Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Roger Goudret

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    84
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Roger Goudret

  1. Io penso che il punto della discussione sia che Font non è adatto a disegnare Tex. Ciò non significa che non abbia apprezzato il suo texone, anzi. Credo però che la sua personale interpretazione del ranger, al pari di quelle di altri maestri, avrebbe dovuto limitarsi allo speciale. Non mi spiego infatti come mai Sergio Bonelli decise di arruolarlo nella serie regolare. Ora se a tutto questo aggiungiamo il fatto che ormai non disegna più come un tempo, per via dell'età o della velocit? di esecuzione delle tavole, è chiaro che è difficile apprezzare il suo lavoro su Tex. Non voglio credere che il motivo della bassa qualità delle sue tavole sia perchè ritiene Tex ordinaria manovalanza, sarebbe troppo. Però è evidente che i suoi ultimi lavori, come quelli di Ortiz, non sono all'altezza del mito di Tex Willer.

  2. Sono d'accordo. Il cosiddetto "Giornale" non è altro che una scusa per fare pubblicit? ad altre testate, niente a che vedere con le rubriche che scriveva Sergio Bonelli.
    Anche a me piacerebbe poter vedere di nuovo in quarta di copertina l'anteprima del prossimo numero di Tex, con la copertina a colori e qualche vignetta, ormai assente da troppo tempo.
    Mi spiace dirlo ma non mi sembra che Frediani stia facendo un gran lavoro con le sue rubriche texiane che a parte fare pubblicit? non mi sembra dicano niente di interessante. Non so voi ma io non ho capito nulla della sua introduzione al texone di Civitelli, che alla fine si conclude ancora una volta con la pubblicit? del libro di Boselli...
    Secondo me dovrebbe essere Boselli a curare una vera rubrica di Tex da impreziosire con aneddoti e curiosità come faceva il grande Sergio.

  3. Io non capisco proprio tutta questa esigenza di vedere personaggi femminili coinvolti in vicende amorose con i pards. Rabbrividisco leggendo i post di alcuni utenti che parlano di avventure galanti, camicie sbottonate o ancora peggio chi vuole vedere Tex al fianco di un'altra donna. Innanzitutto i personaggi femminili in Tex hanno sempre avuto un ruolo marginale in quanto si è sempre privilegiata l'azione. Certo ci sono state molte donne memorabili nella lunga saga texiana ma erano sempre funzionali alla storia e mai coinvolte in squallide scenette. E poi sfatiamo il mito che alcuni hanno di Carson come un vecchio pervertito che vuole solo andare a donne. Questo non è il personaggio di Kit Carson e non lo sarà mai. Quindi ipotizzare delle avventure amorose che lo coinvolgano è del tutto fuori luogo. Infine per quanto riguarda Tex sono inconcepibili altre storie d'amore perchè lui è e sarà sempre innamorato di Lilyth, quindi chi parla di ritorni vari di Lupe o altre in liaisons con Tex dimostra di non conoscere affatto il personaggio. Concludo citando G L Bonelli che diceva, come ha più volte ricordato Don Fabio, "Io non vado a raccontare con chi vado a donne". E direi che questa frase è piuttosto esaustiva...

  4. Ho sempre stimato Segura come sceneggiatore, la sua visione di Tex era originale e fuori dagli schemi. Negli anni ha contribuito alla saga del nostro ranger con grande professionalità, rimanendo sempre fedele a sè stesso e io lo ricorder? per questo.

  5. Storia atipica e dai contorni ambigui ma comunque riuscita. Boselli confeziona una sceneggiatura ricca di personaggi e situazioni ma meno ingarbugliata rispetto ad altre sue storie e quindi di più facile lettura. La coppia Tex-Carson è ben gestita, affiatata e divertente. I personaggi da ricordare sono la bella Bethanie Marsh, anche se ricalca lo stereotipo della dark lady che ormai si dovrebbe superare, e il killer Mondego, il personaggio più interessante della storia ma purtroppo poco approfondito. Il finale soprattutto non mi ha convinto. Ottima prova per Leomacs, il suo stile è molto personale e la resa dei pards è convincente. Nel complesso una storia intrigante e a mio avviso la migliore scritta da Boselli quest'anno. Voto 8/10

  6. I cavalli della vignetta postata non sono perfetti però bisogna dire che i cavalli sono animali difficilissimi da disegnare e spesso rappresentano un ostacolo per molti disegnatori, non solo per Ginosatis. sisi A parte questo, l'errore che ho visto spesso sulle pagine di Tex è quello di far salire o scendere il cavaliere a destra invece che a sinistra del cavallo. Un errore davvero imperdonabile per chi se ne intende un minimo di equitazione! -_nono

  7. Di solito non amo le storie di Tex in solitaria però in questo caso sembra interessante. I disegni dei Cestaro sono molto belli e mi sembra ci sia stata un'evoluzione nel loro tratto. Solo la copertina di Villa non mi convince, un po' scontata e banale. Si poteva fare qualcosa di più.

  8. Roger, devo riportarti i complimenti di una mia amica. Le ho fatto leggere il malloppo, dicendole sbrigativamente che era mio l'articolo su Nolitta. Questo il suo commento: "Bravissimo, gran lavoro! Mi piace tutto, ma l'ultimo articolo (il tuo, ndr) è veramente da applausi!"Naturalmente, da gran furbo che sono, mi son preso i complimenti, non lasciando trapelare che il vero destinatario non ero io (sembra una cosa da Cyrano de Bergerac)  :indianovestito: !

    Beh ringrazio la tua amica e non posso che darle ragione. :D
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.