Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Alfonso78

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    4
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Alfonso78

  1. Eccomi, finalmente sono riuscito a finire di leggere questa storia, che dire oltre quello gia detto...storia senza infamia ne lode, sicuramente non resterà negli annali, penso sia comunque normale che gli autori essendo agli inizi sulle pagine del Ranger facciano fatica ad inquadrare il personaggio.

    Per quanto riguarda i disegni, Candita è sicuramente un bravo professionista, però mi ha veramente molto infastidito accorgermi che in moltissime pagine, molte vignette siamo state letteralmente "ricalcate" da Villa o Ticci.

    Credo sia normale ispirarsi ai grandi maestri quando ci si cimenta con Tex ma ricalcare lo trovo veramente scorretto, oltre che senza senso, spero che col passare del tempo e la pratica migliori e abbandoni questa abitudine.

  2. <span style="color:red;">2 minuti fa</span>, MacParland dice:

    Ticci, Villa e Civitelli sono le figure di riferimento del mondo Texiano. Ticci in primis visto che tutti (Villa e Civitelli compresi) si rifanno o si sono rifatti a lui. Tutti gli esordienti si rifanno ai maestri del passato. Torti per esempio con il suo stile ha ripreso intere inquadrature Ticciane. Andreucci ha dato un canone, per il Tex giovane quello ventenne infatti da "Il Magnifico Fuorilegge" in poi tutti riprendono (chi più e chi meno) come modello Andreucci. Anche i grandi maestri per correttezza filologica si rifanno ai classici del presente, Civitelli quando ha fatto il 700 ha fatto il Tex sedicenne guardando gli studi di Del Vecchio, sempre Civitelli quando ha fatto la storia di Dixon ha fatto un Tom Rupert simile a quello di Villa. Candita è contentissimo di lavorare su Tex, è ovvio che si sia ispirato ai grandi autori.

    capisco, il dubbio mi è venuto proprio perchè piu che "ispirate" sembrano proprio ricalcate.

  3. La storia secondo me non parte malaccio, vedremo lo sviluppo futuro, i disegni mi sembrano promettenti, mi sono accorto però che spesso ci sono vignette riprese "paro paro" da altri disegnatori, tipo Villa, Ticci eccetera, (posterei qualche immagine qui ma sono un impedito e non so come si faccia)

    Il dubbio, non essendo un esperto è, sono indicazioni date in sceneggiatura o semplici omaggi che il disegnatore fa ai grandi maestri di Tex?

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.