Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

laredo

Allevatore
  • Content Count

    471
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

laredo last won the day on June 3

laredo had the most liked content!

Community Reputation

79 Excellent

About laredo

  • Rank
    Scrittore
  • Birthday 03/16/1985

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Tex,Zagor,Dampyr
    Film Western

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    tex

Recent Profile Visitors

3,919 profile views
  1. Ottima quarta parte! Secondo me la migliore, fino ad ora, di questa minisaga. Dialoghi brillanti, scontri a fuoco ben orchestrati, il fascino dei pionieri, le morti violente di Faccia Tagliata e Larry Manzies, l'entrata in scena della bella Lena Parker! Tutto molto bello ..o quasi.. avrei preferito che il primo a presentarsi a Lena fosse stato Kit Carson e non Ray Clemmons! Scelta casuale?..mmm penso di no, borden non lascia nulla al caso.. Boselli: 8,5 Del Vecchio: 8
  2. A me suscitano tenerezza Liz, Rose e la Manuela Montoya di GLB.. la tua Manuela o donne come Gambit o Marie Leveau accendono una forte attrazione sessuale perchè sono più disinibite..Sono donne che piacciono per motivi diversi..ma non per forza da una parte ci sono le sante o dall'altra le puttane.. Per farti un esempio cinematografico se nei "Due rivali" ci vedo Marian Starrett ( Jean Arthur "Il Cavaliere della valle Solitaria") in "Una colt per Manuela Montoya" ci trovo Gilda (Rita Hayworth).. Come hai scritto bene tu :Visioni diverse del mondo!
  3. Ah ok quindi nel prossimo episodio vedremo Liz Starret sedurre Laredo con una generosa scollatura, e poi aspettare svestita Parkman per tendergli un tranello... dai.. Forse i termini candida, ingenua, colombella sono esagerat ma Liz, Rose e la Manuela Montoya di GLB non avevano atteggiamenti spregiudicati da femme fatale come la nuova Manuela..non si tratta di nippofantasie, borden..sono dati di fatto..Manuela è cambiata tantissimo ..ad alcuni questa trasformazione piace , a me no.
  4. Si. La fanciulla candida e pura da salvare è uno schema narrativo ricorrente del fumetto e del cinema western classico che non stanca mai sopratutto chi ama il genere! Non vedo cosa ci sia di palloso.. Borden ha dimostrato, anche su Tex,che si può riproporre questo topos con grandi risultati : Elizabeth "Liz" Starrett (Sulla pista di Fort Apache), Rose Clampett (La lunga pista)..
  5. Puoi spiegare meglio questo passaggio..Perchè l'unica possibile?
  6. Scrivi che Manuela è più sicura e disinibita, mi puoi allora descrivere le caratterische della Manuela di GLB che secondo te non avrebbe meritato di tornare..l'esatto opposto? troppo insicura e pudica? Ma certo.. ma questo accade raramente su Tex! E quindi è più difficile accettarlo! Dopo la saga della giovinezza di Tex tutto è rimasto immutabile nel mondo texiano: Kit è sempre lo stesso ragazzo, Tex e Carson hanno conservato la loro età e loro caratteristiche peculiari. Ora tu mi dirai che Manuela era un personaggio secondario e quindi più malleabile..ci sta, per car
  7. Mah Borden ..a quanto pare no perchè ci siamo fatti un idea diversa dello stesso personaggio.. Nella sua storia GLB ha ridotto le parti romantiche al minimo , però nelle poche scene in cui Manuela e Kit sono insieme, secondo me, lei appare come una colombella timida e innamorata. Nella tua storia è una tigre passionale che tenta di sedurre Kit con una generosa scollatura. E poi tutto mi sarei aspettato che vederla così svestita nella trappola a Don Domingo!
  8. Condivido questo pensiero. Prima parte brillante, dialoghi frizzanti e tre pards tosti che sistemano nel migliore dei modi i loro avversari. Ma..si c'è un ma..Manuela Montoya non è più la tenera e timida colombella creata da GLB, ma una donna totalmente diversa, più simile alla Gambit di Zagor creata da Boselli e Laurenti. Con un ipotetico personaggio femminile di nome Concita Lopez questo primo albo sarebbe stato perfetto!
  9. 3 texiani parlano di Tex e di Tex Willer! ..che dire..ognuno ha il proprio Tex!
  10. Il bue che dice cornuto all'asino Il suo Tex non perdeva l'occasione di slacciare il cinturone davanti al primo sceriffo corrotto..per non parlare delle figure da "piccione" Lui era il primo che lasciava Kit Willer e Tiger a marcire dentro la riserva! Forse non ricorda più cosa ha scritto..
  11. Mi aggiungo alla lista.. Kit Willer effeminato Io sono un grande ammiratore del tratto di Laurenti, ma in quella tavola il giovane Willer è irriconoscibile!
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.