Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

PRuju

Autori TexWiller
  • Contatore Interventi Texiani

    71
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da PRuju

  1. Ciao a tutti!

    Non intervengo mai, per scelta, nelle discussioni fra lettori. Faccio una eccezione stavolta perché mi pare di aver ravvisato la richiesta di un intervento. Più di una, anzi. 

    Rispondo a Leo: no, non è una citazione voluta da Django, ma certo quel film mi è rimasto dentro, abbastanza da orientare di tanto in tanto alcune scelte narrative. 

    Riguardo alla nave, ha ragione Betta. È un altro anno (o magari un altro lustro) e un altro viaggio. La Dolores può aver compiuto altre missioni, e trovarsi dunque in un altro oceano, avendo attraversato lo stretto di Magellano o fatto il giro del mondo, la cosa non riguarda questa storia. 

    Per rispondere a Letizia, invece, è molto semplice: il villaggio di Gregorio non si trova sul mare, ma in un punto a metà strada fra la costa e Città Del Guatemala, a 120-150 km dal mare. La fuga della famigliola, inseguita dagli assassini della Negra Muerte, dura parecchi giorni. Gregorio è cresciuto sulla costa, ma non ci vive più. Ha sposato Maike e costruito una fattoria nell'entroterra. Partendo da Puerto San José, come ipotizzato da Gregorio nel corso della storia, Tex e compagni faranno un viaggio di 4/5 giorni a merce forzate per raggiungere il villaggio, percorrendo 60/70 km al giorno su piste praticabili.  Percorreranno dunque circa 300 km all'andata, prevedendone altri 120 /150 (due/tre giorni di cavallo) per ricongiungersi con Carson, Kit e Montales a Città del Guatemala.

    Ma prima di allora, temo, succederanno un po' di altre cose...

    Buone letture a tutti!

     

    P.S. Timido pubblicatore mi piace moltissimo! :D

  2. L'omaggio c'era, Leo. Quanto ai soldati, nella prima versione della sceneggiatura non erano così "innocenti", come non lo era il politico che scortavano oltre confine. Cambiando però in sede di revisione alcune dinamiche di quella sequenza e dei personaggi coinvolti, era giusto che Tex si astenesse dal colpirli. Un normale lavoro di sistemazione in corso d'opera.

    Saluti a tutti e buone letture!

     

    Pasquale

  3. On 12/2/2020 at 21:55, Mister P dice:

    Pasquale, complimenti per la tua storia su Tex Willer. Breve ma intensa.

    Iscurta, ma Recchioni ti ha mai cercato per un Dylan Dog?

    Cita

     


    Certo. Ormai lavoro soprattutto su Tex, ma di tanto in tanto qualche Dylan lo scrivo ancora. Non conosco però i tempi di uscita. Legati alla più stretta continuity della serie. 
     

    On 18/2/2020 at 16:17, francob dice:

    Ciao Pasquale, scusandomi con Tex, hai novità su Franco Zanna?

     

    L'uscita del terzo romanzo, che ho già consegnato,  era prevista per settembre. Non so però se slitterà in avanti come tante altre a causa dell'emergenza. Incrociamo le dita!

     

    10 ore fa, francob dice:

    Complimenti, caro Pasquale, per le ottime sceneggiature dell'ultimo Maxi impreziosite dalle bellissime illustrazioni di due Maestri.

    E poi non potevano mancare i doppi auguri......

     

    Ricambio gli auguri e mi scuso per il ritardo nelle risposte, purtroppo mi erano sfuggiti gli ultimi messaggi.
    Buona Pasqua a tutti!

  4. C

    On 19/1/2020 at 16:13, F80T dice:

    È stato difficile? Come ti sei preparato? Hai riletto le prime avventure scritte da G.L.Bonelli o hai scritto in libertà? 

     

    Grazie!


    Rileggo regolarmente le storie “classiche” ma, devo dire, non è stato troppo complicato affrontare il personaggio del giovane Tex. È così allegro e potente che ti trascina. L'importante, come diceva Sergio Bonelli, è arrivare a sentire la “musica” del mondo di Tex. È la  cosa più difficile, anche per la sua versione giovane e scavezzacollo. Ed è sempre quella “musica” a suggerirti il tono e il ritmo delle storie. Da lì si riparte ogni volta.

  5. Ciao, Franco

    scusami, non avevo visto il messaggio. 

    Il terzo Zanna è in corso d'opera, ma causa impegni bonelliani temo non riuscirò a chiuderlo presto. Uscirà probabilmente a fine anno o a primavera 2020.

    Un caro saluto e auguri di buone feste!

  6. Ciao!

    Sì, Stagione di cenere è finito e consegnato, a breve procederemo con l'editing. L'uscita prevista è per il 13 giugno (anche se in rete erroneamente indicano il 30/06/2018)

    Sarà il seguito di Nero di Mare e, unico piccolo anticipo che posso dare, verterà sull'industria degli incendi, che ogni estate devasta la Sardegna e non solo ;)

    Un caro saluto

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.