Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cormac

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    8
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Cormac

  1. Recuperata oggi.
    primissima parte della storia bellissima, fino a quando Kit esce dalla città.
    dopo la storia si ferma, indiani ridicoli, cattivi piatti, e altri personaggi buoni poco caratterizzati.

    gli ho dato sei perché comunque ha un mistero da risolvere che mette voglia di arrivare fino alla fine.

  2. Ho problemi tecnici con le citazioni quindi non le riporto.

    Condivido con Tito la gioia per un nuovo texiano, e al di là delle critiche è principalmente merito suo e di Dotti.

    Quanto alla somiglianza con McCarthy, se Cormac si riferisce a Meridiano di sangue io non l'ho trovata proprio, a parte il fatto che in quella storia e in questa si descrivono due tizi molto cattivi. Diciamo che la dimensione metafisica in Nevequaya è piuttosto assente - e meno male!:D

    ho parlato di evocazione.
    In particolare quando gli indiani entrano nella casa, accenni di violenza in un contesto che la evoca, ma anche nelle prime battute del dialogo tra il cattivo e la donna legata all'albero.
    ma anche nella pioggia, nel fango, nella notte, nel duello finale.
    una questione di atmosfera, sia di meridiano ma anche della trilogia, ma per certi versi anche nella difesa del bambino della strada.

  3. Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, e quello che ho iniziato e finito oggi è il primo numero di tex che ho davvero letto.
    Ho scritto davvero perchè di tex ne ho avuti in mano tantissimi, casa mia era sommersa dai Tex, lo leggevano tutti,  ma io, pure leggendo tantissimi fumetti, a Tex non avevo mai dato attenzione.
    Ho preso il primo numero della nuova raccolta uscita a fine anno e con l'occasione ho sfogliato l'ultimo numero in edicola, sono stato colpito incredibilmente dai disegni, meravigliosi, ma in quei pochi secondi sono stato preso anche dai dialoghi e dalla storia.
    L'ho preso e l'ho divorato, fantastico, ed ho letto solo la seconda parte della storia.

    Il mio scrittore preferito è Cormac McCarthy, e devo dire di aver trovato in questa storia qualcosa che lo evoca, il cattivo è meraviglioso, ma tutti i personaggi sono caratterizzati alla grande.
    Ora devo cercare la prima parte.
     

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.