Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

laredo

Allevatore
  • Posts

    687
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Status Updates posted by laredo

  1. Flaca:"Davy.. che ne sarà di noi?.. insomma di lei e di me.. "
    Davy Crockett:"Voglio dirti una cosa Flaca, e voglio che mi acolti attentamente..potrebbe darsi che parlassi di me, ma non è così, parlerò di te, anzi a dire la verità parlerò di tutta la gente di ogni paese!Quando sono venuto nel Texas ero alla ricerca di qualcosa, non sapevo bene di cosa.. forse tu sei la conclusione della mia vita, che ho passato a calpestare altri uomini o ad essere calpestato, ho da parte del denaro, ho avuto delle medaglie, ma nulla mi è mai sembrato degno del dolore di chi mi ha messo al mondo, era come se fossi vuoto.. beh ora non sono più vuoto! Questo è un fatto importante: sentirsi utili in questo vecchio mondo, cercare di impedire ciò che ingiusto o dire una parola per ciò che è giusto, anche se ti capita di prenderle per averla detta! Forse in questo momento ti sembro un predicatore che parla a qualche ascoltatore improvvisato, ma questo non cambia la verità, il bene e il male esistono, e tu devi fare l'uno o l'altro, se fai del bene sei vivo, se fai del male puoi anche camminare ma sei morto senza saperlo"

  2. «Il Texas è una donna», usava dire, «una bella, magnifica donna selvaggia. Si alleva un figlio e, appena è grande abbastanza, arriva il Texas che gli bisbiglia all'orecchio con un bel sorriso: "vieni via con me e divertiamoci". È già difficile allevare i figli», diceva, «ma quando c'è di mezzo il Texas una madre non può farcela».

  3. "Cera solo una porta, io rimasi all'esterno e loro entrarono...quando attraversarono

    la porta e scomparvero nell'oscurità, lasciandomi solo, con il vento che soffiava,

    pensai a Harry Carey.

    Aveva l'abitudine di mettere la mano sinistra sul braccio destro, lo faceva continuamente.

    Bene, quando ebbero accompagnato la ragazza oltre la macchina da presa...e Ollie [la moglie di Carey]

    si girò verso di me, io assunsi quella posa.

    Le lacrime iniziarono a scorrerle dagli occhi, fu uno dei momenti più commoventi

    della mia vita e sono convinto che lo sia stato anche per lei"

    John Wayne

  4. "Non c'è legge al di là di Dodge City, non c'è Dio al di là del fiume Pecos" John Wayne (Chisum)

  5. “What makes a man to wander? What makes a man to roam? What makes a man leave bed and board, and turn his back on home?”

  6. "Quel che faccio è certo il meglio, di gran lunga, di quanto abbia mai fatto e quel che mi attende è di gran lunga il riposo più dolce che abbia mai conosciuto". Charles Dickens, Racconto di due città

  7. "Quel che faccio è certo il meglio, di gran lunga, di quanto abbia mai fatto e quel che mi attende è di gran lunga il riposo più dolce che abbia mai conosciuto". Charles Dickens, Racconto di due città, explicit:

     

  8. "Salve Mister!.. avete trovato l'oro?"
    "No, ma dei buoni compagni sono più preziosi dell'oro!"

  9. "Accidenti! Che hombre, quello!" "Puoi dirlo! é un peccato che ce ne siano pochi come lui"

  10. John Wayne a Jeffrey Hunter: " Gli indiani inseguono una cosa finché credono di averla inseguita abbastanza, poi la piantano. Lo stesso succede quando fuggono: non si rendono conto che ci possa essere qualcun altro che continua a inseguire la sua preda. Quindi la troveremo alla fine, te lo prometto, la troveremo: questo è sicuro come il sorgere del sole."

  11. Un ora intensa di vita vale più di un era senza alcun nome

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.