Come la penso io lo sapete. Sono cresciuto con il tex di GLB e in parte di Nolitta, storie con trama semplice e spesso scritte in maniera rapsodica ma con una sceneggiatura brillante, dialoghi spassosi e un protagonista durissimo e politicamente scorretto. Nel caso di GLB. Nel caso di Nolitta, storie scritte da un grande sceneggiatore per quanto molto zagoriane, alla fin fine.
Già Nizzi non mi piaceva molto per il fatto che il suo Tex somigliava a Nick Raider, le indagini diventavano proprio poliziesche e necessitava un soffia, mentre sempre più spesso al Tex segugio faceva difetto il naso, e il fatto che si facesse rapire fanciulle sotto il naso, chiamasse il proprio avvocato e gettasse il bando dei suoi progetti mentre qualcuno lo ascoltava in un saloon e si facesse cojonare dal primo venuto onestamente mi urtavano molto.
Di Boselli sapete cosa penso, onestamente trovo che fosse estremamente sopravvalutato all'inizio, ha scritto delle buone cose ma non tante come gli si accredita e ha iniziato a farla fuori dal vasino prestissimo, oltre al fatto che a discuterci è umorale e non accetta le critiche e nemmeno di avere torto, cose che oltretutto imputa agli altri. Ritengo che potesse giocare da seconda punta o meglio da seconda punta di riserva, ma è diventato curatore e ramen. Ogni tanto ne becca una perché il lavoro lo sa fare, è un professionista, ma a mio giudizio è come Balotelli al cospetto di Riva.
Ogni tanto compro qualcosa, se capito in emeroteca me li leggo a scrocco, ma anche per me Tex è defunto nella fascia 500/600 e faceva evacuare senza euchessina anche da molto prima.