Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

El _Muerto

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    15
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da El _Muerto

  1. <span style="color:red;">7 minuti fa</span>, JohnnyColt dice:

    Nelle prime copertine e nelle prime cartoline trovavo molte più incertezze grafiche rispetto ad oggi. Questa copertina è puro dinamismo!!! Dotti nelle storie è davvero molto apprezzabile e non ho mai riscontrato errori come nelle copertine. Spero non si trasformi nel nuovo Villa!

    Basta confrontare il Tex della cartolina con quello della copertina del fumetto per dimostrare che hai ragione.:ok:

  2. Quando ho iniziato a leggere Tex ero un bambino e il mio primo albo lo leggevo come passatempo, anche perché l'avevo trovato in una cassetta con tanti altri fumetti.

    Mi ricordo che saltavo tutta la parte iniziale dove Tex e Carson pianificavano e andavo direttamente alla sparatorie (che erano molto poche).

    Invece, il mio secondo Tex è stato Il nemico senza volto che era tutta una sparatoria quindi lo leggevo continuamente.:colt:

  3. <span style="color:red;">1 ora fa</span>, laredo dice:

    Il giovane Tex di GLB commetteva qualche errore, ma poi con il passare degli anni è diventato invincibile, infallibile.. Tex non può sbagliare nel giudicare un uomo, Tex non perde un duello, Tex non scappa come un vigliacco, Tex non si slaccia il cinturone davanti a un qualsiasi sceriffo, Tex  salva gli innoncenti e non viene mai umiliato..Il suo creatore l'ha voluto così e secondo me è anche il segreto del suo successo..Nizzi ha scritto delle storie con un Tex irriconoscibile..

    Hai ragione, però le cose migliori son quelle che cambiano (anche solo in qualche particolare).

    Personalmente apprezzo i perdenti, infatti leggo molto anche Alan Ford.

     Tex è Tex e Alan Ford è Alan Ford, nessuno dei due deve diventare come l'altro; ma possono sempre migliorare.

  4. <span style="color:red;">27 minuti fa</span>, ymalpas dice:

     

    Eppure certe scelte  sembrano proprio voler provocare il lettore. Una delle cose che non ho scritto nel mio precedente messaggio è il rigetto del modello glbonelliano da parte di Nizzi nelle storie che ha scritto almeno a partire dal 2000. Tanto meticoloso nel seguire GLBonelli fino a giungere a "copiare" anche intere sequenze da storie del creatore di Tex (Carlo Monni dixit, parlando del manierismo di Nizzi) è arrivato agli origlioni, ai cinturoni slacciati, alla palese dabbedaggine dei pards (nessuno escluso), sembra impossibile non vederci un tentativo di mostrare più fallibili questi personaggi, meno sbirreschi e superuomini, con il rischio di ridicolizzarli e smitizzarli com'è puntualmente avvenuto in fin troppe storie che sono veramente un pugno nello stomaco per noi lettori. 

    non voglio fare critiche positive o negative a Nizzi; in ogni caso penso che un eroe ha diritto a perdere qualche colpo, anche Tex. Sicuramente non ho l'occhio e l'esperienza di molti utenti in questo forum, però la parte più bella di un personaggio (anche un villain) è quella che resiste a tutto ed è sempre pronta a rialzarsi.

    Mia opinione, ovviamente.

  5. <span style="color:red;">10 minuti fa</span>, Diablorojo82 dice:

    Si 1917 ni ...Bella fotografia e bella regia poi così così. Sul Texone concordo :-)

    ovviamente sono gusti, a me piace un sacco il tema della prima guerra mondiale e in quel film c'era tutto quello che volevo vedere

  6. anche a me è piaciuto un sacco questo texone.

    Credo siano riusciti bene nel descrivere gli avversari di tex: utilizzando la suspense tipica dei momenti "pre-sparatoria" dei grandi film western, e poi lo scoppio del violento piano di fuga dei fratelli Logan(secondo me, è proprio in questa parte della storia che si nota la crudeltà di Harry Logan).

    Anche Tex e Carson, come al solito, si dimostrano al livello della banda con un bellissimo scontro pieni d'imprevisti e ostacoli.

     Sceneggiatura e disegni danno alla storia vivacità e la rendono mozzafiato, la trama mette davanti ai nostri pards molti ostacoli che finiscono con un sano duello.

    In questo 2020 ci sono state due cose che hanno raggiunto le mie aspettative: il Texone (ovviamente) e il film 1917.

    Questa è la mia opinione e spero di condividerla con più persone possibili.

  7. <span style="color:red;">3 ore fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

    Intanto 200 centesimi  in un anno non sono pochi.

    Che poi non ti pesano perché paga papà e un'altra cosa. :P

    Comunque benvenuto tra noi ;)

    Concordo.

    Lo so, infatti le mie parole su l'argomento prezzo non pesano tanto, in quanto non conosco il valore dei soldi e la fatica per guadagnarli.

    Comunque grazie , anche a Mister P:

    <span style="color:red;">5 ore fa</span>, Mister P dice:

    Ragazzo mio, che tu sia benedetto, hai 16 anni. Sono i giovani come te che danno speranza!

     

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.