Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Giacomo Danubio


Santana
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Qui di seguito verranno postati i disegni texiani di   Giacomo Danubio

 

 

Postata da Burningbullet 

 

2qbbpeh.jpg

Epica illustrazione di Giacomo Danubio realizzato in occasione dell'edizione 2015 di Torino Comics.

 

Davvero molto bella!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tutti quanti bellissimi disegni, uno spendido tratto,

vedo anche qualche piccola imprecisione tecnica nel primo e nel quarto disegno, imprecisioni che io mi diverto sempre a riportare, anche se se giustamente sono e rimarranno insignificati ai più.

 

Nel primo disegno postato: l'imprecisione che noto è la strana mancanza delle gonne della sella, ovvero le parti laterali della sella, e al posto di esse vediamo subito sotto il sottosella, (parlo della zona sotto e dietro la fondina di Tex) lo trovo strano perchè nel quarto disegno invece sono state disegnate, forse si sarà dimenticato nel primo.

 

Nel quarto disegno postato:

Noto una posizione errata delle gambe di Tex, ( "come se fosse seduto in lambretta" si direbbe tra cavalieri :) ), in pratica con le gambe un po troppo in avanti, si vede bene a confronto col primo disegno postato, dove la posizione risulta invece perfetta.

Poi noto un'altra piccola imprecisione nella posizione della cinghia del sottopancia, che dovrebbe essere spostata più avanti, per intenrderci in corrispondenza della punta dello stivale di Tex, non dello sperone.

Ci sarebbe anche un'altra cosina, se proprio vogliamo fare i pignoli, che sta nella posizione dello stivale di tex nella staffa, lo stivale dovrebbe essere un po più indietro in modo da poggiare con la pianta, dove lo stivale è più largo, la differenza sostanziale è che se cadi da cavallo con lo stivale infilato molto avanti nella staffa resti impigliato e il cavallo ti trascina, mentre se lo tieni un po più indietro in caso di caduta scivoli fuori senza rischiare la pelle.

Ultima cosa, l'imprecisione più piccola, il collo del cavallo, un po troppo vicino alla sella e a Tex, dovrebbe avere una attaccatura un pochino più avanti.

 

Una nota di merito che mi viene da fare è invece la perfetta morfologia dei 2 cavalli disegnati da Danubio, che ha messo in risalto sopratutto tutti i muscoli e le forme in maniera eccellente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.