Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

ElyParker

Ranchero
  • Posts

    1,398
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by ElyParker

  1. Ma quali avversari esotici o con poteri soprannaturali ci saranno?
  2. Ci saranno i Chupacabras? Mi fa piacere rivedere el Morisco, anche se l'abbiamo incontrato pochi mesi fa durante lo scontro con i Dickart.
  3. Ottimo. Non vedo l'ora di leggere. La parola "male" è divenuta indizio per storie con il diabolico negromante..
  4. Presumo che Mefisto abbia conosciuto Myriam, prima di andare a prendere la sorella, magari anche prima dell'incontro con Farzan. Yama sembra più vecchio probabilmente per avere anche praticato la magia nera. Ho come l'impressione che le ultime pagine della prossima storia con Mefisto più giovane, possano celare qualche sorpresa...
  5. Quali sono gli elementi che hai apprezzato maggiormente? Visto che siamo in tema a me è piaciuto il travestimento da Fiesmot e il confronto diretto con Tom Devlin.
  6. Mi sei piaciuta ancora di più @Letiziaquando hai citato l'algebra di Boole. sono sicuramente uno che ha apprezzato i tuoi romanzi, e visto che sono trascorsi anni e altre esperienze, li rileggerò prossimamente.
  7. Grazie mille per la condivisione @Letizia E bravo anche @Condor senza meta
  8. Di quella storia conservo un ottimo ricordo dalla prima lettura nel 2007. Molto avvincente e con poche spiegazioni, sempre a memoria. Quante storie abbiamo avuto, in cui l'alchimia è stato uno degli argomenti principali? Oltre l'alchimista e pirata Tenèbres difficile non menzionare l'alchimista Sebastian della storia disegnata da Galeppini.
  9. Concordo con Diablero. Le cose o i fatti con maggiore fascino sono proprio quelli che conservano un lato misterioso, poco compreso o comunque di difficile immaginazione e che consentono quindi alla mente di fantasticare. A me era piaciuta la storia con Henry Carfax alias Raphael Tenèbres alias il vecchio di Mezzanotte, perché il personaggio ha mantenuto un lato misterioso. In quel caso si viene a sapere che dispone di una pozione particolare e costosa. A quanto ricordo non sono date moltissime spiegazioni.
  10. Bravissimi ragazzi: apprezzo il vostro lavoro. Avevo letto i tuoi romanzi, prima del 2020. Potresti dirmi, anche in privato, l'indirizzo della pagina su cui sono pubblicati? @Letizia
  11. Si sarà la storia di cui Boselli ha parlato durante la conferenza a Lucca. La storia mi incuriosisce molto.
  12. Si sono già visti giapponesi su Tex?
  13. La fiamma di Jim Brandon era la mamma di Dawn ed era stata uccisa da Golden Eye, in quella memorabile storia ambientata nel Grande Nord. Ormai compagne e mogli anche per gli amici storici sono rare o al momento inesistenti. Anche El Morisco è stato in una certa misura sfortunato.
  14. Vero. Quando lessi le sue storie con Mefisto, mi piacquero, così come le vicende con Lois. Ne sono rimasto piacevolmente colpito.
  15. Ottima osservazione. Mi sono posto la stessa domanda. Ma se fosse un'isola omonima? Dopo tutto tiburon significa squalo.
  16. Va comunque ribadito che a Boselli, ai Cestaro e a Civitelli è toccato veramente un arduo compito, secondo la mia modesta opinione effettuato più che egregiamente anche facendomi sognare come quando ero ragazzo nel 2002 (vabbeh che sia in farmacia, sia nell'altro posto attuale mi hanno spesso definito ancora ragazzo), in un momento così delicato, in un periodo non facile globalmente da ormai da più di 2 anni. Come già scritto quindi sicuramente soddisfatto, sebbene non manchi però qualche critica: secondo me la seconda parte rivediamo un Mefisto ossessionato dalla vendetta, mentre nella prima parte si presenta come bad doctor e come genio del male, con grande sete di potere e di soggiogare inizialmente una città. L'incontro fra Mefisto e Padma? Lo definirei come licenza narrativa, qualcosa di diverso c'è con la versione narrata da GLB. Personalmente però non ci ho perso il sonno. Una soluzione narrativa, diciamo nuova e anche ardita? Una "alleanza" forzata fra Tex e Mefito (mi sembra che assisteremo a qualcosa di simile nella prossima vicenda con Sumankan). Certamente difficile però definire delle condizioni per un tipo di alleanza inusuale e innaturale e che porterebbe come presupposto il fronteggiare una situazione ancora più avversa dello stesso Mefisto (penso che non basterebbe il solo ricatto nei confronti di Tex). Un'altra proposta? Mefisto che si allea con personaggi politici molto potenti (senatori, ministri, vice presidenti, ...) o che riesce a soggiogarli, avendo quindi indirettamente il controllo sulle diverse forze dell'ordine, influenza su altri parlamentari e su vari dipartimenti come carta contro i nostri. Anche la carta dell'intrigo politico esteso magari non solo sugli US ma anche su Messico e Canada, in caso di momentanea fuga da parte di Tex, non sarebbe però facilmente gestibile nel senso che: come farebbe a perdere un personaggio con così tanti assi nella manica? Calato quindi definitivamente il sipario? Magari per i prossimi 5-8 anni. Poi è tutto possibile. A ogni modo è un piacere leggere gli articolati commenti di Diablero, di cui apprezzo il suo modo di argomentare, ma anche da cui non infrequentemente mi dissocio.
  17. In un universo narrativo una nipote di Mefisto, figlia di Blacky e Loa (mi riesce difficile comunque non pensare che Yama non sia rimasto affascinato dalla bella mambo) si sposerebbe con Kit Willer, rendendo la vita difficile per Tex. Comunque sono d'accordo che alla fine della seconda storia con Mefisto, questi avrebbe dovuto essere già morto. Poi nel primo incontro con El Morisco c'è un segnale di ritorno. Posso immaginarmi che qualche lettore ai tempi abbia potuto cogliere una certa incongruenza nella trama.
  18. Io non la conoscevo Mi chiedo come sarà valutata tutta questa storia in un futuro, per esempio fra 10-15 anni.
  19. @bordenintendo la storia scritta da Letizia con Mefisto, in cui perde controllo del suo corpo e vi si immette Narbas. Mefisto torna all'inferno ed è scortato da demoni. Avevo letto la vicenda sul sito di Letizia, nel quale aveva pubblicato alcune storie.
  20. Una domanda per Boselli: si è ispirato alla storia di Letizia per il ritorno di Mefisto all'inferno? Ossia Narbas che recupera il corpo a suo tempo sottrattogli?
  21. Rivedere Mefisto in un futuro sulla serie regolare mensile? Sebbene io sia un grandissimo estimatore di questo nemico, al momento non riuscirei a immaginarmi lontanamente come potrebbe essere una eventuale vicenda. Quasi certamente dovranno trascorrere diversi anni... Non lo escluderei a priori, se la testata dovesse ancora esistere per i prossimi 20 anni. Il punto più importante è evitare però un déjà vu. Nel frattempo vedremo ed eventualmente gusteremo le storie con Sumankan, Nick Castle, Barbanera e Lily.
  22. Io aspettavo di leggere la storia da quando avevo cominciato il liceo. Passata un po'di acqua sotto i ponti. A volte mi piaceva l'attesa stessa. Ora come ora faccio fatica a rendermi conto di aver letto tutta la storia. Come scritto, sono rimasto più che soddisfatto
  23. Mefisto, se non erro, è l'unico personaggio verso il quale Tex & Co. sparano a vista. E ciò costituisce un'eccezione, visto che ad altri avversari solitamente è concesso di battersi ad armi pari, cosa in effetti impossibile con il negromante.
  24. I commenti di Ymalpas sono fra quelli da me più apprezzati. Personalmente sono soddisfatto della prova di Boselli: con diversi alti e qualche basso. Per me è stata sicuramente una lettura emozionante. Non serve nascondere che Mefisto è l'avversario che preferisco. Dopo se qualche utente è di tutt'altra idea, padronissimo di esserlo e ci mancherebbe. Certo che il termine Mefistronzata è forte e non è sicuramente un complimento.... Mi sembra una evidente mancanza di tatto, non è più una feroce critica...
  25. Io invece adoro Mefisto (Yama un po'meno). Anche perché è un nemico atipico per Tex: il male puro, non più interessato al solo arricchirsi, ma all'assoggettare gli altri al proprio dominio. Rappresenta o dovrebbe rappresentare l'irrazionalità. In ogni caso sono d'accordo con quanto scritto dal buon Ymalpas. La storia mi ha procurato forti emozioni, e me ne compiaccio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.