Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

ElyParker

Ranchero
  • Posts

    1,222
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ElyParker last won the day on March 9 2018

ElyParker had the most liked content!

2 Followers

About ElyParker

  • Birthday 05/27/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Giardinaggio, montagna, matematica, chimica, lingue
  • Real Name
    Sebastiano

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    485
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

ElyParker's Achievements

Mentor

Mentor (12/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter

Recent Badges

22

Reputation

  1. Beh ragazzi, spero che fra qualche settimana riuscirò a leggere questa storia. Mi son fermato alla lettura dei commenti ai primi spoiler in modo da potermi gustare la vicenda. Personalmente mi fa piacere, che l'idea di una storia concepita da un forumista ha potuto essere concretizzata.
  2. Son contento che leggeremo presto questa storia. Mi chiedo come si siano conosciute due ragazze tutto fuoco come Kathy e Molly.
  3. Si pensava la stessa cosa per Sumankan, che fosse uscito di scena quella volta nel 2009. Però a differenza del principe malese, trovo che Proteus abbia già detto tutto come personaggio e che quindi il sipario sia definitivamente calato. "Scherzosamente" c'era un mio amico che pensava che sotto il treno fosse finito invece Kit...
  4. Adesso come adesso vedrei difficile un ritorno eventuale di Proteus. Mancherebbe la motivazione di una scelta simile. Non è però impossibile se ci fosse una trama veramente molto buona.
  5. Storia finalmente letta: voglio spezzare qualche lancia a favore della storia. Innanzitutto complimenti a Monni Personalmente lho trovato la vicenda abbastanza di mio gusto e ciò che ho apprezzato maggiormente è l'aver lasciato un ampio margine di manovra a Kit. La scena del linciaggio finale non mi è risultata per nulla sgradita: Keel è una carogna e questa fine è meritata, di certo non meritava una fine onorevole. Secondo me ci sta anche il caratterino di Manuela, d'altro canto è figlia unica di una famiglia ricca che vanta nobili origini, ma alla fine veramente innamorata di Kit. Per questo motivo sentimentale per me è stata una storia atipica e meno male che la ragazza non ci ha lasciato le penne e sembra abbia lasciato un segno nel cuore del giovane Willer. Una nota negativa son però i disegni, più specificatamente la caratterizzazione dei volti, non sempre ben riuscita.
  6. Concordo in pieno: storie sicuramente molto valide. Però dopo il 700 non ho ancora letto storie che posso considerare molto buone, non mi era dispiaciuta la storia con El Morisco e la strega maya. E anche Guatemala non mi è dispiaciuta, complice anche l'ambientazione esotica.
  7. Ayyy non ho ancora letto nessuno dei due albi in questione. Dovrò rimediare a questa grande lacuna. Leggendo alcune opinioni, è aumentata la curiosità per questa vicenda.
  8. Questa è in effetti una osservazione piuttosto gustosa.
  9. Le tavole nell'anteprima mi suscitano qualche perplessità. Spero che l'albo, una volta comprato, possa smentirle. In ogni caso grande attesa per questa storia.
  10. Per quanto mi riguarda la situazione è nel complesso sufficiente, a volte tendente al discreto; trovo che ci sia una bella differenza fra Boselli e gli altri autori e che lui sia l'elemento trainante. Trovo che le altre storie siano leggibili seppure non troppo memorabili, quantunque abbia apprezzato alcune storie come "Guatemala" o "Sette divise nella polvere". Secondo me la presenza di altri autori assicura una certa diversità, anche se per alcuni lettori essa a volte risulta essere un po' indigesta.
  11. Che figo! Un giorno magari ci vado per togliermi la curiosità
  12. Immaginatevi che io in edicola a volte spendo più di 13 Franchi e quando avevo cominciato a leggere Tex nella primavera 2001 un albo mensile costava 7.50... Negli ultimi 6 anni trovo che il livello delle storie sia migliorato ed è medio-alto.
  13. Questa è una storia che mi intriga parecchio. Vediamo se ne saremo colpiti positivamente. Son curioso di vedere quale difficoltà ha escogitato questo pistolero per Tex.
  14. Sì il primo episodio potrebbe essere rappresentato fugacemente in poche vignette. Il secondo però potrebbe invece essere narrato con più respiro, per esempio la rivalsa di Montales potrebbe costituire una vicenda a cavallo fra il primo incontro con Lupe e la storia con il generale Carranza: alla fine è quasi certo che nel frattempo Tex e Montales si siano già incontrati/visti e son passati parecchi anni, considerando l'età di Kit Willer. Secondo me potrebbe essere lo spunto di una buona storia.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.