Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

la tigre nera

Ranchero
  • Posts

    699
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by la tigre nera

  1. Secondo me semplicemente la Tigre non è morta nella caduta. Non credo a resurrezioni o sosia, sarebbero tutte idee che non digerirebbe la maggio parte dei lettori. E' sopravvissuta alla caduta seppur conciata male, curata e ristabilitasi scappa e da li ha inizio la nuova avventura.
  2. TUTTE LE MIGLIORI STORIE DI TEX PER CENTINAIO 001 - 100 101 - 200 201 - 300 301 - 400 401 - 500 501 - 600 601 - 700 La sconfitta El Muerto Fuga da Anderville Gli uomini giaguaro Il passato di Carson Mefisto L'ombra del maestro Terrore sulla savana Chinatown I dominatori della valle Furia rossa Cercatori di piste Ritorno a Culver City Caccia infernale La caccia San Francisco La vendetta di Tiger Jack La Tigre Nera L'uomo senza passato I lupi rossi Jethro Incubo Una campana per Lucero L'ombra di Mefisto La legge della colt Le strage di Red Hill Athabasca Lake Il segno di Yama Il passato di Tex Terra promessa Furia infernale L' uomo con la frusta Wild West Show Colorado Belle I rangers di Lost Valley Dramma al circo In nome della legge Giungla crudele La congiura Gli invincibili Morte nella nebbia Luna insenguinata Sangue Navajo Il figlio di Mefisto Il clan dei cubani Le colline del vento La grande invasione Buffalo Soldiers Giovani assassini La gola della morte Sulle piste del nord Gli eroi di Devil Pass La leggenda della vecchia missione Montagne maledette La mano del morto Il segreto del giudice Bean Il patto di sangue Tra due bandiere Sasquatch Nelle paludi della Louisiana Le colline dei Sioux Omicidio in Bourbon Street I giustizieri di Vegas Il tranello Il giuramento I ribelli del Canada I cospiratori Il presagio Missouri I sabotatori
  3. Voto Murdock, preferenza al capitano Bart. Anche se almeno un altro paio di personaggi avrebbero meritato
  4. La preferenza va all'avvocato Bixler, il voto a Zamora che credo possa ancora dire la sua
  5. Potresti aver ragione. La presenza di Omoro è cruciale per quello che penso io e credo pure per quello che pensi tu mi sa. Anche se questa soluzione mi lascia dei dubbi.
  6. Sinceramente io accetterei molto di più il fatto della sopravvissuta alla caduta piuttosto che il sosia. La caduta potrebbe essere avvenuta sul costone roccioso alla sinistra della tigre nera (si vede molto bene nella prima tavola che è stata postata). Diciamo che è stata colpita e poi e caduta sulla roccia dove la vediamo schiantata facendo degli intermezzi di caduta su queste rocce e non una caduta diretta fino a dove la vediamo alla fine. Però la vignetta che inquadra la caduta lascia poco all'immaginazione. Questa caduta a gradoni dovrebbe essere avvenuta nei momenti successivi a quelli inquadrati. Il semplice sosia davvero non lo potrei digerire. Siamo tutti curiosi di saperlo per giove!
  7. Complice il parecchio tempo libero mi sono riletto l'intera saga della tigre nera. Volevo farmi un idea di come potesse essere sopravvissuta e di come potesse tornare. Sono giunto ad alcune conclusioni: Escludo del tutto che possa trattarsi di un sosia. Primo mi sembra una cosa troppo strampalata e tirata per le orecchie, non la vedo nelle corde di Boselli. Secondo dovrebbe essere proprio il fratello gemello. Tex lotta in tutto il finale con sumankan corpo a corpo e non si accorge di nessuna differenza nell'aspetto. E non trovo nulla che lasci pensare al sosia. Quindi secondo me la tigre nera è sopravvissuta alla caduta. Primo perché non abbiamo una vignetta chiara che ci faccia capire dove è stata colpita di Tom devlin. Potrebbe essere stata colpita solo a una spalla. Inoltre non è chiaro l'altezza da cui casa. L' inquadratura della vignettafa sembrare che sia abbastanza in alto ma potrebbe essere ingannevole. Mi sono fatto l'idea che sopravviva alla caduta, venga portata in ospedale e curata. A lohana viene promesso un occhio di riguardo. Inoltre la spia nella centrale di polizia non viene beccata. Che abbia un ruolo nella sua fuga? Che ne pensate?
  8. Pronti via nella prefazione di Graziano Frediani un piccolo errore...si parla della storia di Mefisto nei numeri 401-402-403-404 sbagliando di cento numeri
  9. Luna insanguinata L' ombra del maestro Giovani assassini La scelta è stata molto difficile...meritavano molto Il segno di Yama, Jethro, I sabotatori, El Supremo
  10. Raccolto insanguinato così a prima impressione, come ambientazione e trama, mi pare molto ispirato al racconto di Stephen King "i figli del grano"
  11. In passato chiesi personalmente a Borden, nella discussione apposita, se da quella famosa faida avesse potuto trarre ispirazione per qualche storia. Di preciso non ricordo la risposta ma mi pare che lui non ne fosse più di tanto interessato ai tempi.
  12. Segnalo questa intervista a Stefano Biglia su fumettologica in cui parla anche di Tex e possiamo ammirare una tavola della sua prossima storia di Ruju. http://www.fumettologica.it/2017/06/stefano-biglia-intervista/
  13. A me pare tutto corretto no???
  14. Preso oggi in edicola, una storia dal sapore passato. Un gran piacere rivedere alcuni vecchi personaggi protagonisti di una storia così speciale come "La grande invasione". Una delle storie da me più attese. Non vedo l'ora di poterla leggere, peccato siano solo due albi (anche se non è un male). Attesa con trepidazione per il numero di maggio per avere la storia completa tra le mani.
  15. Non era una doppia questa storia? Molto attesa in ogni caso.
  16. Chi meglio di suo padre Mefisto ormai tornato in vita può aver tirato fuori il figlio dai guai?
  17. L'incontro tra Tex e qualche altro personaggio western non mi garba per niente. Sarà perchè non conosco a fondo questi personaggi e perchè non vedo come possano entrare in una storia di Tex ed essere funzionali alla trama. Personalmente non mi entusiasmano, poi se dovessero esserci e dovessero venire bene sarò il primo a ricredermi.
  18. Fa piacere vedere che qualcuno la pensa come me e sarebbe felice di questa soluzione che per me è la migliore ipotesi.
  19. Come già detto io sono favorevole a un ritorno del personaggio. Difficile magari però che sia proprio la Tigre originale visto il volo che ha fatto in quel dirupo. L'idee già accennate come una vendetta da parte di Lohana o chissà magari in un fratello gemello della Tigre non mi dispiacerebbero affatto. Bello sarebbe vedere la reazione di Tex e pards difronte alla ricomparsa di un antico nemico che erano convinti di aver eliminato, salvo poi scoprire che non si tratta di esso ma di qualcuno che cerca vendetta per conto della vecchia Tigre Nera.
  20. Sono d'accordo con Paco. Non bisogna esasperare la situazione. Se si trova un escamotage plausibile e veritiero per far tornare in carne e ossa il principe Sumankan sarei ben contento. Sennò altrettanto valida per me potrebbe essere una vendetta organizzata da parte di Lohana o qualche seguace folle della Tigre Nera.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.