Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cormac

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    8
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    400
  • Pard preferito
    Tiger Jack
  • Personaggio favorito
    Tesah

Visitatori recenti sul profilo

998 visualizzazioni del profilo

Cormac's Achievements

Piedi dolci

Piedi dolci (1/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Cormac

    [664/665] Partita Pericolosa

    Prima parte molto bella. Trama classica ma costruita benissimo, con situazioni e personaggi che crescono a poco a poco. Belli anche i disegni, e l'atmosfera innevata si sente alla grande. bellissime le sequenze di vignette mute in mezzo alla neve.
  2. Cormac

    [538/539] Colorado Belle

    Recuperata oggi. primissima parte della storia bellissima, fino a quando Kit esce dalla città. dopo la storia si ferma, indiani ridicoli, cattivi piatti, e altri personaggi buoni poco caratterizzati. gli ho dato sei perché comunque ha un mistero da risolvere che mette voglia di arrivare fino alla fine.
  3. Recuperata oggi in un'edicola che ne aveva ancora una copia. Disegni bellissimi. Perfetto anche il formato. Bella anche la storia, anche se, ma forse è colpa mia, non ho cosa ci faceva l'indiano dentro al carro insieme ai cattivi. la fine del duello è meravigliosa, non me lo aspettavo.
  4. Letto ieri sera. Bellissima la storia di "Sfida nella vecchia missione", Bella "Chindi" Le altre due carine ma nulla di particolare. Le tavole di Tisselli sono meravigliose.
  5. Cormac

    [662/663] Carovana di Audaci

    A me sembra uscito da buio fuori. comunque più McCarthy c'è in Tex è meglio è. e spero di non dire una bestemmia per me che lo leggo praticamente da oggi, ma ripeto, a casa mia anche senza leggerlo era uno di famiglia, Tex si respirava.
  6. Cormac

    [662/663] Carovana di Audaci

    ho parlato di evocazione. In particolare quando gli indiani entrano nella casa, accenni di violenza in un contesto che la evoca, ma anche nelle prime battute del dialogo tra il cattivo e la donna legata all'albero. ma anche nella pioggia, nel fango, nella notte, nel duello finale. una questione di atmosfera, sia di meridiano ma anche della trilogia, ma per certi versi anche nella difesa del bambino della strada.
  7. Cormac

    [662/663] Carovana di Audaci

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, e quello che ho iniziato e finito oggi è il primo numero di tex che ho davvero letto. Ho scritto davvero perchè di tex ne ho avuti in mano tantissimi, casa mia era sommersa dai Tex, lo leggevano tutti, ma io, pure leggendo tantissimi fumetti, a Tex non avevo mai dato attenzione. Ho preso il primo numero della nuova raccolta uscita a fine anno e con l'occasione ho sfogliato l'ultimo numero in edicola, sono stato colpito incredibilmente dai disegni, meravigliosi, ma in quei pochi secondi sono stato preso anche dai dialoghi e dalla storia. L'ho preso e l'ho divorato, fantastico, ed ho letto solo la seconda parte della storia. Il mio scrittore preferito è Cormac McCarthy, e devo dire di aver trovato in questa storia qualcosa che lo evoca, il cattivo è meraviglioso, ma tutti i personaggi sono caratterizzati alla grande. Ora devo cercare la prima parte.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.