Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Ila

Cittadina
  • Contatore Interventi Texiani

    75
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Ila

  1. Anche secondo me questa nuova avventura di Tex è iniziata alla grande e si prospetta ancora migliore!E' stato un po' come vedersi davanti il Tex di un tempo, quello che non rinuncia a fermare i cattivi con un bel gioco di cazzotti (pure se sta facendo il bagno ;-)!! ) e che estrae la colt fulmineo senza troppi giri di parole... a questo aggiungete le grandi battute di Carson e il risultato può essere uno solo: miscela perfetta!Inoltre il personaggio di Mr. Lansdale, oltre a essere il classico borioso che pensa di ottenere tutto ciò che vuole con il suo portafoglio ben imbottito, ricalca , secondo me, anche il comportamento di alcune moderne multinazionali che non guardano in faccia a nessuno pur di perseguire i loro obiettivi.

  2. Strabilianti i disegni di Villa.... e la vicenda cattura il lettore dalle prime pagine, o meglio, con me è stato così!C'è quel qualcosa di soprannaturale e carico di misteriosa tensione che è capace di tenerti con il fiato sospeso fino alla fine... Inoltre è bello vedere come avanzano le indagini di Tex e Carson per scoprire la causa delle strane morti di cui sono testimoni e seguirli passo per passo nei ragionamenti fino alla soluzione del mistero della nave nel deserto...!

  3. Grazie a tutti!Sono contenta che vi sia piaciuta... naturalmente Tex non si è mai definito "mito" o "leggenda", ma la mia vignetta esagera un po' per fa prendere una rivincita a Carson che tante volte viene messo un po' in ombra da Tex:e dato che il Vecchio Cammello è il mio personaggio preferito, stavolta ho voluto dargli questa soddisfazione!! ;);):) Comunque grazie ancora, cercher? di farne un'altra al più presto! :):)

  4. Anche secondo me è stata un'ottima storia questa: trovo che si uniscano l'azione tipica di tutte le avventure di Tex e un pizzico di mistero degno di un buon giallo intrigante (e intricato!)La figura evanescente e sfuggente del "vecchio di mezzanotte" mi ha lasciato con il fiato sospeso per tutto lo svolgimento della storia e il finale è un assoluto colpo di scena!Che dire d'altro?Io ho dato il massimo a questi albi:10! ;):)

  5. Sarebbe davvero bello scoprire qual è stata la fine del mitico Dinamite!Ricordo che, dato che facevo (e farà ancora, spero) equitazione, avevo pensato che possedere un animale magnifico come Dinamite sarebbe stato più che fantastico!Isomma:avete visto che salti?!!?Comunque.. anch'io ho letto "Non son degno di Tex" di Paglieri e l'autore tratta proprio il personaggio di Dinamite figurando per lui un'ipotetica fine epica:il cavallo di Tex steso a terra , colpito a morte, che dice addio al mondo come nell'"'addio ai monti" di Lucia nei Promessi Sposi!Paglieri era davvero spassosissimo in quel punto:io non so rendere bene la comicit? di quel dramma come lui, ma posso consigliare a tutti i "seguaci"di Dinamite di leggere quel libro ( o perlomeno quel pezzo). ^_^ Infine, dato che io sono anche , per natura, molto molto curiosa, spero davvero che gli autori di Tex vogliano dare una risposta, prima o poi, al grande interrogativo che assilla noi lettori accaniti di Tex!

  6. Io ho votato "L'inafferrabile Proteus" perchè, come avrete ormai capito ;), ho un debole per i cattivi astuti! Proteus è quel tipo di nemico che fa risaltare l'intelletto di Tex, oltre che la sua forza fisica e l'abilità con le armi;? colui che fa diventare ancora più eroe il nostro Ranger perchè Tex si dimostra comunque un "gradino" più in alto rispetto al suo avversario che ha dalla sua furbizia e imprevedibilit?.

  7. Io invece sarei per un personaggio completamente nuovo... una new entry, insomma, che però, magari, compare aiutando lui stesso Tex o uno dei pards in un momento di particolare difficolt?; così si guadagna la loro fiducia e viene considerato un amico sul quale si può contare in un mondo di criminali e fuorilegge (e naturalmente non tradisce Tex per consegnarlo a un suo vecchio nemico, ma si dimostra davvero un buon compagno d'avventura!) ^_^:)

  8. Il mio albo preferito è "La tigre nera", perchè trovo che sia una storia molto avvincente e appassionante... inoltre la tigre nera non è uno dei soliti nemici stupidi che fanno subito scoprire i loro piani a Tex!Mi piace moltissimo seguire i suoi piani diabolici!!E poi è bello anche vedere come fanno Tex e Carson a liberarsi dalle sue grinfie!Al secondo posto invece metto "Il passato di Tex", perchè adoro letteralmente i flash-back !! haha haha

  9. Io sono per Tex in bianco e nero:con i colori sembra tutto più falso e irreale... devo ammettere però che le tavole qui sopra sono piuttosto ben fatte, non certo come quelle dei Tex di Repubblica, dove, soprattutto nel rosa del viso, i colori stonavano un po'. :s

  10. Secondo me i disegni di Fusco sono andati peggiorando man mano che ci si è avvicinati agli albi più recenti... non è mai stato il mio disegnatore preferito, ma devo ammettere che nelle storie più "antiche" di Tex, come "Tortura", i disegni erano decisamente migliori:questo secondo il mio punto di vista, naturalmente... :):)

  11. Anche secondo me questa storia è davvero un ottimo prodotto della squadra Boselli-Marcello:scrivere del passato di Carson, a parer mio,? stata un'idea geniale dato che di solito si "esplorano" solo la vita e le vicessitudini di Tex,;un esperimento che ha catturato letteralmente l'attenzione dei lettori!Inoltre (e questo perchè Kit Carson è il mio persnaggio preferito :D )dico:Finalmente carson come protagonista assoluto (o quasi) della vicenda!! haha haha

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.