Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

jimmystewart

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    49
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Messaggi pubblicato da jimmystewart

  1. Primo albo molto buono.

    Il giovane Tex è perfetto e Coffin e Dente di Lupo sono caratterizzati benissimo. Tesah appare troppo poco per potergli dare un giudizio.

    La voglia di leggere il seguito è tanta.

     

    De Angelis fa il suo e non delude le aspettative.

     

    Boselli:8

    De Angelis :7,5

    Dotti:7

  2. <span style="color:red;">25 minuti fa</span>, pecos dice:

     

    Messaggio in palese violazione del regolamento, oltre che inaccettabile di per sé. A scrivere queste str...te vai da un'altra parte.

    Ehi abbassa i toni e tranquillizzati, ho già scritto che ho sbagliato a politicizzare il discorso ..quindi vattene tu da un altra parte..sparisci!

  3. <span style="color:red;">22 minuti fa</span>, JohnnyColt dice:

    Niente politica, please... Non è il forum adatto!

    Perfetto, vado a riguardarmelo allora!

    Graxie

    Hai ragione Johnny, niente politica..

    Era solo per dire che conosco diverse persone che hanno rinunciato a Tex per problemi economici

  4. <span style="color:red;">11 ore fa</span>, borden dice:

    E si fanno problemi per trenta o quaranta centesimi... Bah, può darsi. Ma credo che tutti  abbiano uno smartphone. A Milano, ce l'hanno persino i mendicanti arrivati coi barconi. :rolleyes:

     

     

     

     

    Quelli arrivati sui barconi stanno meglio dei 5 milioni di poveri presenti in Italia perché non hanno un affitto da pagare e cena e pranzo assicurati..

     

    Naturalmente le persone che possono permetterselo e considerano il fumetto come un prodotto da due soldi, devono solo stare zitti..ma purtroppo criticano in continuazione

     

     

  5. <span style="color:red;">2 ore fa</span>, borden dice:

    Premettendo che il prezzo  non l'ho deciso  io, ma conosco le ragioni per cui è quel prezzo e non altro, trovo in effetti tutto quel che si legge oggi sui  social un po' offensivo Per la Bonelli e per chi fa fumetti.

    C'è chi scrive che tre euro e venti è un prezzo esorbitante e assurdo, roba così. Quando è il prezzo anche di un pacchetto di mentine o di chewing-gum. Quando per fare un album di  questa serie occorrono otto-nove giorni di lavoro mio e quattro- cinque mesi di De Angelis (e solo perché siamo i più veloci!), per tacere del resto. Chi ragiona così evidentemente dà valore a sigarette, mentine, ricariche di cellulari, borse etc. e non alla professionalità di chi fa fumetti. Sono gli stessi che scaricano musica gratis. Se non ci leggono, tanto meglio.

    Premettendo che io sono daccordo sul prezzo del fumetto, e sono disposto a spenderli..penso che alcuni, non tutti, non vogliano mancare di rispetto alla professionalità del vostro lavoro, ma fanno fatica ad arrivare a fine mese..disoccupati, gente povera o gente che lavora poco e ha stipendi da fame..ma che non vorrebbe rinunciare a Tex

     

  6. <span style="color:red;">16 ore fa</span>, james dice:

    Un vero appassionato vorrebbe sapere tutto in anteprima ... e una volta saputo (o intuito o dedotto), se ne dispiace perché manca la sorpresa. Certo, pare la quadratura del cerchio. L'auspicio è che si trovi una giusta misura, che possa incuriosire il lettore in bilico (quello che non acquista con regolarità), senza rovinare la sorpresa, soprattutto dei momenti clou.

    Condivido ogni singola parola:generalesudista:

  7. Dopo una nuova rilettura confermo il mio giudizio negativo su questa avventura.

    Il primo albo mi aveva davvero entusiasmato: la comparsa della bellissima Luz, i ricordi del nostro ranger, Lupe e Tex in azione perfettamente affiatati.

    Poi, nella seconda parte, la magia si perde..

    - Lupe appare irriconoscibile, non solo si dimentica di Tex, ma diventa una ricca proprietaria terriera ingenua e sprovveduta...

     

    - Don Ricardo non convince..

    Prima buono, poi cattivissimo e infine uomo d'onore inconsapevole di ciò che gli accadeva sotto il naso.

    Boselli, di solito abilissimo nel proporre personaggi grigi, qui fa cilecca..

     

    - Tex, in secondo piano, gestisce da dietro le quinte i piani..

    A volte ci può stare, ma qui si trattava del ritorno di Lupe e mi aspettavo che fosse l'assoluto protagonista insieme a lei.. 

     

     

  8. <span style="color:red;">3 ore fa</span>, borden dice:

    Nel primo caso se la cavava anche da solo, però.

    Vero..ma io avrei preferito l'esatto contrario...visto l'esiguo numero di pagine..

    Comunque, nonostante questi "angeli protettori che gli salvano la pelle, il nostro giovane Tex è un tizzone d'inferno di prim'ordine .. su quello nulla da dire..

  9. Sono molto favorevole alle storie ambientate nel passato, anche se non è facile ricollegare i fili con le avventure scritte da GLB...

    Per esempio, nell'ottimo cartonato "Il vendicatore", scrivi che Tex ha venduto il ranch al fratello, ma questo non è accaduto..

    È stata svista?

    Può capitare naturalmente.. 

     

    Comunque, dopo la delusione della seconda parte del ritorno di Lupe, mi aspetto un grande racconto nel maxi tex di Ottobre;)

  10. Concordo con il fatto che Diso non abbia un tratto molto pregevole, tuttavia secondo me, tra i disegnatori attualmente in "forza" a Tex secondo me il peggiore non è lui. -_-

    se non è il peggiore poco ci manca Burningbullet ;)

    Comprerò il maxi solo perchè Ruju ci sta regalando delle belle avventure di tex

     

     
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.