Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Personaggi Simil-attori Disegnati Da Civitelli.


la tigre nera
 Share

Domanda

Ciao a tutti! Ho letto che il grande Civitelli è famoso per celebrare attori famosi rappresentando nelle sue storie personaggi dalle fattezze simili a questi attori. Ho già fatto notare che nel Texone in edicola nella terza vignetta di pag.222 il personaggio assomiglia a Bud Spencer. Mi è stato detto che anche in "La grande sete" e "Ritorno a Culver City" esistono personaggi con le fattezze del grande Bud. Voi sapreste indicarmi storie nelle quali altri personaggi sono simili a personaggi famosi?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Lee Van CLeef è usato spessissimo da più disegnatori (Civitelli, Villa e altri) come cattivo, mi vengono come sempi "Il tesoro della città Morta" e il texone "Sangue in Colorado" (disegni di Milazzo, dove faceva la sua comparsa anche Walter Brennan nei panni diu n vecchio minatore), ma davvero è una presenza fissa. Kirk Douglas (disegni di Ticci mi pare) da il volto all'antagonista di "Giungla Crudele". Ortiz raffigura il sergente Quincannon di "Mescaleros" con le fattezze dell'attore Victor McLaghen, tra l'altro interprete proprio del sergente Quincannon ne "I cavalieri del Nord Ovest".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.