Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Piombo Caldo

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    1127
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Piombo Caldo

  1. Gran bel inizio di storia. Me la sono letta già due volte e ho guardato più volte i disegni.  Boselli non scrive mai storie banali o fatte con lo stampino, e i suoi dialoghi io gli ho trovati interessanti e centrati,  e non mi hanno mai appesantito la lettura. Spero soltanto che la storia si concluda lasciando un po di mistero, come faceva nelle sue storie Glb, perché la fantascienza in Tex non mi piace molto.🙋🏻‍♂️

    • +1 1
  2. Io non mi metto certo a fare paragoni tra Bocci e Magnus, (anche se potrei benissimo dire la mia opinione), ho solo detto che quella vignetta della prima tavola che è ambientata nel bosco è bella particolarizzata e curata  e mi ha ricordato il disegno di Magnus.:old:

    Scusate ... terza vignetta.🙋‍♂️

  3. Ottima la prima tavola di Bocci, mi ricorda una tavola di Magnus del Texone nella foresta dove disegnava tutte le foglie degli alberi. Bocci ci disegna benissimo anche le felci del bosco.  Nelle tavole di Bocci, con il suo tratteggio,  si vede molto grigio, che è un po inusuale nelle storie di Tex.

    Sara ancora meglio ammirare queste tavole a grandezza naturale.🙋‍♂️

     

    Per quanto riguarda Diablero mi sa che Jeff Weber ha proprio ragione.:old:

    • Grazie (+1) 1
  4. Letto il secondo albo. 

    Ruju ha fatto una  buona storia che io mi sono letto tutta d'un fiato.

     

    Ocio ai SPOILER.

     

    Ruju però continua con i suoi soliti  cliscè quando fa arrivare Tex sempre con precisione cronometrica a salvare i suoi amici, e a me sembra un po' forzato.

    In questa storia succede due volte, quando le giubbe rosse e gli indiani si trovano faccia a faccia e stanno per massacrarsi, e quando i mercanti di whisky  stanno per uccidere Lagarde.  Una volta ogni tanto va bene ma Ruju lo fa troppo spesso e a me sembra tutto troppo telefonato.

    Vorrei dire come io avrei sceneggiato l'incontro tra le giubbe rosse e gli indiani, sperando che si possa dire, ma magari è una gran cavolata.

    Avrei fatto in maniera che partisse una scaramuccia a distanza senza morti o feriti tra gli indiani e le giubbe rosse, con queste che si mettono al riparo. Poi avrei mandato tre quattro indiani ad accerchiare le giubbe rosse che però verrebbero intercettate e disarmate da tex e carson arrivati perché sentono gli spari,e mandate indietro dal loro capo a dirgli che le giubbe rosse sono innocenti e che spenga i suoi bollenti spiriti, e usi la testa come avrebbe fatto suo padre. Naturalmente Tex si sarebbe presentato ai quattro indiani  presentandosi con il nome di Tex Willer, e uno di questi si sarebbe ricordato delle storie raccontate attorno ai fuochi del villaggio di quando tex vent'anni prima era passato da quelle parti. 

    Ottimi i disegni  di Font, sopratutto i paesaggi, un po' meno a volte il volto di Tex e qualche vignetta con personaggi un po' burattinosi.🙋🏻‍♂️

     

     

     

  5. È fastidiosissimo quando Diablero da del rincolionito  e tutti gli altri epiteti dispregiativi a Tex, perché e come se gli desse a tè che la storia è piaciuta.

    Non so se questo lo ha capito. 

    Dopo sulla storia ognuno ha la sua opinione.🙋🏻‍♂️

  6. Ottima anche questa storia.

    Me la sono appena riletta in meno di un'oretta. La scena più clamorosa e improbabile è la maniera in cui si libera Tex dal palo della tortura, ma ci può stare visto che è un fumetto.

    Ottimo Zaghi, e ottimo che stia disegnando un altra storia per Tex Willer.🙋‍♂️

  7. A me sembra un gran ottimo albo. Non ci ho trovato scene dove Tex e Carson arrivano per caso e con precisione cronometrica a risolvere la situazione, come  e accaduto in tante altre storie di Ruju. I disegni  di Font sono per mè ottimi per quanto riguarda il dinamismo dei personaggi nelle scene di azione, ed eccellenti nelle ambientazioni innevate.

    Lasciano un po' a desiderare invece i volti di Tex. Spero che il secondo albo si mantenga a questi livelli.🙋🏻‍♂️

  8. Se non ho capito male questa storia inizia in Arizona o comunque nel sud ovest americano, con Tex e Carson che inseguono dei banditi che poi scappano in Canada. Inizio che mi ricorda lontanamente la storia di Glb e Galep dei tempi andati, dove veniva rapito il piccolo Kit, e la storia  di Boselli Repetto dove i pards aiutavano un eskimo canadese.🙋‍♂️

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.