Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

gianpet

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    231
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da gianpet

  1. La copertina è fantastica e il giallo pieno la esalta. Manlio Truscia è un maestro della comunicazione grafica. I colori primari sono quelli che attirano maggiormente l'attenzione e il giallo è quello che maggiormente si addice a Tex. Non per niente la sua camicia è diventata definitivamente gialla..... E meno male che ancora nessuno si è lamentato dell'amputazione del braccio destro... Scherzi a parte secondo me è un onore avere una cover di Truscia. Non vedo l'ora di scaricare il TWM10!!!

    ... guarda chi si vede !!! :shock: Ciao da Gianni :old:
  2. Naturalmente li prender? anch'io per proseguire la mia collezione (ho la storica a colori completa di Tex, Tex speciali e storie brevi oltre naturalmente alla altrettanto completa regolare costa bianca, Texoni prima serie, Maxi e Almanacchi e Color). Ho preso l'abitudine di confrontare le tavole originali con quelle colorate. Personalmente preferisco quelle in bianco e nero, ma avere anche la versione a colori mi sembra un modo di arricchire la collezione. Per quanto affascinanti non sono in grado di inseguire collezioni più vintage come striscie, albi d'oro e raccolte varie. Certo se ristampassero un'anastatica della 1-29 a prezzi accessibili.......... per ora mi accontenter? della collezione a colori!

    A prezzi NON accessibili ci sono le anastatiche della Mercury...
  3. in questa illustrazione per Lucca sbaglio o quello è il volto di Giuliano Gemma?

    Non sbagli. E' un doveroso omaggio ad un grande amico del West che ci ha lasciato qualche settimana fa.
    ... dato anche che Gemma aveva interpretato il ruolo di Tex nel film in cui all'inizio ed alla fine compariva, vestito da stregone :indianovestito: , il grande Gian Luigi Bonelli... :inch:
  4. Nello studio ho un gran casino. Mi viene incontro la casa editrice facendomi, grazie ai ragazzi del magazzino, un fascicolo di "figurine". Per ogni serie: inedito, "cartoline" e "Repubblica". Ultimamente sono arrivati anche gli "album" Almanacchi" e "Maxi". Giusto per aiutare la memoria zoppicante di un vecchio disegnatore...

    _ahsisi ma smettila di buttarti già...:inch::inch: :inch:sei di gran lunga più in gamba di me che ho 70 anni... :malediz... :old: P. S. - comunque i "ragazzi" del magazzino sono veramente bravissimi !!! clap
  5. Ho avuto l'onore di conoscerlo (sono il primo a sx nella foto di Zeca), era il secondo grande, dopo G. L. e Sergio Bonelli; ha dato moltissimo alla SBE ed a moi tutti. E' rimasto in SBE come direttore Generale fino al 2006, ma tornava in redazione spesso e volentieri...? mancato a quasi 83 anni. Adesso è con Sergio e con gli altri artistii che sono mancati, sono sicuro che stanno scrivendo una storia fantastica, addirittura... Divina, per noi, quando li raggiungeremo.

  6. Nel 2008 ho dovuto sottomettermi ad una operazione chirurgica, cosa che ho fatto appoggiandomi ad una clinica privata milanese, vicina alla SBE. Terminata l'operazione mi sono risvegliato in camera; avevo appoggiato sul tavolino a me vicino una copia di un Tex Brasiliano, mentre gli altri Tex (brasiliani ed italiani) erano sul tavolo più grande. Entra un infermiere, vede i fumetti e mi dice che in una camera vicina c'è un signore anche al quale piace Tex, al che gli rispondo di dire a quel signore se voleva venire a fare due chiacchiere con me, dato che io dovevo rimanere per almeno 8 giorni sempre a letto... Beh, dopo una mezz'oretta entra in camera mia, in vestaglia, il caro Sergione, che già conoscevo, che mi guarda e mi dice sorridendo: "Ma guarda chi si vede !!! Ciao Gianni !" E' vero che ci conoscevamo, che eravamo stati a cena insieme con il comune amico Dorival della Mythos Editora brasiliana, ma io sono rimasto di sale: come faceva Sergio a ricordarsi il mio nome, con tutte le persone che conosceva ?E' rimasto per un bel po' di tempo, abbiamo parlato delle nostre disavventure, e dopo quel giorno è venuto a trovarmi almeno un paio di volte al giorno, sempre loquace e cariniissimo. Ci siamo fatti una bella compagnia in quei giorni in cui non stavamo bene, n° lui n° io. E' stata una bellissima sorpresa per me, ed è stato l'inizio di una vera amicizia con Sergio; pensate che non abbiamo praticamente quasi mai parlato di fumetti !!!

  7. Ciao ragazzi, non so se questo topic è quello giusto per inserire questa bomba:Il forum SCLS (spiritoconlascure) ha portato a termine, come probabilmente alcuni di voi sapranno, un'opera enciclopedica impressionante sui 50 anni di Zagor, con TUTTE le pubblicazioni fatte sul personaggio. 365 pagine patinate, con articoli dei forumisti, foto delle copertine finanche delle striscie, disegni fatti apposta da vari disegnatori... insomma, da rimanere a bocca aperta o "bouche b??e", alla francese ! :generaleS: Ho un po' d'invidia e... chissà se ci fosse qualcuno, qui dentro, che se la sentirebbe di portare avanti un analogo discorso su TEX...?Se del caso, caro amministratore, potresti spostare questo post in un topic apposito per raccogliere adesioni... ::evvai::

  8. grazie! :) ma ho da avvisarvi che qualche giorno fa sono salita in montagna dai miei.... e zack! Qual sorpresa! Senza avvisarmi lo avevano recuperato dal giornalaio locale!!!

    Ringrazio anche io per le tavole che hai postato, Champ. Chiedo comunque di sapere come sia possibile trovare la copia del Corriere, che mi sono perso in quanto via da Milano e non prenotata dal mio edicolante... _thia- Provo a chiedere l'arretrato a lui è doubt (tra l'altro me ne occorrono 3 copie: una per me e l'altra per due miei amici portoghesi...)
  9. E' uscito! Oggi l'ho preso in braccio. Piangeva! E' un p? cicciotto e pesa sensibilmente. Dentro ci sono cose che, forse, avreste sempre voluto vedere, ma nessuno aveva mai pensato di mostrare... E' lo stesso "artobook che la BD pubblicizzava per Lucca, ma mai uscito in quelll'occasione. Ma per Cartoomics è "nato".

    Non è veero che piangeva lui, Cludio. Eravamo noi che eravamo commossi nel prenderlo in braccio, nello scorrere le pagine patinate piene di vita tua e nostra... Grazie anche per la dedica, ho aspettato che la china si asciugasse, come da consiglio. :indianovestito: E' BELLISSSSSSIMOOOO ! :inch::inch::inch::old:
  10. Allora: riguardo ai colori delle copertine c'è anche un "gusto" legato al Paese dove si pubblica. NOn discuto i colori, che mi sembrano "reggere" comunque. Sul libro, nel PDF che ho le pagine non sono 280, sono 224, almeno negli "interni". Penso che completo possa arrivare a 230 pagine... di cose, penso, non troppo viste in giro, ci sono moltissime prove di colore, anche confrontate con la stampa, schizzi, retroscena... Insomma qualcosa...

    allora ce lo porti a Cartoomics 'sto libbbbbro ???? :inch::inch::inch::inch:(ti pregjooooo) :old:
  11. A me la storia non mi ha entusiasmato. Certo, migliore dei trappers e del profeta, tuttavia il finale l'ho trovato troppo sbrigativo. Per non parlare della vedova, dalla quale mi aspettavo una reazione forte e un colpo di scena, invece della rassegnazione. Per quanto riguarda Mondego, era un personaggio da conservare per un'altra storia. Il duello è banale, breve e per niente emozionante. E Tex troppo presuntuoso. Mi piacerebbe vederlo perdere ogni tanto. Ha così poco di umano da essere poco credibile. Lo stanno trasformando in un supereroe. Nessun difetto, mai stanco, invincibile in ogni campo, e infallibile nel leggere il futuro. Io lo trovo banale. Non sarà che la vecchiaia comincia a farsi sentire?

    Ovviamente stai parlando della TUA vecchiaia... ;) Noi ragazzi del '42, che abbiamo imparato a leggere su Tex, Nembo Kid Capitan Miki e Topolino nde lontano 1949, ancora leggiamo Tex con lo stesso entusiasmo di allora e siamo orgogliosi di rimirare la collezione COMPLETA ed originale di Tex (senza striscie, ahimè) eroe senza macchia e senz paura... :lol::old:
  12. Nella barra di ricerca digitare: claudio villa. E vedi cosa esce...

    non ci crederai ma avevo già tentato. A parte il noto cantante ci sono decine di Claudio Villae non riesco a capire quale cliccare. Ne ho visti un paio con la tua foto ma non mi sembrano quelli giusti. Avrei bisogno di qualche altro dettaglio da aggiungere alla ricerca
    dev'essere il primo che esce: nella foto ci sono 10 personaggi bonelliani
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.