato. Quindi chiudo qui e non risponderò più, visto che vengo frainteso. Ripeto la mia intenzione era solo quella di creare un sano e fertile confronto. Se ho sbagliato i modi chiedo scusa. In questa sede chiedo anche gentilmente agli amministratori di cambiare il titolo in "Tex e le critiche sul web" e di censurare la parola "schifo" in tutti i miei commenti cosicché da non influire nelle ricerche su internet. Un saluto a tutti. Vi lascio con un aforisma di Oscar Wilde "Le domande non sono mai indiscrete. Lo sono, talvolta, le risposte."
  2. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Grazie.. ripeto che le opinioni riportate non erano le mie sennò non avrebbe senso la mia permanenza in questo forum. Comunque sto finendo le storie di Galep. Delle sue solo quelle dal 695 in poi..
  3. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Bravo così mi piaci..!!
  4. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Tutto ok. Tranne che hai capito male una cosa:"ma su molte sono d'accordo. ." Il soggetto NON sono io, ma le critiche.. rilegitelo.. ps per il resto ti ringrazio per il tuo innecepibile commento..
  5. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Bugia. Basta scrivere Tex fa schifo, perché non leggere Tex, o ha ancora senso legger Tex etc..
  6. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Sarebbero troppe.. basta fare una piccola ricerca e vedrai quante ne escono..
  7. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Bravo hai centrato la cosa.. ma ti chiedo hanno ancora senso "i fumetti epici" come tu li chiami?
  8. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Caro Barbara credo che forse tu sia la persona che più si sia avvicinata a quello che erano le mie intenzioni. Forse ho sbagliato il modo. E di questo chiedi scusa. Ma il mio intento era ben altro. Tento di rispiegarmi. Nei giorni scorsi ho passato un bel po' di tempo su jnternet ed ho letto più fonti, più autorevoli o meno, che criticano Tex e Zagor avvolte molto aspramente. Per vari motivi. Nel caso del nostro, rinvigoriti dall'uscita di "Tex Willer ", facendo ipotesi del tipo "Il nuovo Tex Willer è stato creato per sostituire Tex?" a "che senso ha comprare ancora Tex un fumetto già morto anni fa?", sto citando letteralmente non sono parole mie, ad anche vive critiche alla cristallizzazione dei personaggi ed della storyline etc. Molte poi facendo specchio ad un analisi della situazione attuale della Bonelli stessa. Il mio post è solo stato un tentativo, forse goffo, di metter luce su queste cose. Le mie domande finali dovevano servire da stimolo per eventuali dibattiti. Ma così non è stato. Chiedo scusa se ho offese qualcuno ma non era assolutamente il mio intento.
  9. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Ma che?! Ma da qualche parte ho scritto che è la mia opinione? Io ho solo riportato quello che gira in rete. Basta fare una piccola ricerca ed escono moltissime cose. Troll?! Ora basta non omologarsi alla massa per essere un troll?! Io volevo solo dare uno spunto per parlare e discutere di Tex, con i suoi pro e contro. Riportando le critiche che prende in giro insieme a Zagor..
  10. Malunacio

    Tex fa schifo?!

    Ehm.. non ho mai espresso la mia opinione su questo post. Anzi mi dispiace che non si sia capito il tono provocatorio per stimolare "una difesa" (passami il termine) per Tex. Non che ne abbia bisogno anzi, ma il dibattito, il confronto serve sempre. Senza magari fare l'avvocato di parte a partito preso.. ps pensa ieri notte ho passato molto tempo " a difenderti" (non che tu ne abbia bisogno) su un paio di forum zagoriani dove ti stavano massacrando.. ps2 scusa se mi sono pemesso il tu.. Infatti. Ripeto non ho espresso la mia opinione personale, ma ho riportato ciò che gira. Comunque sia permettimi di dissentire su l'equazione più venduto= migliore. . Ehm ho notato solo ora. Quand'è che me la sarei tirata?!
  11. Ebbene sì avete letto bene. Anzi la domanda integrale sarebbe Tex e Zagor fanno schifo? Si, perché questo si legge in giro. Cerco di spiegarmi meglio. Negli ultimigiorni ho giorovagato tanto nel web, tra i vari siti; forum; blog e social. E molti, la maggior parte, sono pieni di interi post, articoli e commenti contro queste due testate. Forse rinvigorire dall'uscita di "Tex Willer" da una parte, e l'avvinanarsi della pubblicazione di "Zagor le origini" dall'altra, la miriade di voci si moltiplocano. Da chi augura che Tex chiuda a favore di Tex Willer. Chi invece si domanda del perché Zagor ancora esca. La lista è lunga. Ma su molte cose sono d'accordo: la staticità dei personaggi, dei disegni, l"assenza di profondità e invicibilita' dei protagonisti. La non evoluzione dell storia tentando un paragone con gli americani. Ad oggi, mentre domani la Bonelli farà uscire il numero di novembre di Dylan Dog con allegato i tarocchi perché non sa più come sollevare la testata, e mentre la stessa si presentera' al "free comics" con un solo prodotto (Attica), io mi domando dove sta sbagliando la Bonelli? Dove invece dovrebbe insistere? Ha ancora senso comprare Bonelli? Tex andrebbe cambiato? Ha ancora senso comprare Tex?
  12. Me ne sto accorgendo. Mi sto inebriando con le storie di Galep.. WOW..!! Mi sto già ammalando di brutto..
  13. Shhhhh.. Compañero mi sa che già lo sono.. La febbre di Tex mi ha preso in pieno.. Ho un voglia del diavolo..
  14. Grazie a tutti.Piano ma inesorabile prenderò tutti quello che riguarda Tex..!!
  15. Ok, annotati.. Grazie mille!!
  16. Buonasera o buongiorno (dipende quando leggerete il mio post), sono sempre stato un accanito lettore di fumetti (Marvel, Bonelii etc) da poco ho scoperto, anzi diciamo bene, mi sono deciso a leggere finalmente il mitico Tex. Ho iniziato devo ammettere con la nuova testata "Tex Willer" e da lì sto approfondendo. Ho già letto qualcosina, i primi numeri di Galep per intenderci e ho deciso di leggere tutto il Tex possibile ed immaginabile. Quindi ecco il quesito: se prendo queste testate vado bene o mi consigliate altro? Grazie a chiunque mi dedichi un po' di tempo leggendo e rispondendo al mio quesito. Queste le testate: -Tex Serie Regolare -Tex Nuova Ristampa - Color Tex  - Tex Speciale -Tex Willer
  17. Buonasera o buongiorno (dipende quando leggerete il mio post), sono sempre stato un accanito lettore di fumetti (Marvel, Bonelii etc) da poco ho scoperto, anzi diciamo bene, mi sono deciso a leggere finalmente il mitico Tex. Ho iniziato devo ammettere con la nuova testata "Tex Willer" e da lì sto approfondendo. Ho già letto qualcosina, i primi numeri di Galep per intenderci e ho deciso di leggere tutto il Tex possibile ed immaginabile. Quindi ecco il quesito: se prendo queste testate vado bene o mi consigliate altro? Grazie a chiunque mi dedichi un po' di tempo leggendo e rispondendo al mio quesito. Queste le testate: -Tex Serie Regolare -Tex Nuova Ristampa - Color Tex - Tex Speciale -Tex Willer
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.