Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

juanraza85

Ranchero
  • Posts

    1,703
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    36

Community Answers

  1. juanraza85's post in Tex e giornalisti del West was marked as the answer   
    Ti segnalo in primis la n° 403 Bande rivali (più i due successivi) in cui compaiono ben due giornalisti, Herbert Addison del "Phoenix Bugle" (di fatto coprotagonista della storia insieme a Tex e Carson) e Sam Pickens, proprietari, redattore, editore e tipografo (per citare le sue stesse parole) del "Tucson Herald". Addison ricompare poi a distanza di pochissimi numeri, precisamente nel 410 Orrore!, stavolta inviato del "Philadelphia Post".
     
    Per rimanere sulla serie regolare, come dimenticare Sam Brennan, direttore del "San Francisco Examiner" (probabilmente ispirato al quasi omonimo e realmente esistito Samuel Brannan, fondatore della rivista "California Star") che compare anch'egli in due storie, la prima volta nel n°61 La città senza legge e successivamente nel 354 La congiura.
     
    Mi viene poi in mente l'Almanacco 2001, in cui Tex ha a che fare con il simpatico Jerry Banyon, direttore ed unico giornalista dell'"Herald" di Sierra Vista.
     
    Questi gli esempi che mi sono sovvenuti, e che mi auguro tu possa apprezzare. Dovessi ricordarmene altri non mancherò di segnalarteli . Buona giornata!
     
    P. S. ho volutamente evitato di citarti due rappresentanti della stampa che giocano un ruolo da antagonisti (in particolare uno di loro) in uno dei più grandi classici texiani, di cui preferisco non rivelarti il numero esatto per non privarti del piacere della scoperta e della lettura
     
     
     
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.