Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Maverick

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    50
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Maverick

  1. E secondo me, (magari verr? esaudito da un qualche sceneggiatore che legge i nostri commenti :)) ciò potrebbe accadere più spesso se nelle storie in cui ci sono tutti e 4 i pards, la divisione in coppia fosse più spesso anche Tex+Tiger e Carson+figlioccio Kit. Secondo me ogni tanto può variare la coppia "vecch.. esperti" (sia mai che non mi sentano Tex ed il vecchio cammello ;)) e "giovani".

    Concordo pienamente.. anche un bel ritorno al passato con Tex e figlioccio e Carson Tiger non sarebbe male..
  2. Ho appena finito di leggere l'almanacco.. Non proprio cosi deludente come lo avevano descritto ma nemmeno sopra la sufficenza a mio parere.. storia partita bene.. ma già dalla metà si era fermata la suspence.. diventato uno sparatutto veloce..

    La vignetta dove Tex suda freddo non mi è piaciuta.. sopratutto per il modo un po' "sempliciotto" di come se ne libera.. Si poteva giocare di più sul doppiogioco quando lo trova Tex..
    Voto 6 a tutto l'almanacco.. guadagnato in gran parte dal dossier alla fine su Giuliano Gemma!
  3. Ok, ho ceduto. Ho incominciato a leggere la storia. Appena finito il primo albo (il supremo), per ora come immaginavo la storia mi sembra molto avvincente, il complotto internazionale mi sta "tirando". Riguardo ai disegni, COMPLIMENTI, la scena dove Pardo si buttano dalla rupe è fantastica. Ottimo inizio. Muy bien!

  4. Ragazzi non sarete un po' troppo severi? Avete etichettato l'almanacco come praticamente uno dei più brutti degli ultimi anni.. Direi non proprio il massimo dell'"originalità", della sorpresa e della trama.. Però nel suo complesso una sufficienza strappata la merita.."Scrivere Tex è molto difficile".. mai frase più vera

  5. Caro Maverick, questo non vuole essere un consiglio, ma soltanto una personale testimonianza su come sia possibile affrontare le avventura di Tex.

    Assolutamente si, la penso come te! Anche io rileggo la storia due volte per apprezzarne tutte le sfumature!Solo aspetto la fine della storia per cominciarla! Non riesco ad aspettare il mese successivo per finire la storia.. è più o meno cosi da 10 anni!Comunque ottima osservazione la doppia rilettura, condivido e sovrascrivo!
  6. Vi diro.. a me questa storia non mi è piaciuta per niente.. forse all'inizio era intrigante.. ma verso l'ultimo albo mi è completamente calata.. un cattivo che non è un cattivo assolutamente.. il suo ruolo non mi sembra quasi nemmeno cosi necessario a questo punto.. se dicevano che erano capeggiati da qualcuno che abita nelle terre lontane era uguale.. l'assenza dello zio Carson si sente veramente tanto certe volte.. forse qua con il suo intervento e qualche sua battuta avrebbe fatto guadagnare punti alla storia.. Niente.. questa storia è da 5.5 secondo me.. Niente di speciale.. mi sa che mi dovro consolare con il Texone..

  7. Preciso che non capiro' mai il perchè le persone commentino per dire che non gli interessa.. ma si passa oltre tranquillamente.. comunque volevo specificare il mio punto di vista.. piu' che nicciano, bonelliano o boselliano io preferisco definirmi semplicemente Texiano.. io seguo dove mi porta Willer.. alcune storie è vero sono ripetitive.. anzi.. sicuramente avrete trovato prima di me delle battaglie con cattivoni abbastanza simili.. ma il bello del Tex secondo me è anche quello.. l'atmosfera western che riesce a creare.. e quel tocco di goliardia che possiede Willer non dev'essere minimamente cambiato.. Le storie con piu' personaggioni sono sempre state apprezzate.. vado dagli uomini giaguaro con "l'irreprensibile" morisco ai mitici GLI INVINCIBILI.. c'è sempre bisogno di metterle in mezzo.. forse ho la fortuna di leggere ora le storie senza andare in ordine.. posso variare e quindi non mi sembrano monotone seguendo l'uscita.. ma fin ora non sono mai riuscito a trovare quell'elemento che mi ha fatto stancare di leggerlo!Suerte!

  8. Narra la storia di un pistolero (Tex) ritiratosi in campagna per la morte del figlio (Kit) cui uccidono la moglie. Per la sua ultima vendetta chiama di nuovo a sè un vecchio amico (Carson) e un vecchio indiano (Tiger).

    ... i nomi dove li hai letti?Comunque alcune espressioni tipiche (pards, satanasso, vecchio cammello) farebbero pensare che sia una rivisitazione proprio di Tex. Molto bella, ripeto- e per chi non lo sapesse, la massima aspirazione fumettistica di Recchioni è scrivere Tex. :trapper:
    Scusami avevo letto il primo Post alle 3 di mattina.. non ero molto lucido! :indianovestito: Comunque lo stampo è lo stesso! Un bel vecchio e sano Western!
  9. Ma credi che sia una rivisitazione di Tex?

    Narra la storia di un pistolero (Tex) ritiratosi in campagna per la morte del figlio (Kit) cui uccidono la moglie. Per la sua ultima vendetta chiama di nuovo a sè un vecchio amico (Carson) e un vecchio indiano (Tiger). Penso proprio di si :trapper: Storia carina.. anche se non mi ha fatto sballonzolare piu' di tanto.. disegni buoni anche se odio quando non vengono disegnati visi puliti!Comunque un 6.5 lo prende facilmente!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.