Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Burningbullet

Allevatore
  • Posts

    342
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Everything posted by Burningbullet

  1. Ciao a tutti, ecco alcuni recenti disegni che ho realizzato cercando di riprendere il volto del Ranger da differenti angolazioni. Un saluto a tutti i pards!
  2. Grazie ancora a voi per la stima espressa nei confronti dei mio lavori e per i gentilissimi auspici. In effetti disegnare delle tavole rispetto a delle singole illustrazioni è un lavoro un po' differente. Si tratta di adottare una sintesi leggermente diversa, necessaria per la grandezza ed il numero delle vignette e renderla efficace. Allo stesso modo visualizzare differenti scene e dinamiche in maniera sempre chiara ed interessante. Detto questo, sarebbe per me un piacere, nonché un onore avere la possibilità di illustrare una storia completa del nostro anche sul filone che prediligo, ossia quello del western classico (spazi aperti e cittadine), come abbiamo avuto modo di leggere per esempio, nel più recente color storie brevi. In passato ho realizzato degli albi a fumetti di cui mi sono occupato anche della sceneggiatura. Credo quindi che la differenza per me forse più significativa, potrebbe essere quella di lavorare in coppia con uno sceneggiatore. :)
  3. Buonasera ancora a tutti i pards del forum! Condivido questo disegno da poco ultimato con cui ho provato a rituffarmi nel modo del giovane Willer. Saluti! Approfitto per ringraziare @gilas2 @Juan Ortega@Winter Snake@Jeff_Weber per i vostri commenti e complimenti, ho apprezzato molto!
  4. Buongiorno a tutti i pards del forum, finalmente ho trovato l'occasione per un disegno con 4 i pards riuniti sulla pista.. Un saluto!
  5. Grazie molte ancora @ElyParker, contento che ti sia piaciuto anche questo nuovo disegno. Grazie mille anche a te @Jeff_Weber!
  6. Grazie Letizia! È un piacere trovarti anche sul forum Grazie mille Ely parker per il gentile apprezzamento! Per il primo piano di Carson è occorsa qualche ora (matite e chine). Scusate la tardiva risposta. Approfitto della visita per lasciarvi un disegno che ho realizzato poco tempo fa. un saluto a tutti!
  7. Qui sotto un primissimo piano del nostro pard Carson che ho realizzato poco tempo fa. Un saluto a tutti e buone letture "texiane"!
  8. Buongiorno a tutti i pards del forum, qui sotto un mio recente studio/disegno dedicato al nostro. Un saluto!
  9. Grazie mille Dix Leroy! Apprezzo molto le tue parole, in particolare perché quando mi cimento sul nostro, la mia intenzione è proprio quella: riuscire a rispecchiare al meglio le sue caratteristiche, provando ad infondergli anche un po' del "mio mondo".
  10. Ritratto dedicato al ranger da poco finito di inchiostrare. Una buona domenica a tutti i pards del forum.
  11. Un mio recente disegno dedicato al nostro: "Dopo un breve momento di sosta, il Ranger e il suo destriero sono pronti a ripartire verso l'avventura..." Buona giornata pards!
  12. Ti ringrazio molto @Dix Leroy per gli apprezzamenti, per le osservazioni ed anche per la candidatura ad una copertina per il color storie brevi, ne sarei davvero felice, nonché onorato. :) In effetti ho anch'io un po' quella tendenza nel voler vedere subito il disegno completato, ma col tempo mi sono reso conto che cercando di prendermi il tempo giusto, riesco meglio ad imprimere sul foglio quello che ho in mente, quindi per così dire ho rallentato leggermente il ritmo ;) Naturalmente per la realizzazione di tavole a fumetti adotto un metodo un po' diverso rispetto al quello per un'illustrazione singola. Ps. Mi spiace sapere che tu abbia smesso di disegnare.. Grazie @Magico Vento!
  13. Un saluto a tutti i pards del forum! vi lascio qui sotto un mio nuovo disegno dedicato alla mitica coppia dei ranger in viaggio verso una nuova missione.
  14. Grazie per i vostri apprezzamenti @MacParland, @Magico Vento e @Loriano Lorenzutti. Grazie anche per le tue osservazioni/impressioni @Loriano Lorenzutti. Per ciò che riguarda il volto e più in generale la figura del giovane Tex ho cercato di rifarmi a quello ritratto da Stefano Andreucci ne "Il magnifico fuorilegge" (uno fra i miei Texoni preferiti). :)
  15. Condivido con voi, sperando vi possa sempre far piacere, un mio recente disegno/studio, dedicato stavolta al giovane Tex in compagnia della sua compagna di ventura Tesah. Un saluto a tutti i pards del forum!
  16. Miglior storia: Tex "L'inesorabile" Miglior copertina: Tex "L'inesorabile" Personaggio: Ramona* *Interessanti tutti e tre i personaggi finalisti. Ho votato Ramona, perché disegnata da Garcia Seijas, che dei tre disegnatori, è quello dal tratto che preferisco. Un saluto!
  17. Votato! Miglior albo speciale: Texone l'inesorabile (Comunque molto bella a mio avviso, anche "Gli amanti del rio grande".) Miglior copertina: Color brevi (la copertina di Carnevale è una storia intera in un sol disegno!) Miglior personaggio: Ruby Un saluto a tutti!
  18. Con un po' di ritardo... mille grazie anche a voi @MacParland e @natural killer ! Sicuramente il Tex di Villa è per me di grande ispirazione, apprezzo però molto anche diversi altri disegnatori della squadra texiana.
  19. Buongiorno a tutti, vi lascio un mio recentissimo studio del nostro (intitolato : "Il riposo dell'eroe") unito ai miei auguri di buon anno!
  20. Grazie ancora @natural killer per la condivisione e a tutti voi pards @gilas2 @Loriano Lorenzutti @pecos Molto lieto che vi sia piaciuto! Provare a disegnare il nostro è una bella sfida, ma sempre molto appassionante!
  21. Mi trovo d'accordo sia con Letizia che con Dix Leroy e Pecos. Il successo di Tex a mio modesto parere è anche la sobrietà e l'eleganza nelle scene. Come dice Letizia, anche secondo me modernizzare o svecchiare una serie non significa implementare quel tipo di vignette, ma per esempio sceneggiare le tavole rompendo la gabbia e il layout delle tre strisce, o snellire i dialoghi (solo per fare qualche semplice esempio). Spiace un po' vedere anche Tex "dirigersi" gradualmente verso questa direzione. In fondo per i fruitori di fumetti con quel tipo di contenuti il mercato anche in casa Bonelli credo offra già un'ampia gamma di titoli, perché anche Tex? Vedremo cosa ci riserva il futuro... un saluto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.