-
Posts
1,434 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
2
ElyParker last won the day on February 25
ElyParker had the most liked content!
About ElyParker
- Birthday 05/27/1987
Profile Information
-
Gender
Maschile
-
Interests
Giardinaggio, montagna, matematica, chimica, lingue
-
Real Name
Sebastiano
Me and Tex
-
Number of the first Tex I've read
485
-
Favorite Pard
Tex
-
Favorite character
Mefisto
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
ElyParker's Achievements
-
Sì la scena in cui è mostrato il kriss cela un Kit energico e speriamo che lo sia nel corso della vicenda. Sono invece curioso di sapere chi è il capitano dei malesi: personaggio nuovo o personaggio magari già visto in passato (per esempio capitan Billy)? Lohana e Sumankan saranno invece mostrati, seppur per poco tempo, come una coppia? Il capitano Billy Bart per intenderci.
-
Vero, probabilmente anche Kit non ha mai visto il nostro crapa pelata. In ogni caso speriamo in un Kit energico, dopo essere stato rapito.
-
Collegamenti indiretti col Borneo ci sono stati nel passato: oltre al già citato nipote di James Brooke, come non ricordare la bella figlia di Satania e il di lei padre? Contiene S P O I L E R Tiger quindi è l'unico del quartetto a non avere mai visto dal vivo la Tigre Nera? Ciò si evince da alcune vignette dell'episodio di dicembre. Nella prima storia sia lui, sia Kit non c'erano, però nella seconda erano presenti. Al momento però non ricordo, se c'è stato un incontro un po' ravvicinato.
-
Potrei pensare (presumo che diversi abbiano avuto un'ipotesi uguale o simile) che il capitano portoghese e la sua ciurma siano (stati) alleati di Sumankan, considerando l'amicizia salgariana fra Sandokan e Yanez de Gomera. Potrei vedere inizialmente i nostri all'inizio come avversarî dei portoghesi per il probabile rapimento di Kit, per poi stringere una certa alleanza al momento di opporsi al rajah bianco. Alleanza comunque temporanea. Quindi ipotizzo che il capitano portoghese sia un eventuale personaggio grigio. A gennaio ovviamente la conferma o smentita della congettura qui esposta. Sicuramente ne vedremo delle belle...
-
Quindi l'albo finale si intitola "I pirati del Borneo". Sembra promettente non vi pare?
-
I personaggi grigi di Claudio Nizzi
ElyParker replied to Grande Tex's topic in La Serie e i Personaggi
Per me definire la Tigre Nera come personaggio grigio non è azzeccato: ha lasciato troppi morti sul suo percorso, uccisi anche in maniera veramente brutale... vero che ha subìto una ingiustizia e anche se dovesse allearsi momentaneamente con Tex, non se basterà per essere considerato nel novero dei personaggi grigi. -
L'attesa mi riporta indietro di 5 anni: era ottobre 2018 quando uscì l'albo su un ritorno di uno storico anniversario ossia il Maestro. Anche questa volta la storia sarà narrata su 4 albi e si terrà in una location mai vista, addirittura in un altro continente. Ci sono diversi elementi per una storia eventualmente memorabile. Il giudizio però solo all'inizio dell'anno venturo.
-
Pure io sono curiosissimo di vedere l'escamotage usato. E poi i nostri in un posto così lontano e l'eventuale scontro con gli inglesi.
-
Eccovi una trama (ipotesi) letta qualche settimana fa (ritengo che abbia una probabilità di non riuscita di almeno 0.999): Kit Willer lascia il villaggio centrale dei Navajos e si imbarca in direzione della Malesia. Quando è sul veliero, si leva il trucco e rivela di essere in realtà Proteus! Giunto in Malesia si traveste da Tigre Nera e recluta una nuova banda/setta e spadroneggiano alla grande. In maniera studiata un prigioniero malese sfugge e arriva a New Orleans, in cui è arrestato per ubriachezza da Mc Kennet e scopre che in passato lo sceriffo con Tex ha già sconfitto il terribile principe malese. Nat chiama Tex e Carson (Tiger ü sulle tracce di Kit/Proteus). Giunti a New Orleans e parlando con il malese, Tex e Carson si imbarcano per la Malesia con lo scopo di sconfiggere definitivamente la Tigre Nera. Nel mentre anche Tiger si imbarca per la Malesia, senza sapere che Tex e Carson hanno fatto lo stesso. Giungono quasi allo stesso tempo in Malesia, si organizzano, cominciano a indagare e danno dei duri colpi alla setta. Una volta visti i suoi nemici nel Borneo, Proteus torna negli Stati Uniti e sotto le sembianze di Tex riesce a prosciugare la riserva di oro dei monti Navajos. In seguito si reca in Sud America e fonda il suo regno. Non appena che Tex scopre che la Tigre Nera non è più in Malesia, torna a casa e scopre di essere stato defraudato. Nel frattempo una buona parte di Navajos ha eletto Sagua, figlio di Zenda la strega, come capo supremo della nazione. Tex riesce a scoprire che Sagua sapeva della morte di Kit e che al suo posto c'era Proteus e che insieme hanno architettato tutta la vicenda! Dopo diverse peripezie Tex riesce a sconfiggere Sagua in un duello, uccidendolo e giura vendetta a Proteus. La storia termina con Tex ancora capo dei Navajos e Proteus capo di numerose tribù in Perù. In un futuro più distante è previsto il finale Proteus/Tex e uno scontro fra diversi elementi delle due tribù. Sicuramente un'ipotesi altamente improbabile che mescola diversi elementi del mondo di Tex.
-
Chissà se vedremo Tex contro gli inglesi? Già mi immagino le ambientazioni esotiche
-
Un mio conoscente ha avuto un'altra idea: Kit Willer (in realtà Proteus travestito) è emigrato in Borneo e ha messo in piedi una banda di pirati e tagliagole assumendo l'identità del principe Sumankan. Il tutto fa parte di una trappola per Tex e Carson, di cui saranno partecipi anche Mc Kennet e il figlio di Zhenda.
-
Ottimo titolo. Come ha scritto già qualcuno nell'altra discussione: evocativo. Una vera chicca per il lettore. Staremo a vedere l'escamotage usato per questo ritorno. Mi ricordo che inizialmente l'ultima storia avrebbe dovuto contenere una sorta di alleanza fra Tex e l'acerrimo nemico nel Borneo. L'idea fu bocciata e restò solo lo "strano" dialogo prima del duello a scimitarre.
-
Dal 2018 fra gli avversari finora abbiamo avuto importanti ritorni: L'uomo dai cento volti, il Maestro con Nick Castle, la famiglia Dickart per intero in una vasta saga con l'apparizione di storici comprimari e ambientazioni diversissime. Menzionerei anche i Chupacabras rivisti la scorsa primavera. Fra i comprimari degni di menzione sono le due fanciulle spericolate e al contempo pericolose Dallas e Dawn in quella fantastica storia ambientata nell'estremo settentrione. Per diversi ritorno sono stato più che soddisfatto. Mi manca da leggere il ritorno del sanguinario Lang.