Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

laredo

Allevatore
  • Posts

    534
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

laredo last won the day on October 4 2021

laredo had the most liked content!

About laredo

  • Birthday 03/16/1985

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Tex,Zagor,Dampyr
    Film Western
  • Real Name
    Giuseppe

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    1
  • Favorite Pard
    Tex
  • Favorite character
    Pat Mac Ryan

Recent Profile Visitors

4,841 profile views

laredo's Achievements

Proficient

Proficient (10/14)

  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

106

Reputation

  1. ".. perdona loro, perché non sanno quello che fanno"
  2. Direi che il paragone ci sta tuttoGrande Virgin!
  3. Primo commento a caldo.. ATTENZIONE SPOILER! Un racconto dal ritmo vertiginoso, ricco di avvenimenti e personaggi! Tutto viene concentrato in poche pagine e a fine lettura si ha la sensazione di aver letto più storie..ma quella che lascia il segno è l'evento tanto atteso, l'evento dell'anno: il fatidico incontro tra Tex e Zagor! Confesso di essermi emozionato nel primo scambio di colpi, nel primo scambio di battute fra due eroi così diversi caratterialmente, ma allo stesso tempo così simili per il loro ideale di giustizia .. Un giovane Tex deciso e sfrontato e un vecchio Zagor saggio e riflessivo appaiono affiatati e invincibili negli scontri a fuoco e non poteva essere altrimenti..ma è proprio la differenza di età e di esperienza a rendere il loro rapporto molto pepato! Solo il finale mi ha lasciato un po l'amaro in bocca, perchè Tex pensa ancora che Zagor sia un "matto" e che lo considera ancora un "moccioso"..insomma mi aspettavo un evoluzione diversa del loro rapporto con una bella stretta di mano fra i due! Mi consola il fatto che ci sarà un seguito.. Disegni eccezionali di Piccinelli, come al solito si esalta nei primi piani! Brutta la cover di Dotti!
  4. Grazie Condor, è piacere anche per me..hai scritto davvero uno splendido messaggio! Riposa in pace Ulzana! Ho davvero apprezzato la tua storia breve di Tex, e non vedo l'ora di leggere quella che hai scritto per Zagor! So long, Pard...
  5. "Non c'è legge al di là di Dodge City, non c'è Dio al di là del fiume Pecos" John Wayne (Chisum)

  6. De gustibus.. Secondo me è una delle migliori! Un concentrato di avventura, mistero, umorismo ed erotismo! Un vero gioiello zagoriano!
  7. ATTENZIONE SPOILER Preso e divorato. Quello del secondo albo è un titolo un po fuorviante, perché i protagonisti della seconda parte non sono di certo I guerrieri della tundra (un gruppo di indiani HARE presenti anche nella cover), ma il temibile e crudele Tornuak! Un vera forza della natura! Sarà veramente un osso duro se il nostro Tex deciderà di affrontarlo a mani nude... Ho storto un po il naso quando Tex e i suoi pards non sparavano per uccidere durante l'attacco degli Hare.. Non mi sembravano così innocui... La storia rimane comunque piacevolissima! Ottima sceneggiatura e buoni disegni! Grande attesa per i capitoli finali!
  8. Si tratta di un evento epocale per la storia del fumetto, borden.. Tex e Zagor sono i personaggi più vecchi, amati e seguiti della Segio Bonelli Editore..è normale che si parli così tanto del loro incontro, anche solo delle tavole uscite in anteprima! Nel bene e nel male! Un po dovevi aspettartelo..hai messo insieme due LEGGENDE! Nessuno aveva mai avuto la voglia o il coraggio di farlo.. p.s "I gurrieri della Tundra" qui in Sardegna non è ancora arrivato.spero di trovarlo domani
  9. Io avreo messo questo meraviglioso disegno di Piccinelli oppure..
  10. Ho apprezzato tutte le cover di Dotti per la serie Tex Willer, ma questa lascia molto a desiderare. Un incontro che fa la storia del fumetto meritava una copertina di ben altro spessore, questa è anonima!
  11. Sottoscrivo! Cover Stratosferica! Standing Ovation per Di Gennaro!
  12. spocchioso e sfacciato tra i vari insulti di mister nerio.. "rozzo", "uomo con la clava"..occhio che ho il grilletto facile e sparo abbastanza bene
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.