Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

ElyParker

Ranchero
  • Posts

    1,409
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by ElyParker

  1. Mi chiedo se in un lontano futuro (entro 15-20 anni) rivedremo Mefisto sulla serie regolare. Sebbene la lunga storia contro l'intera famiglia Dickart vista lo scorso anno, non so se ci sarai mai una vera conclusione... Quasi certo rivedremo Mefisto "giovane" fra qualche anno.
  2. In effetti quando lessi la prima volta la storia con la Tigre Nera ambientata in Louisiana con sfondo il voodoo, mi sembrava di leggere una storia con Mefisto o Yama. In ogni caso la curiosità per questa prova è piuttosto alta. Cerco di non tenere troppo alte le aspettative per eventuali scottature.
  3. Buongiorno a tutti, al momento si sa qualcosa sulla prossima apparizione? Non è mica in settembre di quest'anno?
  4. Devo essere onesto in tutti questi anni come lettore di Tex da febbraio 2001, non ero a conoscenza del fatto che mancassero alcune tavole da questa storia. Vicenda che non mi era dispiaciuta, anche grazie ai disegni di Letteri, che ho sempre adorato. A me intrigherebbe leggere le pagine mancanti. So che esistevano o esistono alcune tavole disegnate da Capitanio della storia Colorado Belle. Peccato che quelle invece non le vedremo mai...
  5. Ho riletto la storia oggi: posso dire che mi ha ancora emozionato, quasi quanto la prima lettura quella notte dello scorso ottobre. In modo particolare le pagine in cui si vedono i nostri sopraffatti e trucidati letteralmente dai demoni. Un trionfo sì illusorio, però non avrei mai pensato di vederlo disegnato. E se ci pensate, non abbiamo mai assistito a una scena simile da quando esiste Tex. Chissà se un giorno molto lontano rivedremo Yama o Mefisto sulla serie regolare? Quasi sicuramente Lily in un'ambientazione non soprannaturale. Mefisto "giovane" sicuramente in Tex Willer. La saga dei Dickart sembra in ogni caso molto lontana da un epilogo definitivo...
  6. Condivido, anche a me sovente capita di riassaporare emozioni di 22 anni fa durante la prime letture di Tex. E poi non posso certo non menzionare l'attesa dell'uscita delle storie: anch'essa un piacere.
  7. Preso nota, chissà qui in CH quanto saranno gli aumenti? Usualmente ci sono differenze fra Zurigo e Ticino. Sono passati ormai molti anni da quando Tex mensile costava 7.50 CHF. A pensarci bene all'importazione l'aliquota IVA ammonta oggi come oggi a 2.5% del valore di acquisto all'ingrosso.
  8. Letto la scorsa settimana: posso solo dire che mi ha intrigato parecchio. Lascerà spazio a dei seguiti? Spero di sì. Fa una certa impressione vedere Steve Dickart relativamente giovane ma invecchiato precocemente.
  9. Ma quali avversari esotici o con poteri soprannaturali ci saranno?
  10. Ci saranno i Chupacabras? Mi fa piacere rivedere el Morisco, anche se l'abbiamo incontrato pochi mesi fa durante lo scontro con i Dickart.
  11. Ottimo. Non vedo l'ora di leggere. La parola "male" è divenuta indizio per storie con il diabolico negromante..
  12. Presumo che Mefisto abbia conosciuto Myriam, prima di andare a prendere la sorella, magari anche prima dell'incontro con Farzan. Yama sembra più vecchio probabilmente per avere anche praticato la magia nera. Ho come l'impressione che le ultime pagine della prossima storia con Mefisto più giovane, possano celare qualche sorpresa...
  13. Quali sono gli elementi che hai apprezzato maggiormente? Visto che siamo in tema a me è piaciuto il travestimento da Fiesmot e il confronto diretto con Tom Devlin.
  14. Mi sei piaciuta ancora di più @Letiziaquando hai citato l'algebra di Boole. sono sicuramente uno che ha apprezzato i tuoi romanzi, e visto che sono trascorsi anni e altre esperienze, li rileggerò prossimamente.
  15. Grazie mille per la condivisione @Letizia E bravo anche @Condor senza meta
  16. Di quella storia conservo un ottimo ricordo dalla prima lettura nel 2007. Molto avvincente e con poche spiegazioni, sempre a memoria. Quante storie abbiamo avuto, in cui l'alchimia è stato uno degli argomenti principali? Oltre l'alchimista e pirata Tenèbres difficile non menzionare l'alchimista Sebastian della storia disegnata da Galeppini.
  17. Concordo con Diablero. Le cose o i fatti con maggiore fascino sono proprio quelli che conservano un lato misterioso, poco compreso o comunque di difficile immaginazione e che consentono quindi alla mente di fantasticare. A me era piaciuta la storia con Henry Carfax alias Raphael Tenèbres alias il vecchio di Mezzanotte, perché il personaggio ha mantenuto un lato misterioso. In quel caso si viene a sapere che dispone di una pozione particolare e costosa. A quanto ricordo non sono date moltissime spiegazioni.
  18. Bravissimi ragazzi: apprezzo il vostro lavoro. Avevo letto i tuoi romanzi, prima del 2020. Potresti dirmi, anche in privato, l'indirizzo della pagina su cui sono pubblicati? @Letizia
  19. Si sarà la storia di cui Boselli ha parlato durante la conferenza a Lucca. La storia mi incuriosisce molto.
  20. La fiamma di Jim Brandon era la mamma di Dawn ed era stata uccisa da Golden Eye, in quella memorabile storia ambientata nel Grande Nord. Ormai compagne e mogli anche per gli amici storici sono rare o al momento inesistenti. Anche El Morisco è stato in una certa misura sfortunato.
  21. Vero. Quando lessi le sue storie con Mefisto, mi piacquero, così come le vicende con Lois. Ne sono rimasto piacevolmente colpito.
  22. Ottima osservazione. Mi sono posto la stessa domanda. Ma se fosse un'isola omonima? Dopo tutto tiburon significa squalo.
  23. Va comunque ribadito che a Boselli, ai Cestaro e a Civitelli è toccato veramente un arduo compito, secondo la mia modesta opinione effettuato più che egregiamente anche facendomi sognare come quando ero ragazzo nel 2002 (vabbeh che sia in farmacia, sia nell'altro posto attuale mi hanno spesso definito ancora ragazzo), in un momento così delicato, in un periodo non facile globalmente da ormai da più di 2 anni. Come già scritto quindi sicuramente soddisfatto, sebbene non manchi però qualche critica: secondo me la seconda parte rivediamo un Mefisto ossessionato dalla vendetta, mentre nella prima parte si presenta come bad doctor e come genio del male, con grande sete di potere e di soggiogare inizialmente una città. L'incontro fra Mefisto e Padma? Lo definirei come licenza narrativa, qualcosa di diverso c'è con la versione narrata da GLB. Personalmente però non ci ho perso il sonno. Una soluzione narrativa, diciamo nuova e anche ardita? Una "alleanza" forzata fra Tex e Mefito (mi sembra che assisteremo a qualcosa di simile nella prossima vicenda con Sumankan). Certamente difficile però definire delle condizioni per un tipo di alleanza inusuale e innaturale e che porterebbe come presupposto il fronteggiare una situazione ancora più avversa dello stesso Mefisto (penso che non basterebbe il solo ricatto nei confronti di Tex). Un'altra proposta? Mefisto che si allea con personaggi politici molto potenti (senatori, ministri, vice presidenti, ...) o che riesce a soggiogarli, avendo quindi indirettamente il controllo sulle diverse forze dell'ordine, influenza su altri parlamentari e su vari dipartimenti come carta contro i nostri. Anche la carta dell'intrigo politico esteso magari non solo sugli US ma anche su Messico e Canada, in caso di momentanea fuga da parte di Tex, non sarebbe però facilmente gestibile nel senso che: come farebbe a perdere un personaggio con così tanti assi nella manica? Calato quindi definitivamente il sipario? Magari per i prossimi 5-8 anni. Poi è tutto possibile. A ogni modo è un piacere leggere gli articolati commenti di Diablero, di cui apprezzo il suo modo di argomentare, ma anche da cui non infrequentemente mi dissocio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.