Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

salconte88

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    8
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da salconte88

  1. <span style="color:red;">40 minuti fa</span>, ElyParker dice:

    Una vicenda, che sarebbe inenarrabile e impubblicabile perché contorta e tragica, si baserebbe sul fatto che Satania fosse sopravvissuta e che nel suo grembo avrebbe portato la figlia di Tex (c'era attrazione fra i due).

    Non me ne vogliate troppo per questa mia uscita tanto ardita. 

     

    In ogni caso è una storia molto avvincente e la sto proprio gustando.

    :ok::ok::ok: concordo in pieno, anche se la figlia può anche non essere di Tex, vero che Bonelli padre lasciò dire al suo eroe che Cora Gray meritava di essere corteggiata più di ogni altra donna

  2. <span style="color:red;">9 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

     

    Ma chi ti ha detto che Joan è appena arrivata ? Può essere tutto un piano suo. La perquisizione della villa di Bunker Hill e poi del rifugio nella grotta dimostrano senza il minimo dubbio che qualcuno per un certo tempo ha vissuto in entrambi i posti. Joan può aver semplicemente finto di essere apprna arrivata ma in realtà era segretamente a Los Angeles da parecchio. Che le ci voleva a farsi accompagnare alla più utile stazione delle diligenze e prenderme una fingendo di essere appena arrivata?

    Perché farlo adesso? Facile: sapeva che a bordo c'era Mac Parland e probabilmente sapeva anche che Tex e Carson erano a Los Angeles. Possibile che sia una semplice coincidenza che proprio loro siano stati chiamati ad indagare su qualcuno che si rivela essere la figlia di una vecchia nemica?

    Quanto ad Alonso, è ovvio che conosceva la figlia di Satania da prima che entrambi arrivassero dall'Estremo Oriente, dove, guarda caso, ha vissuto a lungo il Dottor Fischer con Joan  e se io avessi ragione, tutto tornerebbe .

    Se perdessi meno tempo a sputare veleno su Boselli e più a riflettere su quel che leggi, forse saresti arrivato alle mie stesse conclusioni.

    Penso tu abbia ragione, però il risultato è deludente. Satania madre aveva personalità e fisicità differenti.

  3. <span style="color:red;">10 ore fa</span>, Tim Birra dice:

     

    Se le cose stanno come dice Carlo, e ripeto che non ho più motivi per controbattere, secondo me, la scelta va verso la dottoressa Fischer, e questo mi pareva un po' scontato.

     

     

    Ma come cavolo fa Alonso a innamorarsi di una donna che neppure conosce e che ha 30 anni meno di lui? (siamo nell'800, non nell'attuale ordo ab chao!)

    E poi la sua è una vera e propria adorazione religiosa, non un sentimento amoroso: non può corrispondere al profilo di una ragazza. Ma se Boselli è in formato Dampyr, allora tutto può essere...

  4. <span style="color:red;">9 ore fa</span>, Tim Birra dice:

    Solo una ultima precisazione e poi smetto. Promesso.

    Intanto non vorrei si pensasse che ce l'ho con Carlo per qualche motivo. Non lo conosco personalmente ma lo apprezzo molto leggendo i suoi interventi sul forum e invidio la sua conoscenza enciclopedica di Tex, ma questo l'avevo già scritto più volte.

    Per quanto riguarda la nostra discussione, avevo solo evidenziato tre piccoli indizi, che secondo me, ripeto, secondo me, potevano essere utilizzati per scoprire l'dentità di mister Boom.

    Ma avevo anche specificato che erano contrastanti. Due facevano pensare a Lavinia e uno a Joan. E Carlo mi ha bacchettato. Rileggendo ancora con più attenzione,  posso ammettere tranquilamente che ha ragione lui. Il mio voleva essere solo un implicito plauso al Bos che secondo me aveva messo questi piccoli dettagli per ingarbugliare ancora di più la matassa.

    Se le cose stanno come dice Carlo, e ripeto che non ho più motivi per controbattere, secondo me, la scelta va verso la dottoressa Fischer, e questo mi pareva un po' scontato.

    Avevo anche aggiunto: a meno che.... E avevo immaginato due soluzioni. Una peraltro già proposta da alcuni di voi. Forse la seconda è banale, ma ho poca fantasia.

    Prima ipotesi: Joan e Lavinia sono la stessa persona, infatti non si sono mai viste insieme.

    Seconda ipotesi.Cora Gray è ancora viva, magari disabile a causa del volo nel burrone, e usa la figlia (a questo punto, per me, diventa ininfluente chi sia) per ottenere la sua vendetta. Se è sopravissuto Mefisto, potrebbe esseresi salvata anche lei.

     

    Se Boselli non si è completamente rincitrullito, aĺlora Cora Gray è sopravvissuta al salto, la figlia è  la domestica del dottore e Lavinia e Joan sono parte della sua setta: chi sono i 13 poi? Gli otto al tavolo, Alonso, Lavinia, Joan + padre, figlia di Satania = 13

    Complimenti a tutti per l'ottima discussione. 

    Da parte mia, a pelle dico che la donna nella carrozza non sembra essere la stessa sotto la maschera. Inoltre tutte tre le indiziate sono molto giovani : lavinia, Joan, la domestica: come potrebbero farsi definire padrona o signora dai loro più intimi collaboratori? 

    Inoltre la donna nella carrozza ammette che contro i due pards non c'è niente da fare, mentre la donna della maschera era sicura di farli fuori: come lo spiegate?

    In definitiva penso che dietro la maschera si alternino ben 4 donne, e poi 13 è un numero legato alla morte e dovrebbe indicare il ritorno di Satania in persona: o aveva preparato in stile con le sue molte sorprese un pozzo di frasche, per così dire ( ebbe tutta la notte per prepararsi a ricevere tex), oppure si era gettata contro degli arbusti

    On 9/8/2019 at 11:50, Tim Birra dice:

     

     

    In realtà, sempre a mister Smith dice: la maggior parte di loro sa ben pocco... e Alonso preferirebbe uccidersi piuttosto di tradirmi! E' disperatamente innamorato di me.

     

    Scusate tutti, soprattutto il moderatore - credo si chiami Carlo - come fa a essere Joan se è appena arrivata in città e Alonso è innamorato evidentemente da tempo? E poi Alonso ha una certa età. Tutti gli indizi e gli alibi si contraddicono. L'unica spiegazione è una Cora rediviva, ma il Carlo l'ha bocciata: ma parla da chi già sa tutto, o da chi - come boselli - ci sta confondendo le idee?

    Ricordo inoltre a tutti che Lavinia la notte in cui la maschera è molto attiva, è piantonata in albergo dal vice sceriffo; Joan non può aver fatto innamorare Alonso; la domestica deve ancora entrare in scena, ma non può avere l'esclusiva dopo aver mancato due albi; dunque: o boselli è completamente impazzito (come quando scrive Dampyr o quantomeno gli presta il nome), oppure ci sforna la rediviva Cora: in fondo il tutto è proiettato su uno stile circense: l'orango, le fiere, le beffe, le trappole, le illusioni, le sale da gioco: un salto mortale nel vuoto ci sta tutto: sarebbe perfettamente coerente. Ma - lo ripeto - non so se Boselli sia più il Boselli di un tempo, non so se abbia avuto tanto coraggio. 

  5. On 14/12/2016 at 17:10, ElyParker dice:

    sembrerebbe una bella figliola, ma la donna dietro al palcoscenico e che da di spalle, chi è?

    Satania

    Altra domanda: chi sono i 13?

    <span style="color:red;">39 minuti fa</span>, salconte88 dice:

    Satania

    Altra domanda: chi sono i 13?

    Gli otto intorno al tavolo + i due dottori + figlia e compagno + Satania

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.