Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

ElyParker

Ranchero
  • Content Count

    1,212
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ElyParker last won the day on March 9 2018

ElyParker had the most liked content!

Community Reputation

21 Good

2 Followers

About ElyParker

  • Rank
    Utente emerito del TWF
  • Birthday 05/27/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Giardinaggio, montagna, matematica, chimica, lingue
  • Real Name
    Sebastiano

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    485
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Mefisto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Concordo in pieno: storie sicuramente molto valide. Però dopo il 700 non ho ancora letto storie che posso considerare molto buone, non mi era dispiaciuta la storia con El Morisco e la strega maya. E anche Guatemala non mi è dispiaciuta, complice anche l'ambientazione esotica.
  2. Ayyy non ho ancora letto nessuno dei due albi in questione. Dovrò rimediare a questa grande lacuna. Leggendo alcune opinioni, è aumentata la curiosità per questa vicenda.
  3. Questa è in effetti una osservazione piuttosto gustosa.
  4. Le tavole nell'anteprima mi suscitano qualche perplessità. Spero che l'albo, una volta comprato, possa smentirle. In ogni caso grande attesa per questa storia.
  5. Per quanto mi riguarda la situazione è nel complesso sufficiente, a volte tendente al discreto; trovo che ci sia una bella differenza fra Boselli e gli altri autori e che lui sia l'elemento trainante. Trovo che le altre storie siano leggibili seppure non troppo memorabili, quantunque abbia apprezzato alcune storie come "Guatemala" o "Sette divise nella polvere". Secondo me la presenza di altri autori assicura una certa diversità, anche se per alcuni lettori essa a volte risulta essere un po' indigesta.
  6. Che figo! Un giorno magari ci vado per togliermi la curiosità
  7. Immaginatevi che io in edicola a volte spendo più di 13 Franchi e quando avevo cominciato a leggere Tex nella primavera 2001 un albo mensile costava 7.50... Negli ultimi 6 anni trovo che il livello delle storie sia migliorato ed è medio-alto.
  8. Questa è una storia che mi intriga parecchio. Vediamo se ne saremo colpiti positivamente. Son curioso di vedere quale difficoltà ha escogitato questo pistolero per Tex.
  9. Sì il primo episodio potrebbe essere rappresentato fugacemente in poche vignette. Il secondo però potrebbe invece essere narrato con più respiro, per esempio la rivalsa di Montales potrebbe costituire una vicenda a cavallo fra il primo incontro con Lupe e la storia con il generale Carranza: alla fine è quasi certo che nel frattempo Tex e Montales si siano già incontrati/visti e son passati parecchi anni, considerando l'età di Kit Willer. Secondo me potrebbe essere lo spunto di una buona storia.
  10. Gracias, pard Esatto nella vicenda contro la bella dottoressa Fischer, gioca finalmente un ruolo che va oltre a una semplice comparsa.
  11. Son contento che Mac Parland è stato ripreso nella storia che ha coinvolto la figlia di Satania e mi è piaciuto vederlo come co-protagonista. Spero di rivederlo in futuro così come Ely Parker, di cui (lo ammetto) al momento non ricordo l'ultima comparsa.
  12. Non so se qualcuno ne ha già parlato, ci sarebbero due episodi mai rappresentati: -Kit Carson che scommette con Tex e perde a tal punto che non accetterà mai più una scommessa con l'amico/pard - l'uccisione della famiglia di Montales con relativa vendetta da parte dell'amico messicano (o almeno così mi immagino sia andata).
  13. Un po' come le trasferte in Argentina, in Colombia e a Cuba. Oppure l'inseguimento di Barbanera nel Pacifico. Non penso che rivedremo Tex ancora in questi luoghi. A me personalmente non son affatto dispiaciute queste avventure esotiche. E nei prossimi anni vedremo l'avventura nel Borneo.
  14. In effetti ci son stati troppi avversari presentati nel terzo albo, a me non è dispiaciuta la lotta fra Tex e Sebastian. Però Merrang, Quiroga e Inez non hanno giocato un ruolo così attivo. Quindi penso che non rivedremo questi personaggi. Penso che pure Gregorio non sarà più rivisto essendo stato il pretesto per l'avventura in Guatemala.
  15. Ma perché i tasti per votare una storia son stati tolti? Secondo voi Inez avrà ricevuto lo stesso trattamento di Cooper e del generale? Essendo una congiurata pure lei.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.