Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

viancafema

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    18
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da viancafema

  1. Il mio voto è andato a"Il Nome della Legge". Le motivazioni sono quelle che avete ampiamente elencato (vicenda articolata su vari personaggi, i meccanismi del racconto si intrecciano "diabolicamente" tra di loro e non ultimi i disegni), ma è anche perchè in questa storia il Ranger pare davvero in grosse difficolt? (gli sbagli della Legge sembrano davvero difficili da sbrogliare), ma alla fine la Giustizia trionfa (si dice così, vero?)

  2. Vorrei premetere che ritengo il lavoro degli sceneggiatori, arrivati doppo il lungo lavoro di Bonelli, veramente arduo. Cioè trovare qualche spunto originale dopo che G. L. aveva, in tanti anni di lavoro, spaziato in lungo ed in largo su temi western era impresa quasi imposibile. Detto questo ritengo cje gli "sconfinamenti" di Tex nel sovrannaturale sono quasi obbligatori, visto l'esiguit? delle situazioni esistenti nel West (soprusi di allevatori nei confronti di contadini, eliminare il "boss" che incute timore nel paese, rivolte indiane, etc) quindi si al paranormale (magia nera, voodoo, qualche dinosauro) ma limitato a poche eccezioni e sicuramente mai più marziani dalla pelle squamosa che sparano con pistole laser, quello è veramente troppo.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.