Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

laredo

Allevatore
  • Posts

    579
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

laredo last won the day on February 17

laredo had the most liked content!

About laredo

  • Birthday 03/16/1985

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Tex,Zagor,Dampyr
    Film Western
  • Real Name
    Giuseppe

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

6,225 profile views

laredo's Achievements

Proficient

Proficient (10/14)

  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

143

Reputation

  1. Luna Insanguinata è una storia bellissima, borden.. sicuramente uno dei tuoi capolavori, ma ha un punto debole: il disegnatore! Personalmente Non riesco proprio ad apprezzare il suo tratto.. Comunque la perfezione l'hai raggiunta con Sulla Pista di Fort Apache..ogni volta che la riprendo in mano respiro la polvere del Selvaggio West! Spero che sarà nelle lista delle Grandi Storie Bonelli!
  2. Già il titolo del video non promette nulla di buono
  3. Concordo con te è un errore grave ma, come hai scritto anche tu, Tex e Carson rimediano e nessuno dei tre muore. Invece quel povero diavolo di Jason Carney della storia di Ruju ci lascia la pelle...
  4. ATTENZIONE SPOILER Due storie diverse legate da un dettaglio per me fondamentale che pesa come un macigno sul mio giudizio. In entrambe le avventure Tex e Carson arrivano nelle cittadine e incontrano uno SCERIFFO. Nella seconda storia, "L'ultima partita" Tex riconosce lo sceriffo come una persona onesta e lo esclude dai sospettati. Benissimo! Nella prima invece, Tex non legge nell'animo dello sceriffo, non ha il minimo sospetto di lui e si fa allegramente prendere per i fondelli per tutta la storia. Sceriffo che poi si rivelerà il colpevole del giallo orchestrato da Ruju! Ci rimette la pelle anche un cowboy innocente.. Tex si fidava talmente tanto questo sceriffo.. DISASTRO! Qual'è il vero Tex di questo Maxi? Per me quello di Zamberletti
  5. laredo

    Fabio Civitelli

    Speriamo che non rimanga solo un sogno
  6. laredo

    Fabio Civitelli

    Sogno un cartonato di Civitelli
  7. Io avrei voluto che fosse solo Tex l'eroe ATTIVO della storia, ma se proprio doveva diventarlo Felipe quest'ultimo poteva sacrificarsi agendo di testa sua all'improvviso e non seguendo il piano strampalato e pericoloso di un Tex in versione sbirro in cerca di prove!
  8. Proprio qui le cose iniziano ad andare per il verso sbagliato.. Tex aveva davvero bisogno che Felipe si esponesse così tanto? Secondo me no.. Era scampato miracolosamente alla morte ben due volte.. Poteva bastare no? Per Tex era davvero essenziale il sacrificio di quel povero cristo per mettere fine alla carriera assassina di Don Vincente? Per incastrarlo seguendo la legge come uno sbirro qualunque? La risposta è NO, almeno non per il vero Tex
  9. Semplicemente arrestarlo, Leo..ci avrebbe pensato un giudice a mettergli un cappio al collo..Tex aveva già tutto per farlo, non c'era bisogno di usare il povero Felipe come esca. Ruju ha cercato a tutti i costi il colpo a sorpresa con un finale tragico, ma qui la melodia è stonatissima!
  10. Ho pensato le stesse cose, è un piano che fa acqua da tutte le parti.. Ruju poteva gestire meglio il finale, qui Tex la sulla coscienza la morte del povero Felipe!
  11. Attenzione SPOILER Proprio il finale non mi convince.. Il piano di Tex era usare Felipe come esca per incastrare Don Vincente? Povero Felipe, era imbottito di dinamite e poteva rischiare la vita in qualsiasi momento e alla fine ci ha rimesso le penne..
  12. Flaca:"Davy.. che ne sarà di noi?.. insomma di lei e di me.. "
    Davy Crockett:"Voglio dirti una cosa Flaca, e voglio che mi acolti attentamente..potrebbe darsi che parlassi di me, ma non è così, parlerò di te, anzi a dire la verità parlerò di tutta la gente di ogni paese!Quando sono venuto nel Texas ero alla ricerca di qualcosa, non sapevo bene di cosa.. forse tu sei la conclusione della mia vita, che ho passato a calpestare altri uomini o ad essere calpestato, ho da parte del denaro, ho avuto delle medaglie, ma nulla mi è mai sembrato degno del dolore di chi mi ha messo al mondo, era come se fossi vuoto.. beh ora non sono più vuoto! Questo è un fatto importante: sentirsi utili in questo vecchio mondo, cercare di impedire ciò che ingiusto o dire una parola per ciò che è giusto, anche se ti capita di prenderle per averla detta! Forse in questo momento ti sembro un predicatore che parla a qualche ascoltatore improvvisato, ma questo non cambia la verità, il bene e il male esistono, e tu devi fare l'uno o l'altro, se fai del bene sei vivo, se fai del male puoi anche camminare ma sei morto senza saperlo"

  13. Puro Vangelo Anche perchè GLB è Tex! I miei voti: Sull'Alto Missouri I pionieri del Montana Joe Beauregard
  14. «Il Texas è una donna», usava dire, «una bella, magnifica donna selvaggia. Si alleva un figlio e, appena è grande abbastanza, arriva il Texas che gli bisbiglia all'orecchio con un bel sorriso: "vieni via con me e divertiamoci". È già difficile allevare i figli», diceva, «ma quando c'è di mezzo il Texas una madre non può farcela».

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.