Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

laredo

Allevatore
  • Posts

    685
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Everything posted by laredo

  1. Primo albo di assoluto valore. Tanti dialoghi e poca azione ma è una piacevolissima lettura perché Boselli riesce a costruire un affascinante ed enigmatico evento soprannaturale che entra in perfetta simbiosi con l'atmosfera avventurosa e western. Quello che rende più interessante il numero 762 sono le reazioni dei protagonisti alla prospettiva di avere davanti qualcosa di "alieno" che poco si adatta a uomini abituati a ben altre avventure che niente hanno a che vedere con la fantascienza.. a parte rari casi naturalmente. I disegni di Bocci non hanno deluso le mie aspettative: tavole da incorniciare! Paesaggi e personaggi perfetti con una estrema attenzione ai particolari che ha pochi eguali nel mondo del fumetto bonelliano e non..Maestro! Se penso che nello stesso mese è uscito un Tex di Torti mi vengono i brividi nel metterli a confronto..
  2. Per me è normale che sia sovraffollata e non esagera per niente. Bocci ha un tratto prettamente realistico, non poteva disegnare Kit e Tiger rinfilare cazzotti a due uomini su uno sfondo bianco, sono circondati come dovrebbe essere una rissa caotica che coinvolge tanti uomini.. De gustibus..
  3. Che spettacolo le tavole di Bocci: artista con un talento immenso!
  4. Io l'ho preordinato su Amazon, così il 14 Novembre mi arriva direttamente a casa
  5. Mah ..non credo proprio che il buon Diablero intendesse paragonare la tua gestione di Tex a quella di Masiero su Mister No..ma sarà presto lui a risponderti in modo più approfondito. Allo stesso tempo penso che nessuno sia scontento della tuo lavoro su Tex ( a parte e Exit) e le critiche sono riferite a questa singola storia...poi che anche questa sia stata un apprezzata da altri lettori è un dato di fatto. Io non condivido il loro entusiasmo, e se avrò la possibilità di ritrovarti ad un evento ti farò i complimenti solo per tutte le altre avventure texiane che hai scritto..e non per il numero 755!
  6. La cavalcata del corriere di Amazon! Allora se è così insignificante come personaggio forse non era il caso di fare una storia sul suo ritorno
  7. "insignificante"? , "una semplice pedina"?. o dire che i farabutti sono altri... rimango perplesso davanti a queste tue affermazioni ymalpas! L' assassino materiale della moglie di Tex merita ben altra considerazione..ma per te vedo che non è così, ne prendo atto e capisco perché apprezzi questa storia..
  8. No, fidati sei tu soprattutto se inizi il discorso parlando della tua personale esperienza con la lettura dei fumetti sui Supereroi. Il mondo di Tex è completamente diverso, non ci sono le stesse libertà narrative e per questo è ancora più difficile da scrivere. Il paragone è decisamente fuori luogo. Inoltre una discussione lunga e animata è meglio di 3 sole pagine di commenti... non sminuire il valore di critiche che non condividi. Come ho già scritto in un post precedente io sono cresciuto a pane e Boselli, quindi lo stimo moltissimo..In un altro forum ormai scomparso (Tex online) ho preso le sue difese da pagine di critiche veramente "ossessive" dove i partecipanti lo attaccavano in modo preconcetto ad ogni storia. Qui non succede, anzi .. Purtroppo anche i migliori sbagliano e nel numero 755 secondo me ha fatto gigantesco errore, per me è la sua peggior storia!
  9. Forse è proprio questo il tuo problema: sei troppo abituato ai fumetti dei supereroi dove tutto si evolve in pochi anni..e i protagonisti muoiono e resuscitano da un ciclo narrativo a l'altro solo per recuperare i lettori persi. Ma non definire "patetiche" le critiche scritte precedentemente: è offensivo per chi le ha scritte con le dovute argomentazioni.
  10. Risposta semplice. Perché è una storia inedita scritta dal sommo Maestro Gianluigi Bonelli e disegnata dal grande Sergio Tarquinio.
  11. https://www.sergiobonelli.it/tex/2023/10/12/gallery/i-libri-di-tex-1023716/#1 Il volume è proposto con copertina cartonata e si compone di 196 pagine in grande formato. In coda al fumetto presenta anche la sceneggiatura integrale scritta - o meglio: disegnata! - da Gianluigi Bonelli e le prime tavole del seguito di quest'avventura, realizzato da Mauro Boselli e Marco Torricelli, che sarà dato alle stampe nel 2024.
  12. Ma il problema non sono il numero delle pagine ma quello che succede.. Tex ha la Tigre Nera in pugno, poi all'improvviso si fa fregare come un pollo: Il Ranger viene disarmato e finisce appeso a una roccia a picco sul laghetto in totale balia della Tigre Nera, uscendo pertanto sconfitto dallo scontro! Qui la colpa è di Nizzi che poteva gestire in maniera diversa il combattimento trai i due rivali, ma in quel periodo si divertiva a umiliare Tex ...
  13. Preferivo dimenticare Sui dialoghi "zuccherosi": si si era chiaro che entrambi stavano fingendo..ma in modo molto "teatrale" con grandi dichiarazioni d'amore che non ho gradito.. Ma poco male, sono dettagli di poco conto.. La storia mi è piaciuta
  14. Quindi usavano sia "negro" che "uomo di colore"? Perché ormai in Tex i cattivi dicono il primo e i buoni il secondo, ma non credo che ci fosse già il politicamente corretto..
  15. Buona la prima. Una piacevole lettura che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.. e porta a fare il conto alla rovescia per la seconda . Purtroppo c'è anche qualcosa che non mi è piaciuto: - Rivedere la sconfitta di Tex in duello con la Tigre Nera, episodio che avrei preferito dimenticare ma purtroppo era necessario riproporlo. - I dialoghi eccessivamente zuccherosi e stucchevoli tra Jim e Lohana - L' Agente Pinkerton che prende le redini del commando sottovalutando le sensazioni di Tex..però anche questo necessario per l'incandescente finale! - Leggere nuovamente "uomo di colore ".. Tutto sommato sono note negative trascurabili che non pesano sulla bellezza del racconto. Il mio auspicio è che la Tigre Nera rimanga uno dei grandi Villan della saga e che non diventi un amicone di Tex.. ma ho la sensazione che non sarà cosí.. Boselli:7,5 Venturi:8
  16. Ci sono 20 pagine di critiche perché disseppellire l'assassino della moglie di Tex non è "un particolare secondario" o "una bazzecola"...anzi.. Buon per te che sia così.
  17. Dovresti leggere le 20 pagine precedenti invece.. perché i "criticoni" di questa storia non sono "i soliti due" fidati .. Se hai cose più importanti da fare puoi anche evitare di scrivere certi commenti che non corrispondono alla realtà..
  18. Non condivido per niente la tua analisi.. - Lilith protagonista? Per me assolutamente no! Appare nella cover, poi nelle quattro pagine del sogno di Tex e poi per un attimo a Higgins ..io non la definirei neanche coprotagonista forse come un fantasma che non lascia nessuna emozione. Il vero protagonista della storia è Jack Danuwoa fa tutto lui con l'aiuto dei suoi pards.. - Higgins, l'uomo che ha ucciso Lilith e ha fatto una strage di Navajo.. un pesce piccolo?? che non conta nulla? Per me è inaccettabile. - "Il giuramento" era una storia chiusa con grande finale. Non aveva bisogno di "what if" o seguiti di qualunque genere. Mi sa che abbiamo letto due storie diverse. Penso che maggior parte del forum legga Tex senza preconcetti e velleità di Crociate da Nerd esasperati..occhio alle offese
  19. Tex lascia una pistola con un colpo in canna a Sherman, non a Higgins... Non è un dettaglio di poco conto, ymalpas...
  20. Mah .. questa teoria che la lancia si spezza solo perché sono morti Brennan e Teller non mi convince per niente.. È vero che Tex ha dato sempre più importanza ai mandanti dei crimini, lasciando vivo più di un sicario.. ma Higgins non era un pesce piccolo qualsiasi..e in nessun altra storia Tex ha gridato vendetta contro il cielo con tale rabbia e veemenza! "Da questo momento, io non avrò pace sino a che non avrò ucciso tutti coloro che hanno mandato la morte a tagliare i fili che legarono le nostre vite. Da questo momento, io sarò la vendetta che segue implacabile le orme dei nostri nemici... Al mio fianco marceranno l'odio e il terrore... e dietro di me lascerò tracce bagnate di lacrime e di sangue."
  21. Non saranno due stinchi di santo, ma uno è un "moccioso" che viene ucciso a sangue freddo da Higgins... carogna di ben altro livello!
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.