Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Texas Kid

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    235
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Texas Kid

  1. Da molto tempo non commentavo più nessuna storia, per mancanza di tempo, ma avendo comprato tutte le storie ed avendole lette posso commentare tranquillamente anche questa. forse sarà il mio commento più breve di tutti ma penso che l'unico aggettivo che le si addica è ORRENDA.... davvero orrenda, i disegni sono da censurare, inguardabili, tex molte volte sembra un fantoccio, una caricatura, mi chiedo come abbiano potuto approvare dei disegni simili... in tex i disegni sono fondamentali! un tex del genere non si dovrebbe proprio pubblicare. parlando invece della storia in se non è poi così male, classico boselliano con tanti personaggi, ma a mio parere come sam Stone la trovata finale non mi è piaciuta. trovo però INACCETTABILE pubblicare dei disegni del genere! OSCENI ORRENDI pieni di tratti di disegntori diversi, un ammasso di imprecisioni di proporzioni uno schifo alla vista! e il problema più grave è che con disegni del genere a nessuno viene voglia di leggere questo albo!

  2. Ecco, forse vedere un Tex sempre disegnato con quello stile per me sarebbe un motivo valido per abbandonare definitivamente la serie.

    Frase da incorniciare. Uno dei motivi che potrebbe spingermi a mollarlo di njuovo è proprio questo.
    condivido anche io! fosse sempre così penso che tex avrebbe sie e no 1/5 dei suoi lettori, vero che la trama deve essere di buon livello , ma trattandosi di FUMETTO e non di romanzo o simile i disegni sono FONDAMENTALI soprattutto per un fumetto come Tex, non si sta parlando di manga o fumetti americani, in tex i disegni vanno curati e solo alcuni disegnatori secondo me dovrebbero poterlo disegnare. detto questo sul fatto di abbandonare Tex posso dirti che , vedendo mio padre e mio zio due appassionati texiani da quando tex comparve nelle edicole per mio zio e poco dopo per mio padre, anche loro hanno avuto dei momenti no, ovvero momenti nei quali hanno abbandonato la lettura della serie, NON l'acquisto, l'acquistavano ma non avevano voglia di leggere tex, questi momenti sono sempre passati e sono sempre stati felici di aver comprato tutti gli albi in maniera che sono potuti ritornare alla lettura senza faticare per reperire gli albi ;) il mio consiglio e di staccarti un p? dalla sua lettura, continua ad acquistarlo così quando ti verr? voglia di nuovo, perchè ciò accadr?, avrai già tutti gli albi li che ti aspettano ;)
  3. Veramente un ottimo primo albo, scorrevole, un Tex in primo piano insieme a Carson e finalmente anche un kit utilizzato bene, un Cattivo che sembra essere subito in trappola e che poi riesce a svignarsela e partono gli intrecciamenti e gli indizi vari, dialoghi ben scorrevoli, si leggono bene, non "annoiano" e sono frizzanti. insomma le premesse sono nuovamente molto buone, vedremo il secondo albo per un giudizio ;) per quanto riguarda i disegni anche io sono un seguace dampyriano, e non vedevo l'ora di vedere andreucci su Tex, direi ottima prova il tratto mi piace anche su tex, ovviamente deve prendere più confidenza con questa ambientazione ma penso sia stata gia una gran bella prova ;)

  4. ciao piero proprio oggi ne parlavo con kolok, che mi ha dato ottime informazioni perchè anche io vorrei fare un lavoro simile al suo, e ho trovato in seguito questa discussione, che mi è un sacco di aiuto per sapere le varie edizioni qnt ne sono uscite annata per annata, però non l'hai poi completata, non è che con gran spirito di buon anima la completeresti è ;)

  5. ribadisco anche qua ( non mi ricordo dove avevo già commentato sul libro) la mia più totale approvazione!! un bel libro, ricco di immagini, inedite e non, di grande qualità e con un sacco di informazioni su Galep sia parlando di Tex, per la maggior parte, sia delle sue altre opere ;) un libro da prendere chi non l ha ancora acquistato ;)

  6. Acquistata una copia del libro in una fumetteria di Torino durante lo shopping natalizio. Per la precisione ho acquisito la versione numerata e "autografata" da Nizzi stesso e firmata da Roberto Guarino. L'altra, ad un prezzo leggermente inferiore, non ha, naturalmente, tali caratteristiche. Comunque ho già iniziato a leggerlo: davvero ben fatto e ben curato. :old: Sicuramente qualche notizia interessante si legger?... :trapper:

    allegata ad essa c'è anche il poster, te l han dato? io ho preso quella ;)
  7. Ciao Mauro! uscendo un attimo dal discorso di Tex volevo usare questo spazio per farti i complimenti per la storia di questo mese di Dampyr: " Terra di nessuno" l'ho trovata davvero avvincente, ben strutturata, scorrevole e con i personaggi tutti ben sfruttati e delineati!!!, una delle migliori di tutta la serie, e quando un complimento è sacrosanto bisogna farlo! ;)

  8. preso giusto un oretta fa in stazione porta nuova a Torino da Feltrinelli, reso con uno sconto del 15 % perchè appena uscito, prime impressioni, volume ricco di immagini, copertine inedite, la carta è di ottima qualità! e il formato ottimo. per ora letto solo la prefazione! ma mi sento di consigliarlo fin da subito ;)

  9. mi aggiungo anche io alla lista di cloro che non vedono l'ora di poter parlare liberamente di tutti gli aneddoti senza avere il problema di spoilerare, per adesso voglio solo fare i complimenti per la scorrevolezza del libro, davvero ottima, molto ben articolata, non annoia mai anzi è sempre brioso. e sebbene mi sia sempre tenuto informato su quello che accade in Bonelli, ho trovato vari aneddoti che nel corso degli anni non erano ancora trapelati ;) consiglio a tutti gli amanti del fumetto in generale, non solo di tex, l'acquisto, poich? si scoprono tante cose e Nizzi è un pezzo da 90 della cultura fumettistica italiana.

  10. Ho sentito questa mattina Roberto Guarino il quale mi ha fatto sapere che il libro è attualmente in distribuzione e quindi si tratta di aspettare proprio pochissimo. Condivido con tutti voi la frenetica attesa per un libro che davvero merita di essere acquistato. Potremo discutere così, tutti insieme, di una miriade di aneddoti che vi sono contenuti. Lo stesso Roberto interverr? presto in questo spazio per raccontarci un po' questa esperienza. Su Facebook trovate ulteriori informazioni!

    di aneddoti c'è ne sono parecchi ;) io ho avuto la fortuna di prenderlo a Lucca nell' edizione limitata ne è valsa la pena ;)
  11. allora dopo aver letto un po delle vostre idee, esprimo anche il mio punto di vista:io sono contrario alla chiusura del maxi e contrario anche al raddoppio del color. sono però d'accordo sul fatto che molte storie pubblicate sul maxi siano state un mezzo fiasco, o meglio non siano mai entrate nella memoria di noi lettori ed appassionati poich? non erano di livello elevato, molti danno la colpa al fatto che gli autori debbano scrivere molte pagine e quindi dilungare le storie facendo perdere brio alle stesse; ma dove sta scritto che si debba per forza superare le 300 pagine? andrebbero bene storie di meno pagine e si risolverebbe in parte il problema no?altri hanno addirittura proposto che il maxi di tex si trasformasse come il maxi di dampyr, ovvero con più storie dello stesso autore ma più brevi racchiuse nel maxi, io sono FORTEMENTE contrario a ciò, reputo il maxi di dampyr davvero mal riuscito appunto per questo motivo, è bello avere una storia più lunga, estesa che la rende diversa dal mensile per l'appunto. per migliorare il maxi secondo me bisognerebbe soltanto fare un paio di "modifiche"- lasciare il giusto tempo agli autori nel sceneggiare le storie e ai disegnatori di disegnarle, magari togliendo l'obbligo dell annualit? no? - togliere l'obbligo delle 300 pagine e lasciare libero arbitrio agli sceneggiatori :)

  12. letto anche il maxi, a mio giudizio è uno dei maxi più riusciti di sempre!!! il testo molto scorrevole e la storia ottima, piena di colpi di scena, gli ampliamenti della storia con nuovi personaggi ottimi, tutti ben riusciti . davvero un ottimo lavoro con questa storia, perfetta per i maxi. questi sono i maxi che vorrei sempre leggere ogni anno, ovvero un unica storia di buon/ottimo livello per tutte le pagine. testi 8,5per quanto riguarda i disegni sono buoni, ma non mi hanno colpito più di tanto, classici di repetto. si poteva fare meglio sui disegni, tra l'altro la fisionomia dello sceriffo, con il viso mi sono sembrati familiari, ma non ricordo a quale altro personaggio di tex incontrato negl anni assomiglia, qualcuno mi puo aiutare è ;) disegni 6 in conclusione i seguenti maxi se saranno di questo livello sarei felicissimo ;)

  13. letto ieri la seconda parte della storia, di sicuro meglio della prima, ovvero un tex più uomo che super uomo, decisamente con piu argomentazioni. riletta tutta assieme è una storia buona, semplice, non eccezionale, una come tante che non rimangono impresse nella testa. i disegni buoni, davvero un buon lavoro! voto complessivo 6/7

  14. Qualche mese fa un forumista di vecchia data per "vivacizzare" il TWF annunciò il suo abbandono per motivi personali... ecco ieri ho fatto quella domanda volutamente provocatoria per la stessa ragione. Il mio intervento, però, derivava sia dai post di Voi colleghi forumisti molto simili fra di loro(lettura veloce, molte perplessit?, assenza dei pards), sia dall'intervento di Paco che mi ha colpito molto(lui che è quasi sempre entusiasta) e soprattutto dalla grossa cavolata(checch? ne dica Anatas) delle due ferite quasi paragonabili a punture di zanzara. L'ossimoro iniziale è voluto ("infallibile, invincibile, immortale", ma umano"), so bene che il nostro eroe DEVE essere tale, però, aggiungo, con un po' di stile, di buon senso e di logica(ecco spiegato "ma umano"). Tito Faraci ha toppato la sceneggiatura in questo punto, una persona anche eccezionale come Tex Willer, che vince e sempre convince,NON può con due ferite d'arma da fuoco comportarsi in quel modo assurdo, sparare a raffica, mettere a segno ogni colpo, scappare, saltare, nuotare e, dopo una nottata di sonno ristoratore e quattro bende del cavolo, rimettersi in pista per dare la giusta paga ai gaglioffi di turno. Niente debolezza da emorragia, niente infezioni, manco due linee di febbre, almeno una feritina che sanguina.... Se ci ragionate su con calma, un pochino mi darete ragione. Ho appena riletto "Snake Bill" in cui Kit Willer, ferito alla spalla, con la metà degli anni di suo padre, pur salvando la vita del genitore, perde i sensi per il dolore e la perdita di sangue. Questa è la mia "onesta" opinione e comunque mi scuso ancora con Tex e con Voi per i due epiteti, volutamente provocatori.@ Capelli : mi sposo davvero, grazie per gli auguri e non sono teso manco un po', sono solo molto felice. Ho imparato a conoscere il Tuo modo un po' integralista di vedere Tex, lo rispetto pur non condividendolo... non ho capito solo cosa c'entra il buon Nizzi....@ Claudio Villa : per una volta anche un Grande ha toppato... spiegatemi perchè nella copertina, uguale ad una vignetta dell'albo,Tex non sanguina ed ha lo Steston in testa. Censura preventiva è Ah, che bei tempi quelli de "L'ultima carica" e "La sconfitta" !

    sono d'accordo anche io con la tua veduta, avevo capito il tuo post precedente e il voluto ossimoro, come ho già detto la storia è scorrevole ma priva di realismo, azzarderei un piccolo paragone con Dampyr che essendo più di un uomo anche se ferito non risente più di tanto dei colpi, ma Tex è un UOMO.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.