Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Wasted Years

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    2571
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    5

Tutto il contenuto pubblicato da Wasted Years

  1. Wasted Years

    [691/692] Cuore Apache

    Io credo che sia un fatto che, al di là dei bei disegni, questa storia promettesse e si sia sgonfiata come un supplì. E DUE SU DUE DI RUJU. E che Tex ne esca appannato non vedo altrettanti dubbi. Sta iniziando a serpeggiare l'idea che Ruju si stia sgonfiando a sua volta, in un sito che quanto a criticare non ha nulla da invidiare. E desideravo sottolineare questo. Sono anni che sottolineo dove mi delude Tex in maniera puntuale, ed è anche vero che penso che dialogare con BOSELLI sia tempo sprecato, non ammette torti e non cambia idea, è, nella sua opinione, un genio che si cala tra noi mortali e si aspetta due ali di folla festante. O, almeno, così si fa percepire. Che quando non ottiene si porta a casa il pallone. Cionondimeno ho sempre argomentato ogni singolo punto e non mi piace essere etichettato. E mi incazzo pure se qualcuno tenta di farlo. SONO CRESCIUTO CON TEX, e credo che non sia sufficiente leggerlo dal 2011 per conoscerlo profondamente, come non basta insegnare da 7 anni per essere un maestro fatto e finito. A ME NON SONO BASTATI 18. TUTTO QUA, MA CON FERMEZZA.
  2. Wasted Years

    [691/692] Cuore Apache

    Ascõ, curigaggaddu, ti ho giă chiarito che per me tu Tex non sai manco chi sia, e ti ho anche chiesto di evitare di sparacchiare a zero e banalizzare quanto ho argomentato nel tempo. Leggo Tex da 40 anni e conosco la sua storia e sono ben certo di aver capito un personaggio che tu non capirai mai, quindi vedi di mollarmi e di smetterla di latrare alle mie più che legittime opinioni. E passabuone feste.
  3. Wasted Years

    [691/692] Cuore Apache

    Anche su Two l'idea è che Boselli sia bollito e che Ruju si stia bollendo senza aver segnato manco una rete memorabile è bella radicata, a volte lo leggo anche se mi sono chiamato fuori oramai da un secolo. Che volemo fa, siamo tutti prevenuti contro dei professionisti geniali.
  4. Wasted Years

    Il remake di Tex si può fare?

    incerte? Ingenue? Stiamo parlando di un genio, mica di un presuntuoso mestierante...
  5. Wasted Years

    Tex al Giro d'Italia 2018

    Che diavolo avevi detto?
  6. Wasted Years

    Tex al Giro d'Italia 2018

    Sembrandomi di base una pagliacciata indecorosa, ma la pubblicità va compresa se si desidera commerciare e quindi a malincuore ok, mi domando in cosa possa essere esclusivo il pick up. Che non ci possa montare sopra Magico Vento? Che non si possa comprare nelle concessionarie ma occorra andare in via BUONARROTI? No compriendo.
  7. Wasted Years

    Ciao Tex...sei stato un amico straordinario

    Come la penso io lo sapete. Sono cresciuto con il tex di GLB e in parte di Nolitta, storie con trama semplice e spesso scritte in maniera rapsodica ma con una sceneggiatura brillante, dialoghi spassosi e un protagonista durissimo e politicamente scorretto. Nel caso di GLB. Nel caso di Nolitta, storie scritte da un grande sceneggiatore per quanto molto zagoriane, alla fin fine. Già Nizzi non mi piaceva molto per il fatto che il suo Tex somigliava a Nick Raider, le indagini diventavano proprio poliziesche e necessitava un soffia, mentre sempre più spesso al Tex segugio faceva difetto il naso, e il fatto che si facesse rapire fanciulle sotto il naso, chiamasse il proprio avvocato e gettasse il bando dei suoi progetti mentre qualcuno lo ascoltava in un saloon e si facesse cojonare dal primo venuto onestamente mi urtavano molto. Di Boselli sapete cosa penso, onestamente trovo che fosse estremamente sopravvalutato all'inizio, ha scritto delle buone cose ma non tante come gli si accredita e ha iniziato a farla fuori dal vasino prestissimo, oltre al fatto che a discuterci è umorale e non accetta le critiche e nemmeno di avere torto, cose che oltretutto imputa agli altri. Ritengo che potesse giocare da seconda punta o meglio da seconda punta di riserva, ma è diventato curatore e ramen. Ogni tanto ne becca una perché il lavoro lo sa fare, è un professionista, ma a mio giudizio è come Balotelli al cospetto di Riva. Ogni tanto compro qualcosa, se capito in emeroteca me li leggo a scrocco, ma anche per me Tex è defunto nella fascia 500/600 e faceva evacuare senza euchessina anche da molto prima.
  8. Wasted Years

    Che cosa può offrire Tex ai giovani?

    Una sola volta nella mia vita ho conosciuto un bambino della primaria che leggeva Tex. E ho insegnato in 20 istituti e oltre 100 plessi. Quando ero in quinta elementare solo nella mia classe eravamo 6. E insegno con continuità da circa 18 anni. Quindi direi che i bambini dai 6 ai 10 o 11 anni non leggono Tex nella mia provincia da tanto tempo. Giovani lettori non ne conosco molti, e gli acquirenti che conosco hanno oltre 40 anni. Tranne qualcuno che legge i fumetti del padre e li compra quando è fuori per lavoro. Il target è un pubblico di nostalgici, secondo la mia esperienza, che leggono Tex e sono poco interessati a tutto il resto. Siamo come quelli che alle feste vanno a sentire i canti in sardo. Tranne i tenores, che mi piacciono perché sono unici, il resto del folklore sparirà dalle nostre sagre con la mia generazione, che è l'ultima che ci si è dedicata. Dopo di noi non seguirà più nulla nessuno.
  9. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    L'idea è che chi ha sbagliato si faccia qualche giorno di ferie ai sensi del regolamento, anche io se si decide che sono io in errore. Mi sono stati ingiustamente rivolte diverse accuse poco carine e tutt'ora non so se il primo che si alza possa saltarmi addosso in base a non so quali miei peccati originali, con reprimenda anche per me. Ho spiegato con calma le mie ragioni e desidero essere ascoltato, la mia posizione valutata ed eventualmente sia io ad essere sospeso, in modo da poter riaccedere al forum mondato delle mie colpe. Non sono un fiore di gelsomino ma questo trattamento mi dispiace seriamente.
  10. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    No, no no, aspè. Io non sono l'aggressore e non accetto questa moderazione. Desidero un confronto con l'admin. Le reprimende esagerate sono inaccettabili. Farò apposita istanza.
  11. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Ti entra in testaaaaa che per criticare qualcosaaaaaa bisogna leggerlooooooooooooooooo. Io non tratto nessuno come un deficiente, tu hai trattato me nel modo in bold. Vedi tu se è trattare il prossimo da pari a pari. Ora ti cedo l'ultima parola, poi ti saluto in via definitiva. Ti è stato dato torto anche da parte di Sandro, per me la questione finisce con il tuo prossimo post. Ciao.
  12. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Parlavo dei soggetti, non dei post chilometrici che ho ammesso di aver saltato. Ciò premesso, i nervi te li sei fatta saltare da sola, e quanto ho da dire a borden è un fatto mio con lui. Ho sempre interagito cordialmente con te, nonostante mi urtasse questo continuo precisarmi le virgole. Ma se, dopo che te lo faccio notare, ti attacchi ad un mio post e poi mi tartassi come se fossi un deficiente, la mancanza è tutta tua e non mia. Quindi, invece di dare la colpa a me che non ti stavo considerando manco di striscio, leggi anche te stessa. E adesso basta, mi godo il mio ponte estero. Ciao.
  13. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Intanto, con Letizia ha iniziato lei e ha alzato i toni lei, quindi dire che sono polemico io mi pare una forzatura. Se vi rileggerete la discussione, io non stavo parlando con lei e a suo tempo scaricai le sue opere, ne lessi una parte di due di esse e le giudicai orrende. Stetti zitto, perché essere scortese? Però se mi attaccano allora la cortesia non è più reciproca, quindi. Fanno schifo, imho. Quindi mi è entrato in testa che occorre leggerle, e se vuole essere letta apra pure un topic apposito che avrõ il piacere di evitare. Qua si parla di soggetti e credo di essere legittimato a non leggere intere storie di un autrice che non mi piace, e detesto i post chilometrici. I tempi delle grigliate sono finiti nel momento in cui mollai e il perchè è noto, e mollarono con me i miei pard. Storie con il ph superiore a 7, dette anche alcaline?
  14. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Ho i brividi, mi commuovo. La prima è trita come il prezzemolo, la chiamiamo gli ammutinati del bounty killer? La seconda è condita da anglicismi ma è di una banalità assurda. La verità? Anche autentici capolavori, e nessuna delle citate storie lo è, a questo livello è " Hari Seldon inventa la psicostoria che accorceră il medioevo successivo alla caduta dell'impero galattico, Il pianeta da lui designato come mondo pilota per la rinascita sconfigge un mutante detto il Mulo, che scompagina il piano di Seldon e mette in crisi la fondazione di Seldon che sta sul pianeta periferico della galassia Terminus, mentre su Trantor, ex pianeta capitale, la seconda fondazione oscura da lui creata riesce a riparare il piano Seldon e a mimetizzarsi " Capolavoro assoluto, trilogia migliore della storia secondo gli americani, ma in 5 righe... bah.
  15. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Questo è molto reciproco, ed in particolare mi frega meno di zero di quei polpettoni pesanterrimi che tenti in tutti i modi di ammannire a chiunque passi da questi lidi. Facciamo una bella cosa, ingnoriamoci pure, mi fa solo piacere, e tanto. Ciao.
  16. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Gouid o' Nolittay per fortuna non è stato definito uno scribacchino, forse uno che ha ingessato la collana, praticamente un segaossey.
  17. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Ma infatti parlavo dei soggetti, non dei post chilometrici, che ho ammesso da subito di non aver letto. Di essi non mi frega nulla, il mio tempo è mio e lo uso come dico io. CARA.
  18. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Piripù Perché dovrei leggere le tue sbrodolate? Se vuoi partecipare nelle regole, cioè evitando un tritato di maroni, ti leggo, se desideri ammorbare, in domo tua. CHE POI HO DETTO TUTTI E NESSUNO HANNO VALIDITA', giustamente quelli che ho saltato non li valuto in nessun modo, non ho tempo da perdere e da farmi prendere all'anima.
  19. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Esattamente. E se non ti torna rileggi e rifletti prima di precisare ad minchiam. Con tutto il rispetto cito il Prof. Scoglio. Quella del latino che deriva dal sardo è una falsa notizia, il titolo dice quello, poi l'articolo afferma che nel sardo sono rimaste le autentiche pronunce del latino, come filium che si pronunciava filZum, da cui fizzu, parola in sardo. Ho commentato in facebook che ci manca solo che si dica che le scimmie derivino dall'uomo.
  20. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Il punto nodale è che nessuno e tutti questi soggetti hanno assoluta validità. E il motivo è che se riduci all'osso la quantità di parole, il soggetto diventa "TEX". Capisco che un post lunghissimo prenda all'anima, infatti li ho saltati tutti quelli che hanno disatteso le 5 righe. Ribadisco il fatto che i diktat di Sergio Bonelli hanno bollito Nizzi, che alla fine si è ridotto a riscrivere le storie di GLB e a copiare a destra e a manca. E donne no, e Europa no, e fantascienza no, e lui era il primo a non rispettare questi assurdi paletti, quando scriveva. Secondo me, a questo livello di sviluppo, i soggetti sono soggetti ad essere sviluppati, sono feti di tre settimane, che stiamo a discutere su barba e baffi?
  21. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    In Spagna mi chiedono spesso se sono Gallego, ma la frase è in dialetto sardo. Significa "perché mi tiri in ballo visto che non c'entro nulla ", letteralmente "ma ora chi ti stava cercando?"
  22. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Como ca ti fu chiscande?
  23. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Davvero? Strano, mi pare invece che ci sia malumore, invece. Io non desidero convincere nessuno, però secondo me molti comprano Tex perché gli dispiacerebbe un buco nella collezione. Ho mollato il maxi in edicola e ho preso dye montenegri, per inciso.
  24. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Nessuna polemica. A me fa ridere la mentalità, il dictat di Nolitta che era convinto di sapere cosa volevano i texiani ed ha finito con far scrivere alcune delle più grandi schifezze della serie, unito al dictat del curatore, per cui è tutto troppo ardito oppure troppo banale (salvo che venga da lui stesso?MAH), unito a sandro che vede tutto fuori dai canoni, manco fossimo inquilini morosi. Lamentati poi che leggiamo sempre le stesse menate, con l'aggravante che sceneggiatori con dialoghi brillanti e umorismo texiano non ce ne sono nella maniera più assoluta. C'è chi dice che è come cercare il tratto di Galep, io dico che, se per giunta lo disegnano certi disegnatori, Tex è un prodotto che IMHO da un po' non vale il suo prezzo. Meditate gente.
  25. Wasted Years

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Confrontare una pagina con un soggetto costretto su cinque righe è assurdo e ridicolo. Ovviamente. Non abbiamo avuto lo spazio per esprimerci, giustamente non lo abbiamo potuto fare. E scrivere in breve non aiuta. Solo un gioco, dicevamo. Ecco un soggetto in 6 parole. Tex sgomina una banda di rapinatori: voglio vedere come si fa a dire che è poco texiano. Difatti è stato proposto solo decine di volte nella collana. Una comunità di francesi del '700 in una zona sperduta degli USA con un tiranno da rovesciare. Vedo già obiezioni di ogni genere. Kit Willer catturato e destinato ad un sacrificio di sangue. Ecc. ecc.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.