Ecco come si sono svolte le cose: finita la conferenza Bonelli al Giglio, ho atteso che si svuotasse la sala perchè aspettavo di incontrare
un amico disegnatore, Riccardo Crosa. Quindi sono uscito ed ho visto che sulla dx stavano facendo intervista a due persone che parlavano di Tex.
Queste persone non le conosco, perchè non seguo le vicende di Tex e non leggo il fumetto, ma avendo sentito che nominavano De Angelis ho tirato orecchio ed ho sentito solo due battute, le stesse che ho riportato sul post. Poi hanno cambiato discorso parlando degli Art Book di disegnatori di Tex presenti allo stand e sono andato via.
Il ragazzo che faceva le foto, l'avevo incontrato il giorno prima alla conferenza di Serra e l'unica cosa che so è che faceva le foto per Wikipedia. Quindi nessuna riservatezza da KGB e non vi so dire che cavolo di emittente stesse facendo l'intervista.
Se di emittente stiamo poi parlando, perchè ormai con internet si può aprire un canale in due minuti e chiunque può diventare "giornalista freelance".