Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Wasted Years

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    2631
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    9

Tutto il contenuto pubblicato da Wasted Years

  1. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Mezza riga o un trattato, che fosse assurdo io l'avevo detto essendo il primo a commentare la storia. Occorre forse scrivere un pezzo intero per esprimere un concetto tanto banale? Certo che se ti senti offeso se ti dicono che hai letto superficialmente, se te cantassero come al noto virologo come ti sentiresti? Chiudo anche io. Cià
  2. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Fin dalla prima volta che ho parlato di questa storia ho sottolineato che il tutto non fosse credibile. Ma suppongo che fosse troppo difficile da decifrare. Finnegan non accetta Kit, lo mette alla prova e lo uccella come se fosse il solito caprone sacrificale. Ma suppongo che arrivare ultimo con la genialata sia nelle tue corde. E non ho nulla contro di te, solo non mi piacciono i lettori veloci. Buon ferragost.
  3. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Difficolta cercare, mister assenteista ma sputasentenze? Risparmia il sarcasmo e torna indietro ai miei interventi, se lo desideri sapere. Mi domando perchè porti quella stella, visto che scrivi una volta al secolo, come di diversi altri che però almeno si tacciono.
  4. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Emh, a pecos, il fatto che l'aquilotto non fosse credibile l'ho sottolineato pure io, e la discussione è stata molto più serrata e centrata di quanto fai sembrare tu a babbo morto. Mi chiedo anche seriamente se hai scoperto recentemente la lettura veloce e hai letto guerra e pace scoprendo che è una storia di russi. A fenomenooo.
  5. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Notare che la citazione che ho fatto è del grande Totò.
  6. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Non capisco il senso di questi like e dislike, a che servono ?Ad annientare la gente come si stava facendo con kershaw? Personalmente penso che borden con piccolo brufolo si sia reso colpevole di una banalizzazione e di una misconcezione assoluta talmente forzata che si è dovuto cercare come alleato Carson, Tiger, Frediani e li porchi e li ggani. Un tizzone d'inferno con 60 anni di avventura sul gobbo a 20 anni diventa come me al liceo. Ma vahhhh
  7. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Ma il fine sviluppo psicoloGGGGico in cui l'aquilotto sogna di andare via dal nido, si ficca in un bordello trattando le donne da prostitute anche fuori da esso, si fa venire gli stessi dubbi simmetrici di tutto il mondo e tutto il mondo pensa esattamente che stia avvenendo la crisi che sta avvenendo, dove lo vogliamo mettere? La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo (cit)?
  8. Wasted Years

    [Texone N. 23] Patagonia

    Puah, non meriti nemmeno una risposta per la seconda parte dell'asserzione. Riguardo il resto , dell'opinione della maggioranza è opportuno diffidare, se fosse solo il consenso generale a decretare la correttezza di qualcosa dovremmo tornare al terrapiattismo e al sistema tolemaico, all'uomo creato da una costola e al fatto che il sangue circola nelle vene e nelle arterie circola l'aria. Quegli eccentriconi isolati di Galileo e Harvey contro quei geni della loro epoca. Che poi eccentrico un paio di gioielli, eccentrico cosa? Stravagante è quello che vede noiosa una cosa noiosa o quello che si mette i prosciutti sugli occhi? Risponditi da te, mister ortodosso de noantri. A me non piacciono i pipponi di Boselli, DOVREBBERO? Quando fa quelle lezioni incomprensibili e ti costringe ad un sonno ristoratore, io mi annoio. NON POSSO? Non mi ha mai convinto il fatto che GLB è morto e bla bla bla, se non riesce a confezionare storie allettanti e divertenti risulta BORING. Non sono solo a vederla così, è che il resto del mondo con questa teoria è lontano da questo forum e dai forum in generale, come il famoso cliente insoddisfatto che non si lamenta, SPARISCE. E adesso ti saluto, vado a leggermi GLB tra le famosissime nevicate di luglio.
  9. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Che browser stai adoperando, amigo?
  10. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    E il cazzottone alla donna.
  11. Wasted Years

    [Texone N. 23] Patagonia

    Non mi associo con nessuno, ho solo riesumato il post che lui stesso ha citato. vedi che preferisci sempre il termine che fa più figo? Io sono tondo, non quadrato.
  12. Wasted Years

    [Texone N. 23] Patagonia

    Ma certo, è la storia delle foto, se ti vedi in foto a 20 anni ti vergognerai di te stesso. Scaramacai. Asimov, quando si rilesse, si chiese a chi potesse interessare quella pappa. E stiamo parlando di Asimov e della trilogia della fondazione.
  13. Wasted Years

    [Texone N. 23] Patagonia

    E perché mai di grazia? Il dissenso dà fastidio? Io trovo che entrambe siano da smascellarsi dagli sbadigli, in particolare patagonia. Lo dissi da quando la scrisse, per me sembra scritta dal Peggior Nolitta, senza i suoi mitici sipari. Quanto a scrivere in maniera irritante, direi che puoi concedermi 99 lunghezze di vantaggio e battermi comunque per un punto. Io non faccio polemica e non esagero, esprimo la mia opinione nella maniera più schietta e aperta possibile. E visto che siamo in clima di sincerità, almeno io non mi invento recensioni scolastiche tanto per aumentare il contatore dei miei post, che sembrano seguire tutti lo stesso schema e che, se li tralasci risparmi solo due minuti del tuo tempo. Senza polemica, solo per quella faccenduola della pagliuzza e della trave. Grazie per la maniera intelligente, spiacente ma non posso ricambiare il complimento. Però, recensioni fatte a zappu a parte, potresti anche essermi simpatico e pertanto seguiterò a leggerti per vedere come evolvi. Un salutone.
  14. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    No, non lo sono. E non mi permetto di dire "NON SI DISCUTE" quando non c'entravo una mazza in una discussione. E quindi non mi vado a cercare critiche che non mi dovrebbero competere. E ora, se non ti dispiace, signore con le cose indiscutibili, smetto di discutere con te che non ho tempo da perdere. A tempo indeterminato. Se dico qualcosa, lo dico a nome e in merito di Antonio, se alla gente non piace me ne frega un tubo, babe. IO lo trovo palloso e scritto male. Ho evidenziato a suo tempo le incongruenze e mi meraviglio del plebiscito che ha ricevuto. Non credendo che lo meriti mi aspetto che un bel domani un riequlibrio, ma se hanno ragione loro, e non vedo come si possa avere ragione o torto in una cosa puramente soggettiva, tra qualche anno capace che sarò entusiasta di essa. E mi inizierò a preoccupare molto molto molto, ma solo gli idioti non cambiano idea.
  15. Wasted Years

    [Texone N. 23] Patagonia

    Niurant. Ma quoto anche e virgole. Ottimo rimedio all'insonnia.:)
  16. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Facile con quella storia, ma sui centomila cala, cala. È piaciuto, perché se lo sono fatto piacere a forza anche molti, a quelli che ti farebbero guardare la corazzata poteomky. A tratti è una lagna. Mih,cosa ti dicevo borden? Un dogma. Non SI DISCUTE. Opinioni così espresse creano una scissione, o con loro o contro. Tutti la vedono bella ed è bella, come la moda. Poi ti rivedi in foto e sembri sbirulino. Io sono stato critico dall'inizio, piů che sulla storia sugli OSANNA. Lascia che cambi il clima e cambieranno tutti idea. Vuoi essere insultato? Però, che strani gusti
  17. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Beh, fare una prova a doppio cieco per vedere se cu riesci, a distinguere Nizzi da GLB, che lo dica tu può essere vero ma anche frutto do autoconvincimento. Magari a doppio cieco ti scambierei per glb, può essere. Dicendo che Nizzi scrive Tex come Nizzi avvalori la mia tesi che Borden scriva Tex come borden. Le trame di Nizzi piacevano ai lettori, narrava con un ritmo coinvolgente, anche se magari gli venivano naturali. Che il mondo si spolmoni a dire quanto sono belle le storie di borden anchr quando gli escono senza il buco avvalora la mia tesi che "così parlõ Zaratustra". Patagonia, che a tratti prende all'anima, proprio per questo è tanto osannato. Perché se dici che annoia fai la figura del niurant.
  18. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    E infatti il suo Tex è Nick Ryder e nelle sue storie opera sempre un soffia, e Carson sembra Marvin. Quando ha potuto, ha scritto il Tex che sentiva, dietro la copertina gialla. Però a Nizzi era chiaro che i lettori di Tex amavano le trame lineari e le scene scanzonate, e queste cose gli riuscivano molto bene.
  19. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Per me la minaccia invisibile è ottima, ma è evidente che è scritta dalla stessa mano di Wild West show, molto classica. Le altre sono belle ma con glb non ci azzeccano proprio. La minaccia nel deserto è bella, mi piace molto, ma sta al fiore della morte come altered carbon sta a star trek.
  20. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    ?Cuando?
  21. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Credo che a SRV del tuo giudizio importasse molto molto poco. Infatti rifaceva Albert King e Hendrix uguali eppure sono le sue versioni, pulite e precise, che sono rimaste. Di quanto era errato fece di lui un mito immortale. Dimostra che sai rifare il grande vecchio, e poi apporta modifiche. Questa prescrizione che sbandieri per me nasconde un limite, che però non era di SRV.
  22. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Vedi, Bosco è il nome di un bravissimo prestigiatore ed illusionista del tempo passato, e forse è genetico. Io ci ho letto intima rassegnazione . Imitare GLB non ha senso, o forse anche sì, guarda SRV come faceva Hendrix. Se poi come Hendrix non ci sai suonare, suoni altro e in altro modo e dici che Hendrix è sorpassato. Semplice. E tutti, oggi, suonano Hendrix versione SRV, in linea di massima.
  23. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Ho letto la recensione, io ho compreso che per essere una storia tua va bene, senza criticare o esaltare un passaggio. Quasi tutto l'articolo si divide tra la storia di una lucertola berardiana e i disegni di Maio. Poi ti snocciola i tuoi difetti. Mi pare un esercizio di condiscendenza, ma non lo volevo dire, ma se me lo chiedi allora lo dico. Per me se ti ha esaltato lo ha fatto nella maniera meno esaltante che conosceva.
  24. Wasted Years

    [254/256] La Valle Infuocata

    Perdonami ma non riesci proprio ad evitare erroroni, punteggiatura messa come capita, assenza di apostrofi eccetera? Io trovo che un intervento scritto così non meriti la lettura, anche se potrebbe essere interessante. E non dirmi lo smartphone, anche io scrivo dallo smartphone ma ho le app per scrivere leggibile. Non condivido mezza parola di una recensione molto superficiale, che non considera che il banchiere si trovi davanti un Tex che gli umilia i giannizzeri e che non ha interesse a suscitare ancora i suoi sospetti, che lo sceriffo si associ apparentemente a Tex per spiarlo e per tentare di levarlo di mezzo. Tex che dà le spalle al nemico è un topos nolitiano che molti trovano irritante, però se leggi Nolitta così è. Come prendersela con Boselli perché usa i paroloni.
  25. Wasted Years

    [Texone N.33] I Rangers Di Finnegan

    Personalmente trovo recensioni come quella che precede il post veramente irritanti. E chi se ne frega non ce lo vogliamo mettere? Arrivi ultimo a commentare e, non entrando nel merito e senza una parola di specificazione, tagli da fondo tutto quanto è stato detto, è solo una consuetudine da parte di qualcuno. Io ritengo che così non si faccia, lo trovo scorretto e non mi piace chi lo fa. E la trovo una consuetudine davvero fastidiosa.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.