Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Alfonso78

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    4
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Alfonso78

  1. Eccomi, finalmente sono riuscito a finire di leggere questa storia, che dire oltre quello gia detto...storia senza infamia ne lode, sicuramente non resterà negli annali, penso sia comunque normale che gli autori essendo agli inizi sulle pagine del Ranger facciano fatica ad inquadrare il personaggio. Per quanto riguarda i disegni, Candita è sicuramente un bravo professionista, però mi ha veramente molto infastidito accorgermi che in moltissime pagine, molte vignette siamo state letteralmente "ricalcate" da Villa o Ticci. Credo sia normale ispirarsi ai grandi maestri quando ci si cimenta con Tex ma ricalcare lo trovo veramente scorretto, oltre che senza senso, spero che col passare del tempo e la pratica migliori e abbandoni questa abitudine.
  2. capisco, il dubbio mi è venuto proprio perchè piu che "ispirate" sembrano proprio ricalcate.
  3. La storia secondo me non parte malaccio, vedremo lo sviluppo futuro, i disegni mi sembrano promettenti, mi sono accorto però che spesso ci sono vignette riprese "paro paro" da altri disegnatori, tipo Villa, Ticci eccetera, (posterei qualche immagine qui ma sono un impedito e non so come si faccia) Il dubbio, non essendo un esperto è, sono indicazioni date in sceneggiatura o semplici omaggi che il disegnatore fa ai grandi maestri di Tex?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.