Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

soldatiacavallo

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    4
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da soldatiacavallo

  1. Ma sono l'unico a cui non piaccia la storia attualmente in edicola?Allora cambiamo prospettiva: immaginate Giovanni Ticci, un artista ammirato e invidiato già negli anni '60 dagli americani, uno la cui prima storia di Tex che si trova ad illustrare è "il massacro di Goldena", che sta a GLB come "Trappola per topi" sta alla Christie!Immaginate ora la sua faccia quando si è trovato tra le mani la minestra riscaldata in formato sceneggiatura odierna. Che tristezza!Ecco il perchè della mia arrabbiatura: abbiamo i più grandi disegnatori del mondo e non riusciamo a dargli delle storie alla loro altezza!E poi ci si lamenta perchè vanno a disegnare per il mercato francese o quello americano...
  2. E' tutta una questione di rispetto e in una storia che tratta dell'onore d'un guerriero penso che sia fondamentale. Tex e suo figlio non entrerebbero mai in un accampamento crow senza indossare il wampum sacro, per due ovvi motivi. in primis per non trovarsi attaccati, e poi per dimostrare la propria appartenenza e il peso politico. Visto che si tratta di un incontro "al vertice", è come se il nostro premier visitasse un suo omonimo estero in ciabatte e bermuda. Bazzecole finchè volete, ma per me sono note stonate. Per non parlare poi del tenente Morris che va a vendere le armi alla banda ribelle in divisa! Logica vorrebbe che almeno si mettesse "civile". Tex non è Diabolik ne, tantomeno, Topolino! Questo per dire che, visto che sono le uniche grosse realtà del panorama fumettistico nostrano, sono però diversissime tra loro e difficilmente intercambiabili. L'unico che riesca a passare da un personaggio all'altro mi sembra che sia solo Corrado Mastantuono! Quindi andare a cercare soggettisti e sceneggiatori da quelle parti, quantanche sia comodo e professionale, alla resa dei conti risulta inopportuno, inappropriato e pure deleterio. I fatti, purtroppo, non mi hanno ancora smentito. Spero sempre, chissà?
  3. "Boston" o "Booston"? Ma siamo ancora ai discorsi de "la donna della domenica" di F & L?. I problemi per Tex (inteso come testata) sono ben altri! La storia in edicola è di un visto e rivisto da far cadere le braccia, i personaggi non hanno spessore ne consistenza, e non bastano certo i disegni di Ticci a salvare la baracca. Quando si renderanno conto in redazione che Tex non è Diabolik ne, tantomeno, Topolino! Quindi, se volete scrivere Tex, fatelo nel rispetto della tradizione (leggi GLB). Tex che arriva al villaggio indiano senza prima togliersi il cappello e indossare la fascia sacra? Quando mai? E la sudditanza da scolaretto del guerriero Crow? Se io fossi il figlio menerei prima al babbo e poi a Tex! E' nella perdita di questi dettagli che si evidenzia la sciatteria della trama, ed è nel rispetto di questi che si può tornare a parlare del vero Tex!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.