Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex Negli Altri Ruoli


RayClemmons
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Cari utenti del forum, in una casa editrice così varia come la Sergio Bonelli non potevano mancare "interferenze" fra i personaggi. Per esempio, il nostro Tex diverse volte si trova a dover affrontare, nel suo mondo, avventure che sarebbero più consone ad altri eroi bonelliani. Per dare un'idea:- Tex "fa" Mister No in avventure tropicali come LOTTA SUL MARE (comprensiva del seguito I CACCIATORI DI TESTE) e GIUNGLA CRUDELE- Tex si trova ad avere a che fare con mondi impossibili e con misteri arcani, proprio come Martin Myst?re: LE TERRE DELL'ABISSO, UN MONDO PERDUTO, LA PIRAMIDE MISTERIOSA, solo per citarne alcuni- Tex, a volte, fa l'indagatore dell'incubo proprio come Dylan Dog: LA DAMA DI PICCHE, LA NOTTE DEGLI ZOMBI, IL POTERE DELLE TENEBRE, più molte altre avventure soprannaturali- Tex si trova un po' a sostituire Zagor nel mondo selvaggio e leggendario delle foreste, in LA FORESTA DEI TOTEM- Tex, infine, fa il poliziotto alla Nick Raider in avventure metropolitane, come la recente OMICIDIO IN BOURBON STREETPersonalmente, pur preferendo il Tex del West classico, apprezzo anche queste avventure, proprio per il gusto di saper intrecciare l'eroe del West con le figure di altri eroi, e anche per il fatto che questi episodi anomali rendono più varia, originale e divertente la serie. Voi cosa ne pensate?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

guarda ray, io sono del parere che bisogna distinguere fra 2 cose fondamentali:la BASE del racconto da una parte, il PROTAGONISTA dall'altra......... tex esiste da 60 anni, e in questo senso è normalissimo che abbia affrontato vicende di tutti i tipi, anche di quelle che sono tipiche di altre testate............. ma lui è rimasto sempre TEX, ed è questo quello che conta.......voglio dire, tex non cambia le sue abitudini, non perde in forza e carisma solo perchè è andato in trasferta o deve affrontare una situazione diversa dal solito................ ovunque si trovi, resta sempre quello che ?............. in nessun caso mi è capitato di vedere in tex qualche traccia delle nevrosi di dylan, neppure quando affronta avventure al limite dell'orrorifico.......... nelle storie di nolitta qualcuno trova un tex che sa di zagor, ma io, pur ammettendo le analogie, lo vedos empre come tex............. e mai mi è capitato di pensare che tex sia mister no, nemmeno quando va ad esplorare terre lontane e perdute............. sè, credo che si possa provare a piantare una quercia dappertutto:ma in nessun caso, essa diverr? un abete.................. e, quest'anno, tex lo abbiamo fatto andare persino ad arezzo...........

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sè, credo che si possa provare a piantare una quercia dappertutto:ma in nessun caso, essa diverr? un abete.................. e, quest'anno, tex lo abbiamo fatto andare persino ad arezzo...........

ehm.. puoi spiegarmi queste due cose che non le ho capite? :DComunque sono d'accordo anche io che Tex conserva sempre le proprie caratteristiche, però sono altrettanto convinto che avventure come quelle elencate sono quantomeno un incrocio fra i diversi fumetti, il che come dicevo rende il tutto più appassionante. Anzi, proprio il fatto che Tex riesca ad essere sempre se stesso anche interpretando ruoli diversi, beh questo secondo me è un altro grande punto di forza del nostro eroe.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sè, credo che si possa provare a piantare una quercia dappertutto:ma in nessun caso, essa diverr? un abete.................. e, quest'anno, tex lo abbiamo fatto andare persino ad arezzo...........

ehm.. puoi spiegarmi queste due cose che non le ho capite? :D
ray, il discorso sulla quercia era solo una metafora per meglio(o peggio, visto il risultato)esplicitare tutto quello che avevo detto prima..... un modo per dire che non basta spostare pippo in nuova zelanda per trasformarlo in topolino....... perchè pippo è pippo..... anche il dscorso su arezzo è una metafora:si riferisce a quello che è accaduto quest'anno, che molte delle storie inedite sono state realizzate da disegnatori aretini(6 albi sui 12 di quest'anno)solo qui sul forum si può diventare diversi a come si è veramente:figurati che io divento addirittura............. un :bisonte: ... :P haha
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.